Originariamente inviata da
schrek
Roger Waters è un grande.
Ieri sera ho visto il suo concerto a Locarno, forse il piu bel concerto ke abbia mai visto. Nonostante lo stare 3 ore in piedi cn un mal d skiena ke nn v dico, è stato emozionante vederlo cantare shine on you crazy diamond, mentre venivano proiettate fotografie di syd barret. così com'è stato emozionante ascoltare Wish you were here, introdotto da lui con un pragmatico: "that song is for Syd".
Poi le sue canzoni principali, con l'istinto pacifista ke lo hanno sempre contraddistinto, con una nuova sua canzone parecchio....scandalistica. Non mi ricordo il titolo, ma raccontava di lui, da giovane. Andò in Libano e venne accolto da una famiglia libanese, ke si fece in 4 x ospitarla...e chiedeva ai politici di oggi se kuesti sono i civili ke vengono ammazzati x le loro stupide ideologie....poi dei versi abbastanza spinti del tipo: "George, l'educazione texana non è molto adatta x governare il mondo" e un altro verso dedicato a Tony Blair.
La seconda parte del concerto è stata interamente dedicata alla versione integrale di "The Dark Side of the Moon", opera dei Pink Floyd.
Stupende Time, Money e Brain Damage.
Poi il bis con another brick in the wall, con la folla in visibilio, x un omone alto, ke suona il basso, che a dir la verità si sente un po' poco, ma con un carisma grande così.