L'unico sport che avrei voluto fare a livello professionistico è la pallavolo
questo è un rimpianto della mia vita, colpa dei miei genitori che non hanno voluto che lo iniziassi da ragazzina, specie di mio padre, causa gelosia e possessività, e vabbè.
Avrei continuato a studiare, quello sì, ma avrei fatto anche quello, eh sì.
Ho giocato a calcio non per molto tempo, lo ritengo uno sport "povero". Troppa scena per uno sport poco complesso e poco completo... Il rugby mi affascina proprio perchè, come fai notare anche tu è "forza" concentrata ed ottimizzata, fantastico.
Per me però il basket rimane concettualmente migliore, al di là dei gusti personali. Si gioca al chiuso ed è per questo accessibile a tutte le età con qualsiasi tempo; le differenze di ruolo richiedono capacità totalmente diverse da parte dei vari giocatori, si tratta solo di tirare fuori dal giocatore le capacità ed impiegarlo al meglio; il limite di 24 secondi impostato per ogni azione lo rende uno sport veloce e vivo; regolamento complesso; agonismo e contatto fisico (ecco perchè non mi piacciono tennis e pallavolo per esempio); il fattore mentale è incredibilmente importante, molto più che in altri sport.
Inoltre garantisce una preparazione completa di praticamente tutto il corpo, che si sviluppa in maniera coerente (altro che "braccio del tennista").
E poi è maledettamente divertente.
pallacanestro for ever
Vorrei fare qualcosqa di diverso dal Sollevamento forchetta, nel quale ultimamente mi sto esercitando molto. Non sono fatta er gli sport di squadra e non sono fatta per le gare, mi piacerebbe fare qualcosa di divertente, dove non annoiarmi, perchè non ho la benchè minima costanza e sono molto pigra. Avevo fatto un po' di pilates e mi era piaciuto molto e il nuoto rimane ciò che più mi piace. Molto bello anche l'acquagym. Sono fatta per questo genere di cose io XD
Ma tanto poi mollo subito, mi auto faccio schifus...
Dovrei avere qualcuno che mi costringe o che fa qualcosa con me, sarebbe già diverso.
Se non sei fatta per i giochi di squadra e per le gare, ti consiglio allora uno sport senza competizione dove ognuno si diverte per i fatti suoi, quindi un pò di sano movimento come l'aerobica u.u
oppure i balli... oppure.. per non me ne vengono altri in mente, ma sicuramente ce ne sono altri...