ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Roger Federer vince gli US Open

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Roger Federer vince gli US Open

    Roger è di nuovo campione!!

    Ho appena finito di vedere l'incontro, non c'è mai stata storia se non all'inizio del secondo set quando Murray ha tentato di reagire alla supremazia dello svizzero..

    Non vedevo Federer così contento da un bel po' di tempo, mi fa veramente tanto tanto piacere, sorrideva in continuazione alla fine!

    A mio avviso, il più Roger l'ha fatto in semifinale battendo Djokovic ed esprimendo un gran bel gioco..

    Contro Murray non c'era pronostico, anche se forse il Fed di qualche mesetto fa non avrebbe avuto vita così facile (Murray infatti uscì vincente da un match contro il Re non molto tempo fa)..

    Insomma, si spera che questo possa essere un segnale di ripresa reale per Roger, che dovrà riappropiarsi dello scettro di numero 1 sottrattogli da Nadal..

    Ad ogni modo, questo è il quinto US Open di fila per lo svizzero, che ha così eguagliato il record di Bill Tilden che resisteva dal 1924..

    Forza Roger! Il Re è tornato!

    Federer b. Murray 6-2 7-5 6-2


  2. # ADS
     

  3. #2
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Ho visto. Ho seguito tutti gli us open ed ho visto un ottimo Federer, ma non il miglior Federer (quello sarà difficile rivederlo, era una macchina schiacciasassi sul veloce).
    Mi fa un enorme piacere che abbia vinto, è un campione dentro e fuori dal campo, ottima persona che ispira simpatia solo guardandola in viso.
    Una finale senza storia, si è vero solo nel secondo set Murray è stato alla pari, ma sul 6-5 mi ha colpito come sul servizio di Murray, Federe abbia spinto per breakkare e vincere il set; una facilità enorme come a dire "ora gioco seriamente, voglio fregarti il servizio e ci riesco facilmente".
    Una goduria vedere vincere il giocatore che secondo me esprime il miglior tennis del circuito, piu tecnicamente dotato e che non si basa solo sulla potenza fisica...il tennis va vinto per i colpi e non per il fisico (o meglio, nello sport conta molto il fisico, ma è piu divertente un giocatore che vince con la tecnica piuttosto che uno che vince con il fisico).
    Spero torni presto numero 1 anche se sono scettico su ciò perche Nadal sta diventando un rullo compressore (ecco il giocatore che vince invece anche grazie alla sua fisicità).
    Concludendo bella vittoria, e da parte mia i migliori auguri a Roger il re di mille altre vittorie!

  4. #3
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Roger è di nuovo campione!!
    Contentissimo per lui.
    Meritava questo slam per risollevare il morale in una stagione altrimenti triste triste.

    Grande Roger, sei uno spettacolo per gli occhi.

  5. #4
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ed ora è a -1 da Sampras...

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 8/3/2008
    Messaggi: 44
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' sempre il migliore!!!!!!!!!

  7. #6
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigpave92 Visualizza il messaggio
    E' sempre il migliore!!!!!!!!!
    Uhm, no.



    Ha avuto il periodo buio quest'anno, però Nadal gli è superiore.

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    nadal mi sta un po' sul caiser.. spero sempre in federer anche se devo ammettere che ha perso gli ultimi 2 o 3 scontri diretti

  9. #8
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    nadal mi sta un po' sul caiser.. spero sempre in federer anche se devo ammettere che ha perso gli ultimi 2 o 3 scontri diretti
    Anche a me sta sul caiser Nadal, ma obiettivamente Nadal, oltre ad essere più forte di Roger sulla terra rossa, l'ha pure eguagliato sugli altri terreni..

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Anche a me sta sul caiser Nadal, ma obiettivamente Nadal, oltre ad essere più forte di Roger sulla terra rossa, l'ha pure eguagliato sugli altri terreni..
    Ma solo perchè questo, come è già stato detto in precedenza, è stato l'anno buio di Federer.. Ha avuto la mononucleosi, cosa che è stata spesso sottovalutata, e credetemi da chi l'ha provato sulla propria pelle, è una cosa molto ma molto fastidiosa..

    Ad ogni modo, non esistono paragoni tra Roger e Nadal.. La classe dello svizzero è qualcosa che va molto al di là della comprensione umana xD
    Nadal è forte, ma è soprattutto un tennista "fisico".. Non a caso, la terra rossa è la superficie che predilige.. Essendo più lenta, prende ogni palla -.-

    Quando la condizione e i muscoli lo abbandoneranno, diventerà un giocatore normale..

    Come on, Roger!

  11. #10
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Ma solo perchè questo, come è già stato detto in precedenza, è stato l'anno buio di Federer.. Ha avuto la mononucleosi, cosa che è stata spesso sottovalutata, e credetemi da chi l'ha provato sulla propria pelle, è una cosa molto ma molto fastidiosa..

    Ad ogni modo, non esistono paragoni tra Roger e Nadal.. La classe dello svizzero è qualcosa che va molto al di là della comprensione umana xD
    Nadal è forte, ma è soprattutto un tennista "fisico".. Quando la condizione e i muscoli lo abbandoneranno, tornerà ad essere un giocatore normale..

    Forza Roger!
    D'accordo sul fatto che Federer si apiù un tennista di classe, che Nadal punti molto sulla su aesplosività..però è da parecchio che Nadal mette i bastoni fra le ruote a Federer, anche quando quest'ultimo era innarrivabile.
    Qualcosa vorrà pur dire..

Discussioni simili

  1. L'omicidio di Roger Ackroyd
    Da badboys nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 8:48
  2. Roger Waters
    Da schrek nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 15:28
  3. Commovente...un addio a Roger Williamson
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 7:16
  4. Federer-Nadal chi vince? (tennis)
    Da Caska nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 13:38