ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 110
Like Tree2Mi piace

Cessione della società AS Roma

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io non ho maglie di nessun giocatore, non ho mai avuto quest'abitudine, nè originali nè taroccate...sta di fatto però che non puoi pretendere di tenere i prezzi delle originali attorno ai 50-60-70 euro e pretendere che un sacco di gente le compri...è una cosa "criminale"...grazie al ***** che poi uno compra quelle taroccate, cosa pretenderebbero?

Quanto al calcio italiano...intanto la nostra società è italianissima E mi riferivo a quello in campo ci può essere anche una rilevante percentuale di stranieri (e vale per qualunque squadra), ma quello che più mi interessa è che rimanga italiana la società
    Cosa che a quanto pare per la Roma non sarà più così...ed è un peccato perchè non è una squadra qualunque ma è per l'appunto una delle due della capitale...teoricamente la sua italianità dovrebbe essere difesa quasi ad ogni costo...
    L'italianità della Roma va difesa a ogni costo: ma di questo "costo", il conto chi lo paga? Fin'ora l'hanno pagato esclusivamente i tifosi romanisti. La Roma ha avuto due occasioni ghiottissime per cambiare proprietà e diventare ricchissima: prima ha tentato di comprarla la Nafta Mosca, poi Soros che è praticamente il più importante personaggio di tutti gli u.s.a.
    Ebbene in entrambi i casi sono entrate in gioco delle forze politiche italiane che hanno fatto in modo che l'affare non andasse in porto. Il problema è che l'intento è stato meno nobile di quello che hai in mente tu, l'italianità significava innanzitutto non turbare gli equilibri politici del governo del calcio italiano. Così la Roma è rimasta ai Sensi in cambio di promesse concrete, che gli hanno permesso di mettere delle "pezze" alla loro situazione debitoria, facendo addirittura pressioni sulle banche.
    Questo però da un punto di vista pratico ha comportato che la Roma rimanesse una squadra di secondo piano, sia da un punto di vista tecnico, non potendo avere le possibilità di mercato di Juve, Inter e Milan; inoltre da un punto di vista di potere nel calcio, diventando la Roma dubordinata a tali poteri, principalmente del Milan, il cui padrone è anche il capo del governo.
    La grossa speranza che ha ora la Roma di uscire da questa situazione è proprio la crisi di governo e il fatto che chi finora ci ha intralciato in un conveniente cambio di proprietà ha problemi suoi da risolvere che lo distolgono dagli affari nostri.
    Quindi ti dico che a me di diventare "arabo" non me ne frega niente. Ma magari succedesse! Il problema è che lo spettro dell'italianità Angelucciana è sempre presente...
    Certo che se il sistema calcio italiano fosse più pulito, auspicherei anch'io certo una maggiore italianità; ti dico di più, c'è un personaggio romano ricchissimo (perdonami ma ho un'amnesia e mi sfugge il nome) che potrebbe veramente farci sognare, ma che si è tenuto sempre distante proprio perché non ha la minima idea di impegolarsi in tale sistema.

Quindi 'sti caxxi! Vorrà dire che il nuovo stadio lo orienteremo verso la Mecca!

2. # ADS

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Questo personaggio di cui non ricordi il nome è Benedetto XVI?

No va bè, in realtà capisco quello che intendi, e probabilmente mettendomi nei tuoi panni e riflettendoci meglio, la penserei allo stesso modo. Forse la vedo come la vedo perchè sono "esterno" (e porto sui coglioni gli arabi ).
    Per come la vedo io, comunque, al di là di valutazioni "ideologiche", meglio gli americani...forse qualche soldino in meno ma sempre più di quanti ne avete ora, ed in più una cultura organizzativa-sportiva che gli arabi non riescono manco a sognarsi la notte.

da Estero

Predefinito

Questo personaggio di cui non ricordi il nome è Benedetto XVI?

No va bè, in realtà capisco quello che intendi, e probabilmente mettendomi nei tuoi panni e riflettendoci meglio, la penserei allo stesso modo. Forse la vedo come la vedo perchè sono "esterno" (e porto sui coglioni gli arabi ).
    Per come la vedo io, comunque, al di là di valutazioni "ideologiche", meglio gli americani...forse qualche soldino in meno ma sempre più di quanti ne avete ora, ed in più una cultura organizzativa-sportiva che gli arabi non riescono manco a sognarsi la notte.

Benedetto XVI non avrebbe alcun interesse a far grande la Roma, considerando che questa vince uno scudetto a ogni morte di papa...

Io sono molto combattuto; in effetti la mentalità organizzativa del gruppo u.s.a. è molto allettante. La Roma credo che se fosse ben gestita potrebbe diventare davvero una miniera d'oro per chi la possiede. Il rischio è quello di fare la fine di certe squadre inglesi, dove gli investimenti sono stati fatti tutti sulle spalle delle società stesse, le quali si trovano adesso indebitate di centinaia e centinaia di milioni. Magari ti si para davanti un lustro o due di celebrità, ma al risveglio la paghi cara. A meno che non si crei una struttura organizzativa in grado di autofinanziarsi; ma autofinanziarsi davvero, non come adesso che l'autofinanziamento significa che se partecipi alla champion's hai i soldi per pagari gli stipendi, altrimenti devi vendere un giocatore. Autofinanziarsi nel senso di vendere un marchio Roma che renda a prescindere dall'imprevisto risultato calcistico negativo (ovviamente purché non sia reiterato).

Con gli arabi invece ci sarebbe soltanto il paperone che spende e spande e non è detto che ottenga qualcosa? Io credo comunque che siano finiti i tempi che essi avevano l'anello al naso. L'importante è che sappiano scegliere dei dirigenti all'altezza e dargli carta bianca. Si parla spesso per esempio di un ritorno di Baldini.

Comunque c'è poco da lambiccarsi il cervello, tanto non decido né io né altri tifosi. Sarà quel che sarà...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Una società-proprietà forte ed organizzata, PRESENTE, è importante, e lo si è sempre dimostrato...vedi Bologna, vedi Manchester United con i Glazer, vedi Real Madrid fin dagli scorsi anni...
    Ecco perchè dico che gli americani potrebbero essere la scelta migliore piuttosto che uno che si limita a metterci il portafogli e nulla più e prende una squadra di calcio giusto perchè il giro del mondo col suo elicottero d'oro non lo diverte più...

Quanto alla tua obiezione dell'indebitamento...ormai con il fair play finanziario non sarà più possibile, ed è per questo che sarà ANCORA PIU' IMPORTANTE la cultura gestionale ed organizzativa in campo sportivo...e non è certo fra i lapidatori, che potrai trovarla

da Estero

Predefinito

Mercoledì, 02 febbraio 2011 ore 11.04.28

AABAR, smentita l´offerta per l´As Roma. Unicredit al lavoro: in corso verifiche

Aabar ha smentito ufficialmente l'interesse per l'As Roma. L'agenzia bloomberg ha riportato la notizia che Aabar Investments PJSC, la compagnia di Abu Dhabi, controllata dal governo, ha negato di esser coinvolta nel processo di acquisizione della Roma e di aver formalizzato un'offerta per la società giallorossa.

A dirlo è stato Mohammed Al-Husseiny, l'amministratore delegato di Aabar, che in una dichiarazione via e-mail ha chiarito: "Sono in grado di confermare che i recenti colloqui e speculazioni su Aabar interessato ad acquistare l'AS Roma sono infondate. Aabar non ha presentato un'offerta di acquisto per la Roma e non intende farlo in futuro".

A piazza Cordusio sono in corso le verifiche del caso al fine di far chiarezza su una notizia che al momento non trova né conferme né smentite.

Lo spettro di Angelucci si fa sempre più minaccioso!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Ti sarà venuto un coccolone

da Estero

Predefinito

Ti sarà venuto un coccolone
    Ammetto che una speranza c'era e continua a esserci, però non è che ci creda più di molto, ad Aabar così come agli americani; sono troppo navigato in storie del recente passato romanista per non sapere come andrà a finire questa.

A proposito di americani, un tifoso ieri faceva notare come i vertici di Unicredit siano stati 3 giorni a New York, il 51esimo piano del palazzo tal de' tali, Di benedetto, Ruane, etc. etc... eppure non si è vista una foto su un giornale!!
    Effettivamente 'sta cosa è molto strana, possibile che non ci sia stato un reporter ad aspettarli al loro arrivo la mattina, o quando uscivano dall'albergo o quando ci rientravano, per scattargli una foto?

Intanto sui telegiornali RAI danno continuamente notizie della cessione della Roma, parlando sempre ed esclusivamente di Angelucci...

Secondo me ce la stanno preparando...

da Estero

Predefinito

Corrieredellasera.it - La scelta è fatta. Dall´incontro in teleconferenza tra Unicredit, Banca Rothschild e il Cda di Roma 2000 (Rosella Sensi, Attilio Zimatore, Antonio Muto) è arrivato il nome di chi potrà trattare ´in esclusiva´ per l´acquisto della As Roma: è il gruppo bostoniano che fa riferimento a Thomas DiBenedetto. Manca ancora il comunicato ufficiale, atteso a breve, ma non ci dovrebbero essere più sorprese. Questo non significa che la Roma è stata venduta, ma che partiranno ulteriori approfondimenti per chiudere, possibilmente, in tempi brevi.

PROGETTO DI GRANDE RESPIRO - L´ultimo ´giallo´ era legato alla smentita ufficiale fatta dal fondo sovrano Aabar di aver mai fatto un´offerta vincolante per la Roma. Nel pomeriggio, a Bruxelles, l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, aveva aperto una porta importante: «Se dobbiamo rimanere per un periodo azionisti di minoranza, possiamo anche farlo. L´importante è avere un investitore serio». Era una delle richieste del gruppo americano, che ha presentato un progetto di grande respiro per lo sviluppo sia della parte sportiva che di quella commerciale della As Roma.

E' un'ottima notizia, una volta appreso che il fondo Aabar era fuori, questa era l'opzione migliore; lo spettro Angelucci si allontana, anche se ancora tutto è possibile. Infatti, come dice l'articolo stesso (ah, la stessa notizia è riportata da molte fonti e la prima a darla è stato l'attendibilissimo MF dow Jones, che non ha usato condizionali, ma verbi indicativi), inizia una seconda fase di trattativa più approfondita e, abituati come siamo in casa Roma, da sette anni, a veder svanire cose ormai date per fatte, meglo andarci coi piedi di piombo!
    Dopo le ore 20.00 dovrebbe arrivare un comunicato ufficiale che non può essere emesso prima di due ore dalla chiusura della borsa.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Buon per voi!

E male per l'Inter purtroppo, dato che la Roma così tornerà ancora più solida e competitiva

da Estero

Predefinito

Buon per voi!

E male per l'Inter purtroppo, dato che la Roma così tornerà ancora più solida e competitiva

Con la premessa che è solo iniziata una trattativa per l'acquisizione della Roma, ma non c'è ancora nulla di concreto.

Io mi auguro che sia "buon" per tutti, nel senso che questi statunitensi portino un modo nuovo e più corretto di gestire il calcio in Italia. Se porteranno delle novità concorrenziali, a queste dovranno gioco forza adeguarcisi tutti. Semmai spero che non succeda il contrario, cioè che i nuovi si "adeguino" ai mezzucci pre-esistenti!

Poi è ovvio che da romanista spero in una Roma non "più solida e competitiva", ma "FINALMENTE solida e competitiva", come non è mai stata.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima