ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

Il basket

  1. #11
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 16/7/2005
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho giocato per molti anni a pallcanestro e tuttora sono convinta che sia lo sport più bello del mondo,ho smesso l'estate scorsa causa "rottura completa crociato anteriore" , però da un po' di tempo cominciavo ad annoiarmi perchè giocando in una squadra molto competitiva il gioco non era + spontaneo ma anzi continuamente influenzato da schemi. raga ma esiste che già nel campionato allieve e bam si debba giocar con gli schemi?? secondo me no,almeno a qst'età evviva la libertà e la fantasia!
    Questo sport non mi ha dato solo gioie ma anche tante delusioni,( 1 coach che non mi capiva x niente, persone che mi sfruttavano e esclusioni per motivi futili) quindi mi ha fatto crescere molto! , mi ha insegnato la lealtà e il rispetto, mi ha dato degli obiettivi e la costanza x raggiungerli. insomma nn voglio essere di parte ma credo che coloro che veramente capiscono il basket e lo sport in ogni sua sfumatura abbiano una marcia in +!
    cmq sono di milano.. qua è veramente pieno di campi da basket, direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quello che hai detto sugli schemi è effettivamente vero, fare due ore di allenamenti al giorno delle quali un'ora e mezza a studiare schemi anche per le rimesse stava diventando in ogni caso pesante ginocchio o meno... io amo questo sport nella sua essenza più semplice... giocare nel campetto con gli amici mi rende felice e mi va benissimo così

  4. #13
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 16/7/2005
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me sia che si giochi nei campetti in strada sia che si giochi in una squadra il basket ti da comunque tanto, mentre il basket di strada è sicuramente + divertente ed energico quello in palestra è + tecnico, credo che nello street-basket si sviluppi soprattutto l'attacco ma nn si dia abbastanza importanza alla difesa che invece ha un ruolo molto importante quando si è in squadra. inoltre quando sei in squadra impari veramente cosa vuol dire essere altruisti, metter da parte la gloria e il piacere personale per avvantaggiare il collettivo, è tutto un sistema di rispetto reciproco fra compagni di squadra, e alla fine ti sembra di esser fratello con tutti nel basket di strada xò ritrovi l'energia e l'adrenalina, dai libero sfogo alle emozioni, fai ciò che ti passa per la testa , insomma alla fine siete veramente soltanto tu, la palla e quel canestro, questa sensazione nn si può provare se si gioca in squadra perchè il peso del dovere verso i compagni e il bene comune si fa sempre sentire . comunque sia sono due esperienze che consiglio a tutti l'una completa l'altra ! -I love Basket! -

  5. #14
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    brava! hai spiegato tutto benissimo

  6. #15
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karin89
    secondo me sia che si giochi nei campetti in strada sia che si giochi in una squadra il basket ti da comunque tanto, mentre il basket di strada è sicuramente + divertente ed energico quello in palestra è + tecnico, credo che nello street-basket si sviluppi soprattutto l'attacco ma nn si dia abbastanza importanza alla difesa che invece ha un ruolo molto importante quando si è in squadra. inoltre quando sei in squadra impari veramente cosa vuol dire essere altruisti, metter da parte la gloria e il piacere personale per avvantaggiare il collettivo, è tutto un sistema di rispetto reciproco fra compagni di squadra, e alla fine ti sembra di esser fratello con tutti nel basket di strada xò ritrovi l'energia e l'adrenalina, dai libero sfogo alle emozioni, fai ciò che ti passa per la testa , insomma alla fine siete veramente soltanto tu, la palla e quel canestro, questa sensazione nn si può provare se si gioca in squadra perchè il peso del dovere verso i compagni e il bene comune si fa sempre sentire . comunque sia sono due esperienze che consiglio a tutti l'una completa l'altra ! -I love Basket! -
    Grandissima, ottima spiegazione!!!

  7. #16
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    bello davvero...io ho giocato per sei anni, ma poi non c'era una squadra femminile e sono stata sbattuta fuori...che bellooooo che èèè

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 16/7/2005
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nn c'era una squadra femminile? ma se è pienissimo di squadre femminili? cmq mi dispiace che tu abbia dovuto smettere per un motivo del genere

  9. #18
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    qui a modena il basket femminile é molto considerato, modena ha una squadra in serie C e in provincia c';e cavezzo che é in A.

  10. #19
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    qui a modena il basket femminile é molto considerato, modena ha una squadra in serie C e in provincia c';e cavezzo che é in A.
    purtroppo nella mia città una squadra femminile si è formata solo dopo tre-quattro anni che avevo smesso...quando ormai avevo puntato altri "orizzonti"...poi non me la sono sentita di ricominciare anche per colpa del mio ultimo allenatore...
    io ai tempi non ero proprio molto femminile, per me esisteva solo il basket, (ero pure brava) e lottavo con i denti e con le unghie perchè non mi venissero a dire "ma che faai, mica è per le femmine"... e quest'allenatore di merda, stava la a fare confronti di bellezza tra me e le mie compagne... che umiliazione... ma per me c'era solo il pallone...e tanta di quella rabbia...

  11. #20
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    purtroppo nella mia città una squadra femminile si è formata solo dopo tre-quattro anni che avevo smesso...quando ormai avevo puntato altri "orizzonti"...poi non me la sono sentita di ricominciare anche per colpa del mio ultimo allenatore...
    io ai tempi non ero proprio molto femminile, per me esisteva solo il basket, (ero pure brava) e lottavo con i denti e con le unghie perchè non mi venissero a dire "ma che faai, mica è per le femmine"... e quest'allenatore di me**a, stava la a fare confronti di bellezza tra me e le mie compagne... che umiliazione... ma per me c'era solo il pallone...e tanta di quella rabbia...
    Mi dispiace... il tuo allenatore era un cretino!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. basket the best!!!!
    Da m@nny nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 11:45
  2. Basket
    Da sandri nel forum Sport
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 14:02
  3. BASKET
    Da luckk nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/8/2006, 20:30
  4. basket
    Da leoncina572 nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/5/2006, 13:35