******* se avesse un fisico migliore altro che 207...
******* se avesse un fisico migliore altro che 207...
-9
C'è un nuovo importante risultato per Francesco Totti:
Quello che sta per iniziare è il suo ventesimo campionato indossando sempre la stessa maglia. Stacca così Bergomi che era suo parimerito a quota 19, mentre in testa a questa speciale classifica c'è Maldini che è praticamente quasi impossibile eguagliare, avendo giocato fino a 41 anni...
Ecco la classifica per i primi posti:
Maldini 25
Totti 20
Bergomi 19
Baresi F. 18
Facchetti 18
Se invece non si tiene conto delle casacche indossate, Maldini resta sempre in testa con 25 presenze, ma Totti sarebbe affiancato da Zoff e vedrebbe davanti a sé ben 4 ex-calciatori: Rivera, Ferrara, Albertosi e Piola, tutti con 21 campionati disputati.
Vedremo l'anno prossimo se il capitano sarà ancora in grado di giocare e li affiancherà!
Oggi è nata una stella!
Buon 35isemo compleanno Capitano!!
Tanti tanti auguri Re de Roma!
"Scusate il ritardo" recita la sottomaglietta del Capitano che in questa stagione calcistica non aveva ancora segnato.
E così fanno:
*** 208 ***
e
*** 209 ***
Adesso è prossimo un altro record da demolire, quello di Nordahl, che ha segnato il maggior numero di reti con la maglia della stessa squadra: con quella del Milan ne siglò 210...
Mannaggia però eh...!
Magari @Flou. non sai che Roberto Baggio, tanto per citare l'unico calciatore italiano dei tempi recenti che può essere paragonato a Totti in fatto di classe ed efficacia, ha segnato nella sua carriera 206 reti nel campionato italiano di serie A e di questi ben 101 su calcio di rigore.
Totti ne ha invece realizzati 209 e di questi 59 su rigore.
Praticamente Baggio, pur segnando complessivamente meno reti di Totti ne ha fatte quasi il doppio di lui su rigore:
Baggio 49% di reti su rigore
Totti 28% di reti su rigore
@Abel Balbo premetto che la mia era una piccola provocazione.
Non ho nulla contro Totti (tolto il fatto che ormai si vede quasi più in televisione che in campo), é un ottimo calciatore e soprattutto gli fa onore essere la bandiera di una squadra quale é la Roma. Detto ciò, le varie statistiche non mi interessano, non sto a fare paragoni con altri, che sia Baggio o chiunque altro.
Dico solo che come é ovvio che sia, non é più ai livelli di un tempo e che vederlo segnare continuamente su rigore non é il massimo.