ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 125

Inter - Bayern Monaco 0-2

Matricola FdT
    Uomo 45 anni da Arezzo
    Iscrizione: 11/5/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Sulla prima parte mi trovi completamente d'accordo

Riguardo al dualismo invece non riesco a capirlo. Anche io prendo le distanze dai trascorsi calcistici della Juventus; i fatti avvenuti gettano un'ombra su tutti i successi che hanno ottenuto. Però nessuno - oltre all'Inter - s'è messo lì a proclamare che adesso che s'è fatta pulizia (ma s'è fatta veramente!!??) vedrete che vinceremo noi... Oppure che tutti i campionati trascorsi della Juventus li avremmo vinti noi se loro non avessero usato certi mezzucci. Eppure anche altre squadre e non solo l'Inter possono annoverare furti subiti dalla Juventus.
    Da romanista per esempio di sicuro il campionato 1980-81, che fu davvero una cosa eclatante. Dei dubbi ci sono su quello 2001-02, visto che eravamo in era Moggiana e siamo arrivati secondi!
    Io dico che il passato ormai non esiste, nel senso che non si deve considerare e l'albo d'oro andrebbe riscritto a partire da quest'anno (nella speranza che terminino veramente certe pratiche disoneste, cosa che dubito).
    Da romanista ti dovresti ricordare anche il campionato 2000/01 con il cambio delle regole il giovedì sera (la domenica c'era Juve-Roma) sugli extracomunitari da schierara da 3 a 5....per far giocare Nakata al posto di Totti infortunato....o i rolex regalati agli arbitri....

Se hai sentito le dichiarazioni del giudice Serio della Caf dopo la sentenza ha detto che i campionati 04/05 e 05/06 erano regolari non ci sono prove di illecito ma hanno "sentito" il sentimento popolare per le sentenze

Per quanto riguarda i Mad Max non ho parole....appena saputo delle intercettazioni (fatte da telecom con presidente Tronchetti nel cda dei Mad Max)forse ha detto di stare attenti a quello che si diceva al telefono ai vari dirigenti.....

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Astor12

Da romanista ti dovresti ricordare anche il campionato 2000/01 con il cambio delle regole il giovedì sera (la domenica c'era Juve-Roma) sugli extracomunitari da schierara da 3 a 5....per far giocare Nakata al posto di Totti infortunato....o i rolex regalati agli arbitri....

Se hai sentito le dichiarazioni del giudice Serio della Caf dopo la sentenza ha detto che i campionati 04/05 e 05/06 erano regolari non ci sono prove di illecito ma hanno "sentito" il sentimento popolare per le sentenze

Per quanto riguarda i Mad Max non ho parole....appena saputo delle intercettazioni (fatte da telecom con presidente Tronchetti nel cda dei Mad Max)forse ha detto di stare attenti a quello che si diceva al telefono ai vari dirigenti.....

[img][http://forum.html.it/forum/images/smilies/scalata.gif]http://forum.html.it/forum/images/smilies/scalata.gifhttp://[/img]

xBLooDyMaStEr87
    Ospite

Predefinito

beh la storia di sensi e dei rolex agli arbitri non la puoi certo negare... quanto a noi giriamo conla puzza sotto al naso esattamente come l'inter ha fatto per anni... chissà che chi di intercettazioni ferisce di intercettazioni perisce...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BloodyMaster
    beh la storia di sensi e dei rolex agli arbitri non la puoi certo negare... quanto a noi giriamo conla puzza sotto al naso esattamente come l'inter ha fatto per anni... chissà che chi di intercettazioni ferisce di intercettazioni perisce...
    Non nego i rolex, però voi non dovete negare che fu un'azione demagogica di Moggi... nel senso che è risaputo che tutte le squadre di calcio fanno tutti gli anni dei regali agli arbitri, solitamente anche più costosi dei 3000 euro di un day-date. Per altro fu una cosa fatta alla luce del sole, se ci fosse stato un secondo fine losco non credo che Sensi sarebbe stato così sciocco da farlo tanto apertamente.

Non nego neanche la fidejussione taroccata, benché in quel caso fu dimostrato che la Roma era ignara del taroccamento e comunque mi sembra un peccato fiscale più che sportivo.

Non nego neanche una regola cambiata in corsa alla vigilia di Roma-Juventus che permise l'utilizzo di Nakata, che fatalità si rivelò poi l'arteficie del successo (inreltà un pareggio) giallorosso. Anche qui niente di sommerso comunque...

Ci aggiungo inoltre un arbitraggio (Napoli-Roma) alla quartultima giornata che fu favorevole alla Roma e le permise di pareggiare una partita altrimenti persa. Spero però che si trattasse di un errore arbitrale e non di una concertazione...

Concludo che Sensi non è certo un santo, però ritorno sempre al solito punto di non buttarla in caciara, i reati della juventus sono stati di ben altra gravità e misura... anche le intercettazioni di cui si accusa adesso l'Inter, non vedo come si possano (alla luce attuale dei fatti almeno) paragonare a quanto fece la juventus... hanno spiato intercettando le telefonate De Sanctis e alcuni tesserati dell'Inter stessa... un reato senz'altro penale, ma da un punto di vista sportivo mi sembra un peccato - fino ad adesso - veniale.

xBLooDyMaStEr87
    Ospite

Predefinito

beh insomma comunque questo gesto va contro l'akrticolo uno inerente alla slealtà sportiva... comunque non voglio difendere moggi ma mi viene spontaneo dire che, dato che era la telecom a svolgere queste interecettazioni per conto dell'inter, che non abbia comperto alcune malefatte dell'inter... io ho solo questo dubbio...

Matricola FdT
    Uomo 45 anni da Arezzo
    Iscrizione: 11/5/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Non nego i rolex, però voi non dovete negare che fu un'azione demagogica di Moggi... nel senso che è risaputo che tutte le squadre di calcio fanno tutti gli anni dei regali agli arbitri, solitamente anche più costosi dei 3000 euro di un day-date. Per altro fu una cosa fatta alla luce del sole, se ci fosse stato un secondo fine losco non credo che Sensi sarebbe stato così sciocco da farlo tanto apertamente.

Non nego neanche la fidejussione taroccata, benché in quel caso fu dimostrato che la Roma era ignara del taroccamento e comunque mi sembra un peccato fiscale più che sportivo.

Non nego neanche una regola cambiata in corsa alla vigilia di Roma-Juventus che permise l'utilizzo di Nakata, che fatalità si rivelò poi l'arteficie del successo (inreltà un pareggio) giallorosso. Anche qui niente di sommerso comunque...

Ci aggiungo inoltre un arbitraggio (Napoli-Roma) alla quartultima giornata che fu favorevole alla Roma e le permise di pareggiare una partita altrimenti persa. Spero però che si trattasse di un errore arbitrale e non di una concertazione...

Concludo che Sensi non è certo un santo, però ritorno sempre al solito punto di non buttarla in caciara, i reati della juventus sono stati di ben altra gravità e misura... anche le intercettazioni di cui si accusa adesso l'Inter, non vedo come si possano (alla luce attuale dei fatti almeno) paragonare a quanto fece la juventus... hanno spiato intercettando le telefonate De Sanctis e alcuni tesserati dell'Inter stessa... un reato senz'altro penale, ma da un punto di vista sportivo mi sembra un peccato - fino ad adesso - veniale.
    Non voglio difendere assolutamente Moggi per carità, ma sembra che il calcio italiano sporco fosse solo Moggi...è questo che mi lascia perplesso tutto quà...poi viene fuori la storia dei Mad Max....

La Roma con quella fidejussione (falsa) si pote iscriversi al campionato...ma va be è andata...

I Mad Max non rischiano niente i fatti (violazione art. 1 ormai sono in prescrizione) ma la banda degli onesti è stata un pò ridimensionata...

xBLooDyMaStEr87
    Ospite

Predefinito

bravo... nessuno vuole difendere moggi, nemmeno noi juventino, cerchiamo solo di far capire a tutti che è sbagliato additarci come unici responsabili dello scandalo... anche chi prima era onesto come vedete ha le mani un pò sporche moralmente se vogliamo...

da Estero

Predefinito

Noi tifosi, di qualsiasi squadra, non c'entriamo alla fine un bel niente...

Voi Juventini se volete capire dovete mettervi nell'ottica di quel tifoso della squadra pincopallino che avete sempre preso in giro perché vincenti nei suoi confronti.
    Un bel giorno scoppia 'sto scandalo e i pincopalla pensano: "caxxo, ci hanno preso tanto per il didietro e adesso viene fuori che baravano!!"
    E' chiaro che non siete stati voi tifosi a barare, pero' è vostro il peso che i pincopalla sentivano...
    Va be', io dico che sfottersi un po' fra tutti ci può stare, l'importante sarebbe che insieme si riesca a ricostruire un clima sereno dove possiamo tifare e scherzare reciprocamente senza dare al tutto troppa importanza...

Poi per chi come a me piace il calcio, le squadre sono in secondo piano rispetto al gioco...

xBLooDyMaStEr87
    Ospite

Predefinito

su questo concordo ( a parte gli interisti che come vedi... )

è questo che getta un pò un'ombra su i miei pensieri... se prima si poteva dire che le squadre andavano male perchè gli arbitri facevano tutto conbtro di loro ora la scusa non esiste più anzi... gli errori arbitrali sono aumentati di domenica in domenica...

è questo che mi insospettisce e che mi fa pensare che forse questi aiuti non erano così rilevanti ai fini del campionato...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BloodyMaster
    su questo concordo ( a parte gli interisti che come vedi... )

è questo che getta un pò un'ombra su i miei pensieri... se prima si poteva dire che le squadre andavano male perchè gli arbitri facevano tutto conbtro di loro ora la scusa non esiste più anzi... gli errori arbitrali sono aumentati di domenica in domenica...

è questo che mi insospettisce e che mi fa pensare che forse questi aiuti non erano così rilevanti ai fini del campionato...
    se si sparpagliano a favore di questo e di quello ci può stare... faremo i conti a fine campionato... di sicuro c'è anche un fattore psicologico che influenza gli arbitri, che come tutti gli umani, tendono sempre a schierarsi col più forte...