Lo dico anche a te: basta esserne convinti.Originariamente inviata da darkness_creature
Da tifoso ti lasci coinvolgere nella soppesata di chi ha dato più cazzotti o dall'ordine cronologico con cui si sono succeduti. E' un approccio che non porta molti risultati positivi. In realtà Mancini non è a questo infimo livello, lui si rende conto della gravità della situazione in cui la sua squadra si sta immergendo sempre di più. Passeggia nervosamente tipo Paperone quando fa mumble mumble che la B.B. gli ha appena svuotato il deposito... intanto a due metri da lui i suoi ragazzi stanno ancora scazzottando dentro lo spogliatoio con quelli avversari. Ha mollato tutto e lascia che la barca vada da sola alla deriva, ripromettendosi di fare il bilancio dei danni a tempesta finita: non è un approccio da manager di una squadra, una squadra grande, se non altro a livello di bilancio, coi suoi circa 40 giocatori in rosa... Se io fossi il proprietario dell'Inter, mi basterebbe quel filmato per decidere di cambiare allenatore. Non ti dico che Mancini non possa un giorno anche prossimo ottenere dei risultati, ma sono anni ormai che si sta facendo le ossa a spese di milioni di euro... almeno Spalletti, pur nella sua inesperienza, non costituisce un appesantimento del bilancio societario, realizzando a fine bilancio un arricchimento del valore della squadra. Una squadra come l'Inter, con un Ancelotti in panca, giocherebbe la finale di champions anziché essere relegata al livello di seconda nel girone eliminatorio...
...visto che siamo nel post della debacle romanista, faccio un analogia critica con Spalletti. E' vero anche il contrario, cioé che si può imputare a Spalletti la responsabilità di aver forse esagerato con l'imprimere lo spirito sportivo ai suoi. In Manchester Roma, dati alla mano, il Manchester ha fatto in tutta la partita due falli in più della Roma: inconcepibile che una squadra che viene presa a pallonate si comporti in campo come una squadra di educande! Insomma i tanti falli che prende a ogni partita Totti, si potrebbe pensare pure di restituirli quando incontri gente come Cristiano Ronaldo... Però sempre restando nel fallo da gioco e sempre senza mai andare oltre un cartellino giallo a partita x giocatore.
Un allenatore non può fare il tifoso. Di tifosi ce ne sono già troppi e sono il vero cancro del calcio: almeno gli allenatori che arricchiscano lo sport anziché distruggerlo.