Abel, mi permetto di aggiornare io
*** 237 ***
Altri record: derby numero 40! 11 reti segnatie in campionato nel derby!
*** 238 ***
*** 239 ***
Posto quest'intervento del giornalista sportivo Daniele Lo Monaco:
Il calcio è fatto dai grandi campioni. Non si può non riconoscere la grandezza di Totti, che in ogni singola giocata che fa mette una qualità che pochi al mondo mettono. Quando Messi e Cristiano Ronaldo giocheranno 20 anni come lui possiamo ritenerli alla sua altezza. E' il più grande campione di questo sport. E' un marziano, fa cose precluse al resto dell'umanità. Discuterlo significa non capire niente di vita, di filosofia, di cultura, di fisiognomica".
No va bè, un attimo...non esageriamo, adesso...
Però, in effetti, non so se a scuola hai studiato gli integrali e te ne ricordi il concetto.
Si tratta di sommare tutto ciò che il calciatore ha realizzato nel corso della propria carriera.
Mi ricordo per esempio di Ronaldinho, si diceva che fosse migliore di Totti e probabilmente per un paio di stagioni lo è stato... però, facendo il totale, non ti dico che metto Totti sopra chiunque altro, ma per ipotetiche comparazioni me ne vengono in mente pochi pochi...
Ma infatti io non lo sto confrontando con Ronaldinho, sto seguendo quel giornalista che lo confrontava con Messi e Ronaldo è ben diverso E sia chiaro, non parlo solo di trofei vinti, perchè è chiaro che in questo caso specifico moltissimi calciatori sono al di sopra di Totti, quindi non sarebbe giusto QUESTO TIPO di confronto.
Io dico solo che Totti l'unica cosa che sa fare e giocare a calcio, non sa parlare, non sa l'italiano, pero è simpatico ed è un campione, io lo rispetto per questo e gli auguri di seguire sempre il calcio nella Roma in qualche ruolo...non riesco a vedere un Totti allenatore o dirigente... poi non si puo mai dire...
totti grandissimo campione...
ma paragonarlo a messi è una bestemmia