ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Moto GP

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 3/5/2006
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Moto GP

    bhe ki vincera alla fine???
    quello ke è successo ieri:
    CHE SPETTACOLO!!!

    MotoGP 2007: Gran Premio di Jerez de la Frontera.



    Era dal Gran Premio di Brno che Valentino Rossi non arrivava primo in una gara del Motomondiale. Ormai il GP passato è messo alle spalle; certo la ferita rimarrà sempre un po' aperta, perchè dopo il recupero di punti a cui The Doctor aveva dato vita meritava un finale migliore. Ma la malasorte aveva messo la zampino anche nell'ultima gara a Valencia e il nostro Eroe si era ritrovato a terra in una curva e così addio titolo mondiale.

    E' dalla fine dello scorso campionato che i più perfidi parlavano già di una crisi di Valentino; di una moto che ormai non andava più ma soprattutto della "fortuna" che aveva assistito il Campione in tutti questi anni (se uno che diventa Campione Mondiale per sette anni è SOLO fortunato, spero di trovare, prima o poi, la ricetta di come avere così tanta, tanta fortuna). E dopo la prima gara di questo MotoGP 2007, vinta dall'australiano Casey Stoner, la voci maligne si facevano sempre più sentire.

    Alcuni avranno anche pensato: finalmente è finita l'era di Valentino Rossi.

    ED INVECE NO!!! Care mie voci e pensieri maligni. Valentino c'e', eccome se c'e' e non ha nessuna, nessunissima intenzione di mollare la frizione...ehm, volevo dire la presa... Ha ancora tanto, tantissimo da dare a questo sport ed a noi tifosi che lo seguiamo. Ne è prova l'allungamento del contratto con la Yamaha per altri 2 anni, dando un taglio definitivo alle voci che lo volevano in formula 1 (ma ce lo vedete voi Valentino dentro una macchina??? Io proprio no!).

    Il week end preparativo alla gara non era andato granchè bene. Problemi con le gomme, con la temperatura esterna che cambiava sempre. Questa mattina nel warm up finale qualche piccola "aggiustatina" alla M1 targata Fiat e poi... pronti per la partenza. Ieri la pole position è sfuggita per un pelo, "rubata" dallo spagnolo Pedrosa (piccoletto ma tosto); e cos' Rossi si ritrova a partire in seconda posizione.

    Sulla linea è tutto pronto, si tolgono le bandiere e scatta il semaforo... rosso, rosso, verde... pronti via... la partenza è buona, Pedrosa cerca di allungare il passo ma dietro di lui c'e' un Valentino Rossi ed una moto al 101%... ed è così infatti che, a pochi metri dalla partenza, Rossi attacca e supera in eleganza il giovane spagnolo che però non molla il passo, fino agli ultimi giri.

    I giri oggi sono 27, tanti se ci pensiamo. Ma The Doctor è concentrato e la moto oggi non fa un capriccio. Il distacco con Pedrosa non va praticamente mai sotto il mezzo secondo. Lo spagnolo è davvero bravo, ma Valentino la davanti sta volando su quella moto. I giri li compie sempre sotto l'1' e 42'', tranne gli ultissimi quando le gomme iniziano a dare segni di cedimento. immagine

    I giri passano ed i minuti anche. Il distacco con Pedrosa inizia ad aumentare. Il pesarese vola e lo spagnolo non riesce a stargli dietro. Il distacco arriva a toccare i 3'' e mezzo...un abisso in motociclismo. Dietro Valentino c'e' il vuoto ma lui non accenna a rallentare... continua, continua nella sua gara spettacolare... almeno sino agli ultimi giri... e poi... poi taglia la linea del traguardo impennando l'M1 come non faceva da un po'. All'arrivo la bellissima sit messa in atto dai soliti ragazzi del Fan Club.

    immagine

    Ai microfoni di italia1 Valentino ha detto di aver goduto per questa gara e di aver avuto i brividi nell'ultima parte, quando la linea del traguardo si è fatta sempre più vicina. Il suo sorriso era sereno, rilassato. Finalmente il vero Valentino che noi tutti amiamo, o almeno la maggior parte di noi. Perchè lo so, lo so bene, che ci sono persona a cui Rossi sta sull'anima ed anche parecchio. Ma oggi, questo è un "problema" che non mi tocca...

    Oggi Valentino Rossi ha vinto, ha dominato...come solo un vero Campione sa fare...e lui è un vero Campione...

    immagineSe ce n'era bisogno, oggi gli scettici hanno avuto l'ennesima conferma che ROSSI C'E'....ECCOME SE C'E'!!!
    secondo voi come andra a finire???

    P.S.se esiste gia questo topic potete anke eliminarlo...ma mi sembra ke nn ci sia

  2. # ADS
     

  3. #2
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Io spero Valentino Rossi

  4. #3
    gabba
    Ospite

    Predefinito bho

    mha ...guarda io di moto nn c capisco niente...quindi nn lo seguo...pero' mio fratello nn si perde una gara...cmq lui dice che vincera' valentino rossi...

  5. #4
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    cm al solito vincerà il nostro grande Valentino Rossi.............l'anno scorso ha avuto solo sfortuna......

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 74
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io spero k vinca un ' altro italiano ma nn valentino ... ha già vinto molto !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #6
    trilliupupa
    Utente cancellato

    Predefinito

    mi sa che è in fase calante... i soliti errori di sempre ma ormai non riesce + a recuperarli... elias e stoner non hanno paura di lui

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Deejay2002
    mi sa che è in fase calante... i soliti errori di sempre ma ormai non riesce + a recuperarli... elias e stoner non hanno paura di lui
    Anch'io se guidassi un Ducati non avrei paura di lui.

  9. #8
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Anch'io se guidassi un Ducati non avrei paura di lui.
    addirittura....ora valentino ha poco da fare la vittima perchè non sta gareggiando con una vespa...ovvio che la ducati è piu veloce ma non tutte le gare hanno rettilinei lunghi piu di un km,quindi la ducati dovrà dimostrare di non essere forte solo sul veloce e Valentino avrà l'occasione di mettersi a confronto direttamente con Stoner.E' inutile il vittimismo di Valentino anche perchè forse non si ricorda che lui la maggior parte dei suoi titoli li ha vinti sulla honda che in quegli anni era nettamente piu forte di tutti...

  10. #9
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duedipikke

    addirittura....ora valentino ha poco da fare la vittima perchè non sta gareggiando con una vespa...ovvio che la ducati è piu veloce ma non tutte le gare hanno rettilinei lunghi piu di un km,quindi la ducati dovrà dimostrare di non essere forte solo sul veloce e Valentino avrà l'occasione di mettersi a confronto direttamente con Stoner.E' inutile il vittimismo di Valentino anche perchè forse non si ricorda che lui la maggior parte dei suoi titoli li ha vinti sulla honda che in quegli anni era nettamente piu forte di tutti...
    Non ha fatto vittimismo, ha detto semplicemente che la Ducati è messa bene.
    E cmq già ieri ha dimostrato che sa tener testa a Stoner... certo, nei rettilinei, bastava un'accellerata e Stoner non lo vedeva nemmeno in cartolina... però vabbeh, riderà bene chi riderà ultimo

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    state vaneggiando...si vede che molti di voi non hanno mai guidato una moto!
    Valentino sta facendo tutto ciò che può ed è naturale sbagliare quando si tira al massimo per tutta una corsa per stare appresso ad una moto nettamente superiore (ducati).
    L'errore che ha fatto è dovuto alla voglia di provarci e al normale calo fisico che un motociclista ha dopo che per tanti giri è andato al 101%
    Mi sembra prematuro dire che rossi è finito....qualunque altro pilota non sarebbe riuscito a stare attaccato a Stoner!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. moto gp!!!!
    Da M@T LA TOLA nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/9/2007, 19:36
  2. moto
    Da cifacchio nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 0:11
  3. Le moto: perchè?
    Da pinkflower nel forum Motori
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 15:57
  4. In moto
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 14:25
  5. Moto GP
    Da Ghepard nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 15:08