monty ha scritto:
grazie Romano, mi hai dato il la per dire quello che penso dei 2 allenatori!
voi pensate che io sia esagerato nel criticare sempre Mancini, e forse lo è, e ve ne chiedo scusa se è così...ma allora voi interisti mi spiegate un paio di cose???
1) Cruz segna, Ibra è inguardabile...perché far entrare Suazo al posto di Cruz? ok, Ibra ti crea 1 giocata dal nulla(e infatti ha fatto il NULLA assoluto!), ma non ha intesa con Suazo. e cmq l'Inter sta già vincendo, tatticamente è + utile Cruz, che tiene palla e fa salire la squadra, e può servire Suazo in velocità(e lui lo fa xké non è alla ricerca del numero ad effetto a tutti i costi!)
2)infortunio di Figo: con Solari(centrocampista esterno) e Dacourt(centrale di centrcampo) in panchina, lui che fa? Burdisso(CENTRALE DI DIFESA) al posto di Figo, ma al centro del campo! ora, con tutto il rispetto parlando, Burdisso è il tipico giocatore che indovina 1 partita su3 nella sua posizione, figuriamoci cosa può fare20minuti fuori posizione(infatti non ha fatto nulla!)
ma uno pensa: beh Dacourt sarà acciaccato, e Solari chissà, si porterà a letto la signora Mancini(è l'unico motivo che mi salta in mente... )
E invece....
3)a 5 minuti dalla fine entra Dacourt(non ricordo al posto di chi!) xké?? no dico...xkéééééé?? farlo entrare prima no??
dall'altra parte Ranieri aveva una squadra messa bene in difesa, preparata alla perfezione per la tattica del fuorigioco, con i 2centrali attenti e i 2 esterni discretamente all'altezza(Grygera condizionato dalla botta al naso, 1pò compassato, Molinaro + propositivo, ma + di tanto non va...ma è così dai tempi della scuola, qnd lo fermavo anch'io!!! )
centrocampo con 1 ottimo Zanetti sugli scudi, e Nocerino mastino di centrocampo a mordere le caviglie...Nedved impalpabile come lo è da1pò di tempo(ha "palpato" leggermente Figo ) Trezeguet avulso dal gioco(come succede spesso, ma va bene così) eppoi Palladino attivissimo sulla fascia e DelPiero che fa quel che può!
a questo punto1allenatore che fa??quello che ha fatto Ranieri: toglie Del Piero e mette Iaquinta per sfruttarlo di testa con le palle lunghe, toglie Nedved per 1 freschissimo Camoranesi...
morale??Assist di Iaquinta e gol di Camoranesi
avrò detto una vagonata di fesserie probabilmente, ma io la vedo così
ti rispondo anche io:
punto 1) ibra è un giocatore che magari x 90 minuti non tocca palla e poi ti inventa un gol o un assist e ti fa vincere...dunque è difficile toglierlo quando la partita è ancora aperta!
punto 2) è entrato suazo perchè la partita non era ancora chiusa e voleva un giocatore da contropiede visto che i gobbi dovevano attaccare...cruz non è veloce come suazo!
punto 3) dacourt non doveva nemmeno essere convocato perchè non al meglio fisicamente..l'ha fatto x necessità viste le assenze...visto anche che doveva giocare in coppa!!
se poi le 3 cose(punti 1-2 e 3) non hanno fruttato niente...questo è un altro discorso!!