se non sbaglio ultimamente l'inter è uscita pulita su un processo fatto recentemente.
se non sbaglio ultimamente l'inter è uscita pulita su un processo fatto recentemente.
Non mi risulta che l'Inter abbia subito processi ufficiali.Originariamente inviata da spartan117
Come ha detto Darkness, ahimé sono romanista e non juventino.Originariamente inviata da Brallo
E non sono anti-interista, solo preoccupato che nuovi casi "moggi" possano accadere. Le cose di cui accuso Moratti sono, rispetto a quanto fatto da Moggi, dei peccati veniali. Però, se non si stoppano sul nascere i peccatucci veniali, piano piano, qualcuno potrebbe un domani ripercorrere le orme della juventus.
Riguardo all'appellativo cariatide che ho dato a Cruz, è inerente all'età, essendo le cariatidi delle statue femminili che fungono da colonne nel Partenone... Adriano invece è giovane e come tale non definibile cariatide.
Be', Adriano con Chivu ce lo scambierei di corsa!
eppure a me sembra il contrario, ma forse mi sbaglio.Non mi risulta che l'Inter abbia subito processi ufficiali.
lo sapevo che non eri anti-interistaCome ha detto Darkness, ahimé sono romanista e non juventino.
E non sono anti-interista, solo preoccupato che nuovi casi "moggi" possano accadere. Le cose di cui accuso Moratti sono, rispetto a quanto fatto da Moggi, dei peccati veniali. Però, se non si stoppano sul nascere i peccatucci veniali, piano piano, qualcuno potrebbe un domani ripercorrere le orme della juventus.
Riguardo all'appellativo cariatide che ho dato a Cruz, è inerente all'età, essendo le cariatidi delle statue femminili che fungono da colonne nel Partenone... Adriano invece è giovane e come tale non definibile cariatide.
Be', Adriano con Chivu ce lo scambierei di corsa!
comunque se c'è qualcosa sono io per primo a dire che è giusto che paghi (l'inter o moratti che sia) ma a differenza di te non ho queste preoccupazioni e mi farebbere piacere ci fossero indagini per smentire le tue preoccupazioni.
A parità di prezzo però, ora come ora è più efficente cruz
Riguardo alle presunte colpe di Moratti, qualora pure dovessero risultare vere, potrebbero costargli qualche mese di deferimento e una multa... niente di grave, ripeto. Lo ha fatto anche la Roma in passato (acquisto di Mexes) e c'è stata una multona... semmai è il giocatore che paga e che viene squalificato per un periodo di qualche mese che, se nel caso di un dirigente è poca cosa, per un calciatore è un bel guaio!Originariamente inviata da spartan117
Nel caso Chivu, bada bene, che dico questo a sfavore del mio essere romanista, perché se venisse fuori che il calciatore ha trattato con l'Inter e firmato un precontratto prima ancora dell'assenso della Roma, il giocatore verrebbe squalificato e la Roma si ritroverebbe con un bel niente in mano! Però a me non me ne frega molto, che la Roma perdesse il cartellino del suo costoso calciatore, ma che si proibisse ai furbi di fare quel che vogliono.
Sappi che la gestione del mercato dei calciatori dà molto potere, era l'arma più pungente di Moggi, con la Gea, che poteva così ricattare chiunque e indurlo a comportarsi come lui voleva. Poteva tarpare il mercato delle avversarie più temibili e questo è altamente antisportivo.
Quando la Roma acquistò Chivu, per esempio, dapprima avrebbe voluto acquistare Le Grottaglie e Moggi ci mise il veto. Poi trattò a lungo Lucio e ancora intervenne Moggi e bloccò il suo trasferimento a Roma quando sembrava cosa fatta. L'abilità di Baldini fece si che parallelamente a Lucio la Roma trattasse Chivu in gran segreto e così riuscì nel'acquisto: ma che fatica! Queste cose non devono più succedere!!!
Riguardo ad Adriano e Cruz, tu tieniti Cruz e a me dammi Adriano!!
Chiedo scusa se ti ho scambiato per un juventino ma dagli interventi precedenti sembrava proprio così. Comunque sia: certo ogni peccato va punito. Specialmente dopo l'esperienza di calciopoli. Ma dico, e ripeto, che in questi casi ci sono cose più evidenti e gravi da affrontare che una spiata sul contratto di Obinna(e questo intendo che non c'è nulla di ufficiale), il caso dei diritti televisivi è uno di questi, poichè in Italia c'è una disparità fuori da ogni immaginazione e questa è una delle più importanti e GRAVI ingiustizie del calcio.Originariamente inviata da Abel Balbo
Sul discorso di Cruz. So bene cosa sono le cariatidi anche perchè faccio il classico e la mia cultura sul mondo greco non è proprio nulla. il problema è che Cruz è tutto meno che una cariatide. I giocatori d'esperienza con qualche annetto di piu non vedo perchè debbano essere venduti o scartati se ancora forti. Adriano a Milano è difficile rinasca, specialmente con gli attaccanti che avete ora che non gli lasciano spazio. Cruz ha sempre giocato col contagocce e ha sempre fatto la sua figura a suon di gol. Adriano ha bisogno di continuità.
X Chivu all'inter sembra che sia quasi fatta.
Il calciato re si ridurrà lo stipendio di un milione di euro netti all'anno e con il risparmio si potranno dare alla Roma i soldi che chiede per il cartellino.
Praticamente Chivu percepirà soltanto 4,5 milioni di euro netti all'anno invece che 5,5 .
Il mitovo per cui rifiutò il Real Madrid fu che l'offerta che gli facevano era di 0,5 milioni di euro meno di quella dell'Inter all'anno, cioé era superiore di quella attuale di 0,5 milioni di euro. La durata del contratto era di 5 anni come sarà quella con l'Inter...
Praticamente Chivu ha rifiutato un'offerta migliore del Real per una peggiore dell'Inter...
L'unica spiegazione plausibile è che non poteva accettare l'offerta del Real per aver già firmato (in tempi non consentiti) un contratto con l'Inter.
Secondo me è roba da ufficio indagini.
Non può semplicemente essere perchè preferisce l'inter come squadra? Ti ricordo che Mancini quando era allenatore della Lazio accettò una riduzione di stipendio pur di rimanere. Stessa cosa fece Lucarelli col Livorno, e il vecchio e sottovalutato Antonino Asta accettò di andare in serie B pur di andare al Palermo anni fa....e Damiano Tommasi giocò col minimo sindacale pur di rimanere alla Roma, pochi anni fa.....e Nedved e Del Piero hanno accettato di rimanere alla Juve e farsi un anno di serie B (Nedved era di malumore, è vero, però è comunque rimasto, eppure altri ingaggi li avrebbe trovati di sicuro, pur nonostante l'età)
E questi sono solo gli esempi che so io.....quindi l'ufficio indagini lascialo per la Juve
ti ricordo che lui va all'inter perchè ha scelto l'inter e vuole solo l'inter, si è ridotto lo stipendio solo perchè così quei soldi servono (1ml di euro all'anno per 5 anni) per fare felice la famiglia sensi che invece voleva mandarlo in spagna, sei troppo sospettoso (per me,non lo dico come offesa) e questo perchè???Praticamente Chivu ha rifiutato un'offerta migliore del Real per una peggiore dell'Inter...
Si perché Chivu è tifoso dell'Inter fin da quando era bambino in Romania...Originariamente inviata da spartan117
Sappi che Chivu aveva già espresso in tempi non sospetti il desiderio - qualora avesse dovuto cambiar maglia - di giocare nel Real, che poi è praticamente l'ambizione di tutti i calciatori. Poi ci fu crisi fra Capello e il Real, e tramontò questa ipotesi. Invece il nuovo allenatore del Real ha anche lui espresso il desiderio di avere Chivu nella rosa... solo che ormai i suoi procuratori avevano firmato un contratto con l'Inter...
Sii realista: chi rinuncerebbe a un milione di euro all'anno e a giocare in una grandissima squadra come il Real Madrid, per vedersi invece lo stipendio decurtato e una squadra dove le prospettive sono molto più modeste?