Originariamente inviata da gianlukinovic
Originariamente inviata da gianlukinovic
Vorrei dire la mia dopo aver letto in questo post un mare di cavolate.
Innanzitutto complimenti all'Inter che ha pur vinto una coppa, glieli faccio da romanista.
Detto ciò aggiungo che se fossi un tifoso interista sarei altamente preoccupato, molto di più di quanto lo sono da romanista.
La Roma ha dimostrato un buon gioco, carenza di fiato (recuperabile) e di giocatori in panchina (questi si che sono guai!!!).
L'Inter invece di giocatori ne ha a iosa e anche molto bravi. Il problema grosso, grossissimo dell'Inter secondo me è che non ha un gioco. Il suo tallone d'Achille sta in panchina e si chiama Roberto Mancini. L'Inter di Moratti jr. di allenatori ne ha cambiati tantissimi, fra tutti ne ha avuti due molto bravi, Simoni e Cuper; quello attuale è solo tantissimo presuntuoso, è stato un bravissimo calciatore, ma questo non serve a niente a un allenatore, del quale lui ha soltanto la qualifica.
L'Inter quest'anno potrebbe vincere il campionato italiano, per assenza di avversari, gli unici antagonisti potrebbero essere il Milan (che però è a -8) e la Roma (che però non ha panchina)... Se io oggi dovessi giocarmi qualche euro sui prossimi campioni d'Italia, punterei sul Milan.
Riguardo alla Champions League, credo che ormai l'Italia, pur campione del mondo, nei suoi club già da un paio d'anni è nettamente inferiore a squadre di altri campionati.
Auguro ai tifosi interisti di sbagliarmi.
Bravi e complimenti
io a qst uomo faccio una statuaOriginariamente inviata da s@ve
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
A dir la verità quella dell'anno scorso è stata la miglior Inter degli ultimi dieci anni sotto il profilo del gioco...ma ti ricordi come Cuper faceva giocare la squadra??? Catenaccio..4 difensori + Di Biagio che giocava davanti alla difesa...Originariamente inviata da s@ve
Guarda che Cuper era un signor allenatore. Certo che se fosse stato coadiuvato adeguatamente dal Presidente, avrebbe avuto più possibilità. Invece è stato silurato, credo che sia stato scelto Ronaldo in una situazione o l'uno o l'altro... Forse il suo gioco era un po' stucchevole, ma guarda anche ai risultati. Per non parlare dei meriti di Cuper fuori Milano.Originariamente inviata da gian88
Tu parli di gioco dell'attuale Inter, non vorrei che confondessi il gioco con le giocate di bravi calciatori...
Cuper è talmente un bravo allenatore che dopo la parentesi all'Inter ha rischiato la retrocessione in Spagna...la "sua" Inter è arrivata terza nel 2002 perdendo lo scudetto l'ultima giornata, proprio grazie alle giocate dei grandi giocatori ( ricordo il miglior Vieri di sempre in quell'Inter...)....quindi non credo si possa ritenere Cuper superiore a Mancini....Originariamente inviata da s@ve
Per quanto riguarda il gioco non parlo di quello di sabato sera, che effettivamente non è stato di squadra..., ma quello dello scorso campionato in qui c'era un gioco sufficientemente organico non finalizzato però dagli attaccanti.
Me la ricordo quella magnifica giornata del 2002... purtroppo é cosi !!!Originariamente inviata da gian88
Diciamo ke tra Cuper e Mancini preferisco Mancini, xo é vero ke cn un'altro allenatore sarei un po' + tranquilla... a me basterebbe un clone d herrera...
dai sto skerzando... ce lo possiamo permettere, noi (di scherzare)!!!
Forza Inter x sempre !!
Son cose soggettive, io tra cuper e mancini sceglierei cuper, ru mancini...Originariamente inviata da gian88
Riguardo al gioco dell'Inter di Mancini, così tanto per parlare, non capisco perche' per una squadra costruita in due anni e con un gioco apprezzabile debba essere fatta una campagna acquisti/cessioni che la stravolga. Mi riferisco in particolar modo all'aver ceduto entrambi i centrocampisti che potevano dettare un po' le geometrie, Veron in primis e Pizarro poi, senza sostituirli adeguatamente. Quest'anno la squadra è molto muscolare... insomma è come se si fosse scelto di cambiare completamente schemi di gioco (!!)... Siamo (siete) sicuri che questo Mancini abbia le idee chiare? A me sembra che brancoli nel buio, con la fortuna di essere contornato da bravi calciatori che, per la legge dei grandi numeri, prima o poi riusciranno a vincere qualcosa anche senza allenatore...
Sicuramente sono io a sbagliarmi, non sono un espertissimo, e sono sempre pronto a riconoscerlo quando i fatti mi smentiranno... per fatti non intendo uno scudetto, che quest'anno l'inter potrebbe vincerlo anche per assenza di avversari, ma una squadra visibilmente forte, magari anche a livello internazionale; sarei il primo a gioirne...
Io mi immagino la tua delusione e la tua faccia qnd il campionato comincerà e voi sarete ancora in B... la A scordatela almeno x 1 po' !!!Originariamente inviata da gianlukinovic