ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 110
Like Tree2Mi piace

Cessione della società AS Roma

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    La trattativa pare a buon punto, quindi
    Visti i precedenti (Nafta Movska, Soros, L'anonimo dell'anno scorso) meglio aspettare l'ufficialità eventuale...

    A ogni modo ci sono due correnti di pensiero:

    1) Quelli che danno questa cordata come vicinissima all'affare

    2) Quelli che denigrano e dicono che Unicredit si sia spostata col suo vice A.D. solo per indurre Angelucci ad alzare il prezzo della sua misera offerta, perché non ci sono altri compratori.


    Personalmente non credo che i pezzi grossi di Unicredit si sposterebbero tipo pacchi postali senza una concreta possibilità di chiudere l'affare; mi stupisce persino che si siano spostati loro: se io vendo casa e metto un annuncio su un giornale, non è che vado a casa di chi mi chiama a descrivere l'affare, gli dico di venire loro se hanno voglia...
    Il fatto che ci sia sempre parte della stampa che mette davanti Angelucci, mi fa pensare che ci sia una manovra anche politica e comunque mafiosa, comandata da Angelucci stesso, tesa a mettere i bastoni fra le ruote della trattativa con questo abruzzo-americano Di Benedetto o chi per lui.

    Ho molto timore di Angelucci, per questo non darei per fatto il gatto finché non l'ho nel sacco.

    Ho anche molti dubbi che questo Di Benedetto sia un morto di fame. Pensa che fa una cordata con altri "presunti" milionari, addirittura 16 e chiede collaborazione a Unicredit per finanziare l'affare; io dico: ma se ha tanti soldi, perché non li caccia lui?
    Per la cronaca pare che sia il terzo partecipante della new England Sports Ventures, il gruppo sportivo finanziario che possiede il Liverpool e i Baseball's Boston Red Sox; ma è solo il terzo, avrà si e no qualche punto percentuale...

    Mah...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sembra che i vertici Unicredit abbiano posticipato di un altro giorno il ritorno a Roma e che anche oggi si discuterà dell'accordo.
    Intanto è stato firmato un "Memorandum d'intesa"...

    A ogni modo si rispetterà la data del 31 gennaio per la presentazione di tutte le offerte vincolanti, vedremo se questo Di Benedetto farà la sua e se sono ancora in corsa anche Angelucci e Fondo Aabar oppure no.

    Sembra che questo Di Benedetto sia una persona discretissima, facendo una ricerca con google immagini non si trova nemmeno una foto di costui!

    Il dubbio è sempre lo stesso: che sia un morto di fame. Certo che il Fondo Aabar avrebbe destato tutte altre fantasie...

  4. #43
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Questo Di Benedetto è di orogini abruzzesi, proprietario in America di una squadra di baseball.
    Cmq Unicredit dovrebbe rimanere socio di minoranza al 25% da quello che ho sentito

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Questo Di Benedetto è di orogini abruzzesi, proprietario in America di una squadra di baseball.
    Cmq Unicredit dovrebbe rimanere socio di minoranza al 25% da quello che ho sentito
    Da un punto di vista sportivo non ho nulla da eccepire, sembra che abbia un'esperienza manageriale di società sportive ultratrentennale.
    Quello che mi lascia titubante è che se cerchi in rete informazioni sulle sue condizioni patrimoniali, viene fuori un elenco lungo un chilometro di società che gestisce, di presidenze di qua e di là, ma qualche numero del tipo: ha un patrimonio di x.000 milioni di dollari non esiste e questo mi induce a temere che non abbia grandissimi mezzi.

    _________

    Dal Messaggero scopro finalmente qualche cifra inerente al patrimonio, riguarda il secondo cosio della cordata pronto a firmare: Michael A. Ruane, immobiliarista con un portfolio di circa 8 miliardi di dollari.


    Non mi rendo conto: secondo voi 8 miliardi di dollari di portafoglio sono sufficienti per sostenere una squadra di calcio di serie A?

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non è sufficiente dire "squadra di calcio di serie A"...perchè in Serie A vai da Inter e Milan fino a Chievo e Cesena

    Penso che per una squadra tipo la Roma possa essere sufficiente, e poi col fair play finanziario i mezzi dei singoli presidenti conteranno meno di quanto possano contare adesso

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Un'ottima notizia.
    Si riaccende una speranza relativamente al fondo Aabar.
    Sembrava che l'interessamento di tale fondo fosse solo funzionale a un aumento di quotazione della società roma, essendo Aabar secondo azionista di Unicredit stessa, anche se ciò avrebbe configurato un reato.

    invece il fondo Aabar ha presentato un'offerta vincolante:

    Roma, in corsa anche il fondo arabo Pronto a investire 140-150 milioni*-*Il Messaggero


    Adesso si aspetta l'offerta della cordata statunitense di Di Benedetto e quella di Angelucci.
    Speriamo che siano inferiori a quella araba...

    A una radio privata che tratta esclusivamente della A.S.Roma han detto che si vocifera un'offerta anche di un quarto interessato... Se è vero, chi sarà?

    Gli statunitensi hanno competenze di sport, ma non ci mettono un centieuro di loro.

    Gli arabi non ci capiscono una mazza di società sportive, ma ci hanno i dollari che gli escono dalle orecchie...

    Che cosa è meglio sperare?

    Una cosa è certa: intanto mi sto concentrando a sperare che Angelucci se ne stia buono a casa sua... con tutti i problemini che hanno in politica certe personcine che in passato ci hanno messo i bastoni fra le ruote, qualche speranza che lo spettro Angelucci non nuocia c'è...

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Corsa a cinque per comprare la Roma
    Dal fondo arabo pronti 150 milioni

    Alle tre offerte già note di Aabar, degli americani guidati
    da DiBenedetto e di Angelucci se ne nono aggiunte altre due




    ROMA - Corsa a cinque per comprare la Roma. Nel giorno in cui scadeva il termine per presentare le offerte vincolanti per l'acquisto del club, sono spuntate infatti due nuove proposte. Oltre a quelle già note del fondo arabo Aabar, di Angeluci e della cordata americana guidata da DiBenedetto, sono arrivate infatti
    anche una quarta offerta dalla Francia, che tuttavia è stata bollata da fonti finanziarie «ininfluente», e un'altra da un fondo misto composto da capitali Usa e mediorientali.

    Aabar, secondo quanto riferiscono fonti finanziarie, ha precisato che la proposta d'acquisto verrà fatta attraverso una società lussemburghese che si chiama Claraz Sa. Aabar, già azionista di UniCredit, avrebbe presentato una proposta che valorizza l'As Roma intorno ai 140-150 milioni di euro a cui si va ad aggiungere un discreto aumento di capitale.

    Oltre a loro ci sono poi gli americani guidati dal Thomas Richard Di Bendetto, uno dei partner della società proprietaria della squadra di baseball americana Boston Red Sox, assisititi dalla banca Usa, Piper Jeffrey, PricewaterhouseCoopers e lo studio Tonucci. Nella cordata oltre a DiBenedetto ci sono il presidente della compagnia assicurativa Succession Capital Alliance, Julian Movsesian, l'immobiliarista Michael A. Ruane (Ta Associates Realty), Arthur J. Falcone dell'omonimo gruppo real estate e Richard D'Amore. Il loro piano
    prevede oltre ai 120-130 milioni per l'acquisto della squadra, anche la presenza di UniCredit nell'azionariato della Roma con una partecipazione intorno al 30-40 per cento e un piano di finanziamento nell'ordine di circa 50 milioni.

    Segue poi Angelucci che secondo indiscrezioni metterebbe sul piatto circa 90 milioni per l'acquisto del club più altre risorse (intorno ai 100 milioni) per sostenere il club nei prossimi tre anni. Infine, gli outsider francesi, di cui al momento non si conosce il nome, e l'altro investitore targato Usa-Medioriente.

    La banca d'affari Rothschild, in qualità di advisor, girerà ora le proposte ad Unicredit e alla famiglia Sensi per valutarle e poi decidere con chi avviare una trattativa esclusiva. Ma in molti già pensano che
    la partita si giocherà tra americani e arabi.

    In una nota, «su richiesta della Consob», Italpetroli ha poi precisato che in data odierna, nell'ambito del processo di cessione della partecipazione di controllo in AS Roma S.p.A. sono state ricevute e sono in corso di ricezione le offerte vincolanti. Tali offerte saranno nei prossimi giorni oggetto di esame da parte di Italpetroli assistita dai propri advisor». «L'esame delle offerte vincolanti avverrà sulla base di criteri non solo quantitativi ma anche qualitativi. Allo stato, anche nel rispetto degli obblighi di riservatezza assunti nei confronti dei potenziali acquirenti, non si ritiene di fornire informazioni in ordine al numero delle offerte ricevute ed all'identità dei soggetti offerenti», prosegue il comunicato. «Ulteriori informazioni saranno rese note solo all'esito della sopra menzionata attività di verifica», conclude la nota



    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=136821&sez=HOME_SPORT


    _____________


    Io faccio il tifo per il fondo Aabar, che ci hanno i soldi veri.

    Gli statunitensi mi sembra che vogliano lavorare coi soldi della banca, non mi convincono molto nonostante che siano competenti; il timore è che la banca possa essere invogliata proprio dal fatto che continuerebbe a prestar loro denaro: questo potrebbe valere l'accettazione di 20 milioni di euro in meno come offerta di acquisto?

    All'ipotesi Angelucci non voglio pensarci...

    Gli altri due pretendenti mi sa che sono fuori prima di cominciare...

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Angelucci ti è proprio simpatico, l'abbiamo capito

    In effetti in apparenza l'offerta araba e quella americana (o forse è meglio dire italo-americana visti i cognomi di alcuni di quelli coinvolti ) sembrano le migliori...personalmente spero che accettino quella americana, non basta solo il portafogli per fare una squadra realmente competitiva...Real Madrid, Manchester City e la stessa Inter di diversi anni fa lo confermano...

    Certo però che pensare che una delle due squadre della CAPITALE D'ITALIA passi in mani straniere...bah...

  10. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Certo però che pensare che una delle due squadre della CAPITALE D'ITALIA passi in mani straniere...bah...
    L'esaltazione del calcio italiano DOC da parte di un'interista non me l'aspettavo!

    In realtà non hai torto, anche se dobbiamo ammettere che qualche straniero, se professionale e serio, nel nostro calcio così come in tanti altri ambiti, potrebbe essere d'aiuto a risanare la nostra mentalità pseudomafiosa.

    Io da romanista, col fondo Aabar (poi magari vengo smentito) sogno una specie di Paperon De Paperoni che metta Gerrard a fianco a De Rossi e compri Rooney per il dopo Totti. Però, al di là del sogno del tifoso, noi tutti amanti del calcio avremmo da guadagnare dall'ingresso di società organizzate come potrebbe essere la cordata statunitense, che potrebbero insegnarci molto su come si sfrutta al meglio la potenzialità economica del calcio, la sua organizzazione a 360°, che potrebbero introettersi e dir la loro a livello di Lega calcio, figc, etc.

    Pongo solo un quesito: quanti comprano ai propri figli una maglia da calcio originale a 80 euro e quanti quelle taroccate a 10 o 15? Basterebbe questo dato a farci rendere conto di quanto il calcio sia malamente organizzato e sfruttato.

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io non ho maglie di nessun giocatore, non ho mai avuto quest'abitudine, nè originali nè taroccate...sta di fatto però che non puoi pretendere di tenere i prezzi delle originali attorno ai 50-60-70 euro e pretendere che un sacco di gente le compri...è una cosa "criminale"...grazie al ***** che poi uno compra quelle taroccate, cosa pretenderebbero?


    Quanto al calcio italiano...intanto la nostra società è italianissima E mi riferivo a quello in campo ci può essere anche una rilevante percentuale di stranieri (e vale per qualunque squadra), ma quello che più mi interessa è che rimanga italiana la società
    Cosa che a quanto pare per la Roma non sarà più così...ed è un peccato perchè non è una squadra qualunque ma è per l'appunto una delle due della capitale...teoricamente la sua italianità dovrebbe essere difesa quasi ad ogni costo...

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Roma 11 Ottobre - h14.00 - sotto il culo della Minerva
    Da SaraNana nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 854
    Ultimo messaggio: 12/10/2010, 13:41
  2. [Società] Società Per Azioni Malvagie
    Da Satyr nel forum Off Topic
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 20/2/2010, 16:43
  3. questa è simpatica...se siete della Roma!
    Da hutson82 nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 21:50
  4. L'occhio della società
    Da Silent Enigma nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 10:57
  5. Verso la medicalizzazione della società...
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 11:10