E qui casca l'asino, perchè se il concetto di errore arbitrale è universale, per quanto lo permettano gli sport, è il concetto di protesta che cambia è anche tanto se vogliamo.
Segui il mio consiglio ogni tanto seguiti una partita del sei nazioni o di qualsiasi competizione ad alto livello di rugby PER INTERO e poi mi dirai. Non puoi parlare se non hai visto.
perchè vuoi parlare di rugby quando conosci solo il nome????? fark, l'errore arbitrale cambia da rugby al calcio, premettendo che la patita contro il galles non è stata decisa per errore arbitrale, ma perchè è l'italia ad aver fatto una figuraccia punto e basta, il 99% delle volte gli errori, quelli che possono essere veramente decisivi vengono chiariti, non mi sembra di averne visti di cos' decisivi in quella partita, ma mi sono arrabbiato imlle volte di più con la squadra. poi, come osi insultare e sporcare il rugby, il concetto di protesta non esiste nel rugby quindi informati meglio visto che fai tanto il saputello sul rugby e la prossima volta che ne vuoi parlare degbati di guardare una partita, per me quello che hai detto (oltre a non essere vero) è un insulto al rugby.
rusticone, si ho provato a guardare ma non trovo notizie da nessuna parte
Io l'ho vista la partita, e penso di conoscere un po'il mondo rugby... infatti non mi sono per niente sorpreso che non ci siano state proteste...
Anche perchè ripeto, finchè continuiamo a tenere Masi come apertura, non abbiamo il benchè minimo diritto di pensare che una sconfitta non avvenga per colpa nostra...
Cmq non si può dire che l'arbitraggio non sia stato decisivo...
2 gialli, per non dire 3, ma uno poteva non starci, non dati al Galles, e 20 minuti con l'uomo in più non sono pochi... falli non fischiati (nello specifico ricordo un avanti a non più di 10 metri dalla linea di meta gallese, e un paio di ingressi laterali in mischia, e una palla tenuta che ha portato a non mi ricordo quale meta gallese)...
Poi è ovvio che a un certo punto, ti ritrovi sotto di 20 punti, un arbitraggio contro, la partita alla fine finisce in vacca...
a fine primo tempo eravamo 13-8, fin la avevamo tenuto bene, nel secondo tempo siamo crollati invece, e non credo che gli errori arbitrali siano stati decisivi, eppure qulacuno ce n'è stato pure nel primo tempo allora la differenza dove sta??? per me è stato un crollo mentale avvenuto subito dopo la meta del galles al 3° minuto del secondo tempo per un intercetto.....
non mi hai citato una partita, un episodio per affermare che i rugbysti protestano per errori arbitrali, finchè tu parlerai del rugby senza conoscerlo in confronto a te potrò risponderti come ho fatto quando dici delle assurdità, al tuo posto non mi sarei immischiato in un topic di cui non conosco l'argomento e non mi interessa ed è questo il motivo per cui non andrò in topic da pallavolo ecc...ecc...
Se l'arbitro avesse fischiato quell'avanti a 10m dalla meta, mischia per noi e magari andavamo dentro, visto che si era ancora sul 6-5
ma se già nel primo tempo, giocavamo i dieci minuti che ci spettavano con l'uomo in più, magari si consumavano meno energie e si poteva essere addirittura davanti...
Se in occasione della meta di Williams, quando la partita era ancora aperta, l'arbitro avesse fischiato quel clamoroso tenuto, magari riuscivamo a rimanere in partita...
Cmq io ti ripeto, sono quasi convinto avremmo perso lo stesso, Masi in regia è scandaloso, e non capisco perchè si continua a puntare su di lui...quell'intercetto chesi è fatto fare è incredibile!!!
Canale ha perso una palla incredibile che era destinata ad essere schiacciata in meta...
... abbiamo sbagliato diverse touche... non siamo praticamente mai riusciti ad aprire il gioco, anche perchè ovviamente Sgarbi non offre la stessa velocità di Robertson all'ala, anche se in fase difensiva è 300 volte meglio...
però l'arbitro è stato determinante a mio avviso, calcolando altri errorini di poco conto, ma sempre a nostro sfavore...
Cmq, tornando a parlare di rugby giocato e tecnico...
ecco i 22 convocati in vista del match con la Francia
Mirco Bergamasco (Stade Francais),
Marco Bortolami (Gloucester RFC),
Gonzalo Canale (Clermont-Auvergne),
Martin Castrogiovanni (Leicester Tigers),
Jacobus Erasmus (Montepaschi Viadana),
Alessio Galante (Rolly Gran Parma),
Ezio Galon (Overmach Cariparma),
Leonardo Ghiraldini (Cammi Calvisano),
Andrea Lo Cicero (Racing Metro Paris),
Andrea Marcato (Benetton Treviso),
Andrea Masi (Biarritz Olympique),