melandri ha firmato con kawasaki x il 2009
Stoner
Melandri
Rossi
Lorenzo
Hayden
Pedrosa
Altri (specificare chi)
melandri ha firmato con kawasaki x il 2009
ho sentito alla radio.. speriamo bene
nemmeno io
Nei test della Ducati il collaudatore gli ha dato un secondo povero Macio...
beh si,canepa è tutto l anno che gli rifila come minimo un secondo,in qualsiasi pista si svolgano i test..purtroppo melandri deve finire l anno x questione di contratto..
Brno: Stoner cade e non riparte, ghiaia `sotto accusa´
Giovedì, 21 Agosto 2008
Un sassolino non ha permesso a Stoner di rientrare in pista dopo essere caduto nel Cardion AB Grand Prix Ceske Republiky.
Le chance di Casey Stoner per arrivare al titolo mondiale del 2008 sono ridotte all'osso a causa della caduta di Brno, ma non è stata la caduta a fermare l'australiano.
La stella della Ducati Marlboro, protagonista di una caduta quantomeno atipica mentre era in testa nell'ultimo appuntamento stagionale, aveva provato a rientrare in pista con l'obiettivo di limitare i danni, senza però riuscirvi. Il fattore determinante? Un souvenir proveniente dalla via di fuga.
`La causa è stato un sassolino che ha oturato il sistema di carburazione, un sassolino incredibilmente perfetto,´ ha spiegato Stoner sulle ragioni del ritiro con la sua Desmosedici GP8. `Potresti cercare in tutte le vie di fuga del mondo e non trovarne uno come quello. Siamo stati sfortunati´.
Stoner ha lasciato Brno fiducioso di non aver perso il suo tocco, con a supporto i tempi più veloci di entrambe le giornate di test post gara. I risultati più significativi sono arrivati nella giornata di martedi con l'attuale Campione del Mondo che è convinto di poter diventare ancora più regolare a livello di risultati.
`Abbiamo fatto una sostanziale modifica che dovrebbe aver eliminato i problemi che hanno causato la caduta in gara. Abbiamo modificato il setup e la geometria della moto´.
`Ora possiamo correre sulla parte più grande della gomma, che è più sicuro e ci darà più feedback,´ ha aggiunto Stoner.
`Ad ogni modo, sono un po' deluso per il week end appena passato, visto che è stata la prima volta che cadevo in gara. Ora però dobbiamo sorridere visto i miglioramenti che abbiamo registrato nei test´.
La verità è che stoner non resiste alla pressione, l'anno scorso si sa come è andata mentre quest'anno i duelli sono stati vinti quasi tutti da rossi che anche seppur con una moto un po inferiore (che però ha ridotto di molto il gap e aggiungiamoci la felice scelta di cambiare gomme) riesce a essere competitivo e quando è competitivo il dottore è ancora il numero 1
Spero vinka Rossi il mondiale!!!