Volevo semplicemente saperlo un po' di cose da voi:
1) Vi piace il basket
2) Quanti e quali campetti ci sono nelle vostre cittá (mi serve perché potrei venire a giocarci)
Vi chiedo queste cose per curiositá e perché io e i miei amici giriamo spesso per vari campi anche fuori modena.... Per la prossima primavera vogliamo infatti organizzare un vero e proprio tour cestistico
Ora rispondo io:
1)Il basket per me é vita visto che gioco da quando ho 6 anni....cavoli sono quasi 18 anni che gioco !
Amo il basket nella sua essenza piú pura, cioé il campetto dove trascorro molto tempo in estate appena finisco gli allenamenti e anche in inverno se non c'é ghiaccio o neve!
Il basket prima di essere uno sport é una filosofia di vita che insegna il rispetto per l'avversario, il rispetto quando vai in un altro campo dove tu sei OSPITE e ti rafforza dentro perché, come dicono in america, nel campetto devi "graffiare la rete" per essere il numero 1 !
2) A Modena non c'é una grande tradizione cestistica...(Causa pallavolo e calcio) tuttavia non mancano i campetti e anche i giocatori.
I campetti migliori sono 3: CDR (il mio campo storico, dove ;e nato il basket a Modena), Schiocchi (il campo piú di moda in questi anni), San Lazzaro (uno dei campi piú belli e sempre pieni!)
Ne esistono piú o meno altri 4 ma nessuno li utilizza