Però leggiamo bene... non dice che Totti è superiore a Messi o CR7, quando li nomina dice che quando dimostreranno di restare 20 anni sulla cresta dell'onda potremo ritenerli alla sua altezza. Sta cioè esaltando la longevità del calciatore da unirsi a quanto messo in campo.
Ne sto prendendo le difese perché Lo Monaco è un fior di giornalista, mi piacerebbe che si difendesse da solo, senz'altro ne uscirebbe meglio di quanto posso fare io per lui...
- - - Aggiornamento - - -
Non credere troppo a quel che hai detto. Totti non si esprime certo in modo forbito, ma in quanto a contenuti non credere che sia un cretino. In questi 20 anni la Roma l'ha presa spesso per mano e salvata dalle grinfie di attentatori spesso sotto le vesti anche di dirigenti e proprietari della società stessa, a suon di conferenze stampa e dichiarazioni.
Per lui è già stipulato un contratto da dirigente. Meglio il suo contratto attuale prevede che in qualunque momento voglia smettere di giocare potrà farlo passando a un ruolo manageriale all'interno della società.
Verosimilmente Lo Monaco si riferisce anche a questo quando parla di vita, cultura, filosofia, fisiognomica.