De Laurentiis: 'Obiettivo Europa'. Il fatturato del club sale a 100 milioni
Dopo questa sontuosa campagna di rafforzamento, con l'obiettivo dichiarato di tornare in Europa, l'appeal del Napoli sarà più forte. L'introito principale del club è rappresentato dai diritti televisivi. Con Sky si sta per firmare il contratto annuale (dalla stagione 2010-2011 cambiano i regolamenti): sarà di 35 milioni.
Non sono stati ancora fissati i prezzi per la campagna abbonamenti, anche perché il club ha chiarito che non dovrà essere questa una fonte di guadagno: si conta di superare i 7 milioni incassati nell'estate 2008 per la vendita di 23mila tessere. Nuovo sponsor tecnico: 3,5 milioni dalla Macron, azienda che ha deciso di effettuare il salto di qualità dopo aver firmato il Cagliari e alcuni club stranieri.
Il settore marketing, gestito da Alessandro Formisano, allargherà il parco attualmente composto da 3 sponsor principali, 14 sponsor istituzionali, 25 partner ufficiali, 21 partner commerciali e 19 aziende distributrici. A tutela dei suoi partner il Napoli ha lanciato uno slogan: «I prodotti falsi sono per i falsi tifosi».
La società, non iscritta alle coppe, ha ricevuto tanti inviti per amichevoli all'estero. È stato per ora accettato solo quello del West Ham di Zola l'8 agosto a Londra, perché sette giorni dopo ci sarà il primo turno di coppa Italia. Il Napoli organizzerà due amichevoli al San Paolo per presentare i nuovi giocatori con le nuove maglie.