Originariamente inviata da
darkness creature
Dunque, dunque......
Ferrari e McLaren hanno avuto una giornata ABBASTANZA simile......uno dei due piloti è andato molto bene, infatti, mentre l'altro o è andato meno bene o ha buttato via quella che era stata finora una splendida gara.
Cominciamo da Hamilton e Raikkonen, i due protagonisti......il ferrarista è partito MAGNIFICAMENTE BENE, ha disputato una splendida gara che ha condotto per diversi tratti, alternandosi in sorpassi e giri veloci con l'inglese della McLaren....FINCHE'.....non ha ricominciato a piovere a pochissimi giri dalla fine......lì non s'è capito più niente, e soprattutto LUI non ha capito più niente: ha commesso piccoli errori di guida arrivando anche lungo ad una curva fino all'errore SCIOCCO, ma MOLTO SCIOCCO, che l'ha portato a due giri dalla fine a buttar via un secondo posto che era già in cassaforte, sbandando, girandosi e scontrandosi irrimediabilmente contro un muretto.....
Per quanto riguarda Hamilton, vale praticamente lo stesso di Raikkonen, ha tenuto molto bene il passo del finlandese e spesso si è alternato al comando della gara con lui....MA.....in questa gara ha ulteriormente dimostrato come dal punto di vista sia tecnico che psicologico sia senza alcun dubbio maturato: fatta salva una lieve sbandata ha retto alla pioggia e alla pressione di Raikkonen in maniera ESEMPLARE, riuscendo a superarlo approfittando del secondo e ancora non fatale errore del finlandese e a staccare tutti coloro che aveva dietro.....capendo che non aveva bisogno di rischiare.....
E ora veniamo agli altri due......giornata nerissima per Kovalainen, funestata da una brutta partenza che gli è costata 4 o 5 posizioni, e da un' ulteriore minchiata che ha provocato la collisione con Coulthard.....ciononostante bravo a riuscire a mettere in cassaforte un sesto posto....era oggettivamente impossibile pretendere di più. E' però possibilissimo, anzi doveroso, pretendere da lui una lucidità molto maggiore nelle prossime gare.
Massa, al contrario, ha disputato un'ottima gara, meno grintosa del solito semplicemente perchè ha trovato poche occasioni di mostrare i denti. Troppa era infatti la differenza in negativo con Hamilton e Raikkonen e quella in positivo verso tutti gli altri piloti.....bene o male, salvo qualche acuto, si potrebbe dire che è rimasto in un' "alcova" tutta sua, e così è stato anche nella parte finale, in cui non ha avuto alcuna sbavatura e ha dunque potuto approfittare dell'errore di Raikkonen.
Da segnalare il piazzamento di Sebastien Bourdais, il francese della Toro Rosso che ha coronato con il terzo posto una grandissima gara iniziata con una bruciante partenza e condotta con sapienza fino alla fine....anch'egli nessun particolare errore nella fase "bagnata".