Letto letto...
No per portare sfigà ma credo che perderemo in ogni caso
Per quanto riguarda Bergamasco se dicono che la squalifica è giusta io non mi intrometto (anche perchè non mi sembra di aver visto il fattaccio ).
Cmq è giusto che si lamentino se l'arbitraggio non è stato corretto o cmq buono. Già se ne vinciamo una di sicuro non lo facciamo 100-0 quindi per noi può essere ancora più influente un arbitraggio non uguale.
Devo essere realista? Non sono fiducioso neanche io per la partita contro la Francia, non per scarsa fiducia nei nostri, ma per un discorso tecnico: non per niente i galletti sono arrivati al 4° posto nell'ultimo mondiale (giocato tra l'altro a casa loro).
Invece nutro speranze molto maggiori per la partita contro la Scozia, in quanto è da un po di anni a questa parte che gli scozzesi non riescono a giocare con una certa costanza di risultati, il che non può far altro che favorire noi (e poi non dimentichiamo che contro gli scozzesi sarà lo scontro diretto per non vincere il cucchiaio di legno).
Sì ripongo anch'io la mia fiducia nello scontro con la Scozia.
Speriamo che con la Francia giochino bene per aiutarli psicologicamente e dargli fiducia. Poi la sconfitta non è un probema
Purtroppo dopo l asconfitta col Galles il morale è sceso un poco, bisogna recuperarlo, almeno quello.
Irlanda 12 - 16 Galles
Mamma mia che partita, che spettacolo!!!!!!
Che gran giocatore Shane Williams... in pochi hanno la sua velocità, uomo ovunque!!! sarà anche gracilino ma se gli lasci mezzo metro va via... e anche si sacrifica a ruolo di mediano di mischia, con ottimi risultati!!!
Non potendo seguire i campionati esteri, certi giocatori li vedo solo in nazionale... ed è la prima volta che vedo Gavin Henson disputare una partita con la P maiuscola!!!
Grande giocatore anche Shanklin, che quasi sistematicamente riesce a rompere almeno il primo placcaggio!!!
Anche Ryan Jones autore di una prova maiuscola!!!
Per l'Irlanda, sempre i soliti due giocatori su tutti, il resto è parso robetta!!!
O'Driscoll è il solito leone che unisce qualità alla quantità immensa del suo gioco!!!
O'gara è semplicemente di un altro livello... spettacolare nel gioco al piede, il migliore di questo sei nazioni, senza dubbio!!! ...e in più non sbaglia una punizione nemmeno a pagarlo, è solo grazie a lui se fino all'ultimo l'Irlanda è rimasta in partita!!!
Insomma... Galles decisamente nettamente superiore agli avversari... veramente impressionante!!!!
Però, vorrei tirare una frecciatina senza per questo aprire nuovamente la discussione polemica, di come nonostante la differenza tra le due squadra sia abissale, se l'arbitro fischi come deve (2 gialli oggi per i gallesi), la partita rimane aperta, e c'è il rischio che la più forte, prenda le secche perchè non Aiutata dall'arbitro...
Intanto Galles lanciato verso la conquista di questo sei nazioni!!!
A me preoccupa, e non poco, la vittoria della Scozia contro l'Inghilterra (15-9). Era l'unica nostra speranza...mi sa che il cucchiaio di legno è prenotato
link
Con tanto di record per Wilkinson
Complimenti a Wilkinson, anke se era solo questione di tempo prima che battesse il record......