oh ragazzi ma che è successo!!!!
oh ragazzi ma che è successo!!!!
non vedo l'ora di leggere il resoconto di abel balbo
Eccomi!Originariamente inviata da metallico
Tecnicamente sulla partita è inutile che ne parli. Dico solo che Cristiano Ronaldo è devastante. L'avevo già detto dopo l'andata, andatevi a rileggere i miei auspici che gli potesse prendere una cagarella prima dell'incontro di ritorno... avevo ragione! Invece la cagarella è presa a Taddei, va be', cose che capitano...
Preferisco invece trarre le indicazioni dalla partita:
Negative:
La Roma ha pagato inesperienza sia dei giocatori che dell'allenatore, ma qui poco male, l'esperienza si fa partecipando a simili eventi.
Servono tre o quattro giocatori che siano a livello dei 13-14 titolari e che li sappiano sostituire senza dover stravolgere ogni volta l'intera squadra.
Positive:
Grande comportamento dei giocatori. Se questa partita si fosse giocata 3 o 4 anni fa, nell'era Capello x esempio, sarebbe finita in caciara, con due o tre cartellini rossi, cazzotti, botte... tutte cose tipiche di squadra provinciale. La Roma ha in particolare tre ex-fumini (dico ex con soddisfazione) che rispopndono ai nomi di Mexes, De Rossi, Totti. Ieri il solo Mexes ha rischiato di reagire sul finale, ma proprio per questo è stato ancor più bravo a resistere: accettare le sconfitte è la prima norma di una squadra con delle ambizioni.
Grande pubblico. Anche qui, qualche anno fa, sarebbe successo il pandemonio. Invece l'unica nota stonata per 7 ladri arrestati nel pre-partita. All'aeroporto ci sono state addirittura foto ricordo del policeman inglese con i tifosi. Durante la partita canti e cori d'incoraggiamento anche nel secondo tempo, col risultato già largo. Bravi.
La questione è: meglio giocare un quarto di champions e straperdere o essere eliminati prima? Io preferisco sempre e comunque mettermi in gioco fino a che è possibile. Concludo con una massima Zemaniana: perdere 7-1 o 3-1 non cambia niente, abbiamo giocato una grande champions e una grande stagione. Spero che saremo secondi al Milan, che adesso diventa la mia squadra da tifare per questa competizione.
ma smettila.. perdere 7-1 o 3-1 cambia e tanto..Originariamente inviata da Abel Balbo
poi vabè se dai retta ad un perdente come zeman azzi tuoi..
7-1 figura di merda storica.
mi ha solo sorpreso che la partita non sia finita a pugni.. conoscendo alcuni giocatori romanisti..
l'unica cosa positiva per voi..
Sono senza parole...questa non è la Roma :smt087 :smt010
La differenza tra una sconfitta e un'umiliazione passa attraverso la differenza dei due risultati; comunque tu la voglia mettere.Originariamente inviata da Abel Balbo
Personalmente? Preferisco uscire prima di un'umiliazione storica, visto che - a conti fatti - la coppa non finisce comunque in bacheca.
Intendi dire che non sia finita così...:Originariamente inviata da metallico
http://video.libero.it/app/play/inde...77d9904c07aac2 ???
Questa si che sarebbe stata una figura di merda, almeno secondo i miei criteri.
Se per ipotesi la Roma avesse perso a Lione 2-0 anziché vincerci, e non avesse giocato a Manchester, il prossimo anno sarebbe stata una squadra inferiore a quella che potrebbe essere. Per non parlare di 5 milioni di euro in meno che, per una squadra come la Roma, significano un giocatore in più per il prossimo anno.Originariamente inviata da Trinità
Chiunque giochi al calcio, a qualsiasi livello, sa che una sconfitta può starci e di qualsiasi dimensioni. Se passa il tuo ragionamento allora converrebbe rifiutare l'iscrizione alla champions, così sei sicuro di rimanere imbattuto...
è vero...alla fine si perde 3 a 1 o 7 a 1 sempre sconfitta è...logico che prendere 7 gol è abbastanza pesante...però devo ammettere che se la Roma ha tenuto un comportamento corretto è da ammirare perchè spesso succedono dei casini anche con meno...
Il ragionamento secondo il quale la pesante sconfitta renda più forti non è empirico, è proprio campato per aria. Non fosse altro che risultati come questi sono eccezionali, episodici. Probabilmente non accadrà di nuovo per altri dieci anni alla Roma. L'anno prossimo sarà forte più o meno di adesso a seconda di ben altre scelte, non come conseguenza di 90 minuti rovina della stagione passata.Originariamente inviata da Abel Balbo
E il mio ragionamento non lascia in nessun modo intendere che la sconfitta non esista, dunque l'ultima frase che hai scritto non ha senso.