ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Mi piace il mio sport... ma forse un po' troppo

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 3/4/2007
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Mi piace il mio sport... ma forse un po' troppo

    Ciao Ragazzi, mi chiamo Luca. Sono ormai 6 anni che mi alleno e gareggio per maratone, corse con buoni risultati ed ho sempre considerato questi sport come un secondo lavoro ed un hobby...
    Da un po di tempo a questa parte, invece, è diventato un vero e proprio lavoro... Voglio dire... quel che faccio mi piace... però non riesco a ritagliare nemmeno un attimo per altre attività... E non parlo solo di tempo dedicato agli allenamenti... La corsa mi impegna sempre più anche la mente... Sono molto combattuto e non so più che fare... E' possibile arrivare ad odiare qualcosa che in realtà si ama?
    Qualcuno di voi ha o ha avuto delle esperienze simili alla mia?

    Un saluto a tutti

    Luca


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao Luca! a me non è mai capitato questo...probabilmente perkè i miei sport preferiti non sono molto facili da praticare in città...comunque credo ke tu ti debba dare dei tempi: due ore al giorno di allenamento, poi torni a casa o vai dagli amici ecc...capito?Dovresti cercare di dividere il tuo tempo per tutte le cose ke devi fare!

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente non ho provato esperienze del genere. Proverò però ad aiutarti lo stesso, cercando di mettermi nei tuoi panni.

    Io penso che ci siano diversi modi di vedere e "vivere" l'attività sportiva. Ci può essere magari chi lo vede come una cosa occasionale, tipo partita di calcetto con gli amici, chi cerca di ottenere anche piccoli risultati professionistici e chi invece cerca di puntare realmente in alto. Di sicuro non rientri nella prima categoria, e fin qua ci siamo. Ora bisogna vedere se sei portato verso la seconda o verso la terza.

    Se vuoi ottenere risultati veramente elevati, allora purtroppo non puoi esimerti dal dedicare veramente tutta l'anima e corpo a questo sport, togliendoti parecchio tempo per il resto.

    Magari invece poi tu non punti veramente a tutti i costi in alto, ma ti accontenti di risultati buoni, ma a livelli più "piccoli", se capisci cosa intendo. Il che è perfettamente legittimo, basta rendersene conto e comportarsi di conseguenza. Il fatto che tu ti faccia questo problema, mi fa propendere per quest'ultima ipotesi.

    Spero di esserti stato d'aiuto. Potrei invece anche aver detto una marea di c***ate, considerando che, ribadisco, NON PARLO da esperto ma cerco solo di usare un po' di logica e pensiero

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    L'amore e l'odio hanno in comune proprio la passione...

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 3/4/2007
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie per le risposte ragazzi. Avevo già provato a darmi delle "regole" del tipo due ore di allenamento e poi stop. Il problema è che ti senti continuamente intorno persone che credono in te e che, chi per motivarti, chi perchè si "realizza" in me e in quello che ho ottenuto fin'ora, ti spingono sempre oltre il limite, mi ricordano in ogni momento che io sono bravo in quello che faccio e che è un'occasione per la mia vita che non posso perdere.
    So anche benissimo che sono io che decido della mia vita, e so che se volessi potrei smettere in ogni momento, ma ho purtroppo paura di deludere parecchia gente se sceglierò di allentare la corda...
    Il problema principale credo proprio sia questo...
    D'altro canto abbandonare lo sport (in generale) non credo sia una mossa giusta. Probabilmente, per citare darkness_creature sono un appartenente alla "seconda categoria", nonostante per molti io sia nella "terza".
    Magari Provare qualcosa di nuovo... qualcosa di semplice, che mi aiuti nella vita quotidiana... non che sia un peso...
    Il fatto che io stesso definisca il mio attuale sport come un peso mi far star male, perchè vi giuro... io lo adoro...
    Sono un caso così disperato? Help me please!

    Ciao a tutti,
    Luca

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 41 anni da Brindisi
    Iscrizione: 4/4/2007
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao luca,
    anche io come te amo la corsa, le maratone, sono stata anche alla maratona di roma ... con scarsissimi risultati dal punto di vista "dei tempi" e della resistenza... ma vabbè che ci vuoi fare ... l'importante era partecipare!
    Comunque non credo che tu sia un caso così disperato, alla fine tutti noi amiamo lo sport che facciamo, tu in particolare la corsa in cui riesci bene... bhè secondo me è un dono perchè io nelle tue parole leggo la voglia, il piacere, di correre libero con animale selvaggio (scusami la parafrasi) e questa non può che essere una cosa bella da non lasciare.

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 3/4/2007
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Capisco ciò che dici marietta, e fino all'anno scorso sarei stato il primo a dare una risposta del genere a chiunque si fosse posto il problema che mi pongo io ora.
    Il punto è che sento davvero il bisogno di aria fresca... una bella ventata di aria fresca... la situazione purtroppo sta diventando insostenibile, almeno per me... E in questo periodo non riesco a non definire tutto o bianco o nero...
    So che potrebbero sembrare solo una vagonata di seghe mentali, ma credetemi il pensiero di rinunciare a qualosa per la quale ho dato TUTTO fin'ora, mi spaventa... ho paura di rimanere senza nulla. D'altro canto, ripeto, sento l'esigenza di cambiare qualcosa... di sentirmi meno assillato... di provare qualcosa di nuovo.
    Per la cronaca alla maratona di Roma ero presente anche io

    Ciao e grazie della risposta,
    Luca

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 750
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io faccio atletica...ora ho dovuto momentanemente smettere per un problema che ha avuto il mio allenatore...ti dico che a volte sembrava pesante anche a me, ma adesso che sono ferma ti giuro che ho capito che per me correre era la mia vita...e adesso darei tutto pur di tornare a faticare, perchè era stupendo...fidati..se smetti potresti pentirtene...

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 3/4/2007
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie del consiglio "tecnico"
    Sai, sono stato per qualche giorno fermo...così, per vedere cosa sarebbe successo... e devo ammettere che è stato brutto . Ho deciso di non smettere, perchè sarebbe impossibile... però vorrei qualcosa di nuovo, cercherò di affrontare la situazione più semplicemente e spensieratamente... Diciamo che inizio col comprarmi un bel lettore mp3 per sentire un po di musica mentre corro
    Ma dimmi un po'... tu che tipo di abbigliamento usi o usavi per allenarti? Scendi pure nei particolari Voglio sapere tutto, dal berretto alle scarpe :p

    Ciao!
    Luca

Discussioni simili

  1. mi piace troppo
    Da ruspetta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 21:47
  2. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/8/2007, 11:23
  3. ecco gli uomini a cui piace fare sport...nudi
    Da Piccola_Fly nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 23:17
  4. amicizia stretta...forse troppo..
    Da cucaracha nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 14:13
  5. ....mi piace troppo..
    Da GLuca87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 19:37