Visualizzazione stampabile
-
Però leggiamo bene... non dice che Totti è superiore a Messi o CR7, quando li nomina dice che quando dimostreranno di restare 20 anni sulla cresta dell'onda potremo ritenerli alla sua altezza. Sta cioè esaltando la longevità del calciatore da unirsi a quanto messo in campo.
Ne sto prendendo le difese perché Lo Monaco è un fior di giornalista, mi piacerebbe che si difendesse da solo, senz'altro ne uscirebbe meglio di quanto posso fare io per lui... :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
rebel86
Io dico solo che Totti l'unica cosa che sa fare e giocare a calcio, non sa parlare, non sa l'italiano, pero è simpatico ed è un campione, io lo rispetto per questo e gli auguri di seguire sempre il calcio nella Roma in qualche ruolo...non riesco a vedere un Totti allenatore o dirigente... poi non si puo mai dire...:D
Non credere troppo a quel che hai detto. Totti non si esprime certo in modo forbito, ma in quanto a contenuti non credere che sia un cretino. In questi 20 anni la Roma l'ha presa spesso per mano e salvata dalle grinfie di attentatori spesso sotto le vesti anche di dirigenti e proprietari della società stessa, a suon di conferenze stampa e dichiarazioni.
Per lui è già stipulato un contratto da dirigente. Meglio il suo contratto attuale prevede che in qualunque momento voglia smettere di giocare potrà farlo passando a un ruolo manageriale all'interno della società.
Verosimilmente Lo Monaco si riferisce anche a questo quando parla di vita, cultura, filosofia, fisiognomica.
-
Non sono mai stata una grande estimatrice di Totti, e questo penso che molti di voi lo sappiano già xD
Però nonostante ciò penso che sia più che giusto riconoscergli i suoi meriti.
Totti è la Roma.
Totti è un pezzo di storia del calcio italiano (ha anche vinto un Mondiale).
Totti è un calciatore che a quasi quarant'anni è ancora in grado di fare la differenza.
Questi sono dati oggettivi.
Detto questo ho sempre trovato stupido fare paragoni tra le carriere di due atleti o discorsi del tipo "se lui fosse andato in un'altra squadra avrebbe vinto di più".
Di giocatori come Totti e Zanetti, oltre alle giocate sul campo, a me è sempre piaciuto l'attaccamento alla maglia, e anche se non hanno vinto i trofei o non hanno le statistiche di Messi (che sono andata a vedere adesso su Wikipedia e sono impressionanti :|) credo che meritino comunque un posto tra i più grandi di tutti i tempi.
-
Contro l'Hellas Verona raggiunto il numero tondo:
*** 240 ***
Ci abbiamo fatto l'abitudine, ma son proprio tanti!
-
prima di chiudere la carriera riuscirà a fare 250?
-
Nella mestizia generale di questo Roma-Atalanta, il suo gol è l'unica nota lieta!
*** 241 ***
-
Pessima Roma contro il Milan, finché non è entrato il Capitano, ma era troppo tardi per recuperarla appieno: 2-1; il gol della Roma, manco a dirlo, è suo:
*** 242 ***
-
Gran gol del Capitano contro il Palermo, fotocopia di quello in Champions a Manchester, con la differenza che quello si sviluppò sulla parte sinistra del campo e lo scavino fù fatto di sinistro; questo invece sulla parte destra, specularmente e lo scavino quindi effettuato col piede destro... S'è visto Iturbe poco prima crearsi una palla gol e non tirare in porta perché la palla l'aveva sul destro che non è il suo piede e quindi l'ha messa in mezzo con un traversone... insomma la classe (del Capitano) non è acqua!
*** 243 ***
-
È la Roma di Aldair, Fonseca e Giannini. È il 4 settembre del 1994, esattamente 21 anni fa. All’Olimpico esordisce la squadra di ‘Carletto’ Mazzone, dall’altro lato del campo c’è il Foggia di Catuzzi. Il primo gol stagionale è di quelli che non si dimenticano, e lo sigla un piccolo – appena maggiorenne – Francesco Totti, lanciato titolare e sostituito solo al 71' da Muzzi. Il gol del pareggio rovina la festa giallorossa, ma non quella del futuro capitano romanista al primo gol in Serie A. Sarà l’inizio di altre 243 marcature solo con i colori della sua squadra del cuore. L’inizio di 21 anni d’amore.
-
Totti realizza contro il Sassuolo la 300esima rete in partite ufficiali con la maglia della Roma. Si tratta del gol n.
*** 244 ***
in campionato!
-
Standing ovation del Santiago Bernabeu per Francesco Totti!
https://www.youtube.com/watch?v=OV21-FE2wyg