Beh non male come disfatta oggi... (ieri per la precisione )
Che disastro e quanti errori...
Galles 47 - 8 Inghilterra
Allora, ad essere onesti, una sconfitta troppo troppo pesante...
Per chi l'ha vista... beh, oggi un arbitraggio più scandaloso non poteva esserci!!!
Almeno 2 mete gallesi sono venute fuori per errori arbitrali...
Poi se qualcuno riesce a spiegarmi il giallo a Bergamasco, e i 3 gialli non dati al Galles, beh... lo ringrazierei molto e gli darei un premio, perchè si va nell'incomprensibile...
Ma alla fine è quello che ci meritiamo... troppi, troppi errori da parte nostra... alla fine con ogni probabilità avremmmo perso lo stesso!!!!cmq...
Mallett dovrebbe abbandonare all'stante la sua poltroncina in tribuna!!!!
Avrà capito che masi NON PUO' e NON DEVE giocare apertura???? Ieri è stato scandaloso, inguardabile!!!! Errori su errori, senza contare il pallone regalato a Shanklin per la meta che ha spianato la strada ai nostri avversari...
Mallet ha poco da dire "basta oriundi, preferisco convocare italiani"
Quando a d apertura, l'unico Italiano è Marcato (r lo fa anche giocare fuori ruolo), e invece ci fa giocare un centro, che non lo sa fare...
Quando metà nazionale continua ad essere oriunda, nonchè sempre i migliori della nostra nazionale: Gonzalo Canale, Castrogiovanni, Dellapè, Sole, Del Fava, Parisse (che è anche capitano, tra l'altro), lo stesso Bortolussi è nato in Francia, abbiamo provato a portare da noi Cipriani, la giovane apertura che adesso è nazionale Inglese...
A sto punto dico io, cosa ti costa chiamare Pez!!!
Cosa ti costa cacciare Masi nel suo ruolo e fai giocare Marcato dove gli compete!!
Cmq, tornando a ieri, buonissima prova di Marcato, sfortunatissimo dei due pali centrati consecutivamente!!!!
Ottima a mio avviso anche la prova di Totò Perugini, tornato ieri titolare...
Come di consueto, il migliore secondo me è stato il mitico Martin Castrogiovanni: una meta di forza e prestazione mostruoso per lui, nonostante i 6 punti di sutura al ginocchio.
Contentissimo per il rientro di capitan Bortolami, che ha anche provato invano a dare una scossa alla squadra...
E anche il debutto di Sgarbi, non è stato proprio una delusione!!
Irlanda 34 - 13 Scozia
Questa l'ho vista fino a un quarto d'ora dalla fine..
Irlanda troppo forte per una Scozia da tempo in difficoltà, che si affida esclusivamente al piedino magico di Paterson!!!
O' Gara, quando decide di calciare all'ala è millimetrico (o chi in quel momento è all'ala) è millimetrico, e praticamente serve mete in un vassoio d'argento...
E ho visto un'ottima prova anche dell'estremo irlandese, tale Murphy... buoni calci di spostamento e ottime azioni personali... magari noi avessimo un estremo del genere...
Nonchè, prova superlativa di Trimble da quello che ho letto (perchè gli ultimi 20 minuti, in cui si sarebbe scatenato, io non li ho visti)!!!
Francia 13 - 24 Inghilterra
Finalmente sono riuscito a vedere la Francia giocare... nonostante la dura sconfitta, non è stata una partita malvagia, piuttosto una prova superlativa degli inglesi...
Wilkinson immenso come sempre, nonostante i primi due calci insolitamente sbagliati... il drop che ha messo dentro in un momento delicato della partita è stato eccezionale!!
Sackey ha giocato una partita incredibile, sempre pericoloso, forza e velocità nelle sue azioni, e il premio di una meta!!!
In più. c'è stata una prova devastante della prima linea inglese, è ha letteralmente surclassato quella transalpina... nelle mischie chiuse l'Inghilterra ha letteralmente dominato le mischia!!!
Da quello che ho capito però, l'allenatore francese ha già iniziato a lavorare per i prossimi mondiali, mettendo in campo una linea mediana che ha media 19 anni (lasciando fuori gente come Yashvili e Skrela)...
e quel numero 9, Morgan Parra, mi sembra veramente un gran bel giocatore, dal futuro stellare!!
Però. alla fine di questa partita, Inghilterra che riapre le sue speranze di vincere il sei nazioni... Francia che dovrà per forza battere il Galles, per restare in corsa e non consegnare automaticamente il trofeo gallesi stessi!!
Mi sa che il cucchiaio di legno quest'anno se lo giocano i nostri azzurri e gli scozzesi: speriamo bene nel confronto diretto