USA-Grecia: 95-101
Spagna-Argentina: 75-74
Comincio col ringraziare la Grecia, infatti grazie alla scommessa che avevo fatto ieri sulla sua vittoria oggi mi ritrovo cento euro in più in saccoccia
Gli Statunitensi sono partiti bene, sembravano quasi convinti a difendere sul serio (cosa mai vista o raramente vista considerato altre squadre europee).
Grandissima forza della grecia a rimanere incollata agli avversari nei momenti difficili poi rimonta e sorpasso definitivo fino al terzo quarto in cui il vantaggio arrivò ad un umiliante +16!
L'ultimo quarto vive col recupero degli statunitensi che non convincono nel gioco e segnano solo da 3 (con percentuali non eclatanti).
Ormai il gioco è fatto e la resa avviene a causa di Heinrich che per l'ennesima volta in questo mondiale fa una stupidata (non è da lui giocare così, nei Bulls è molto meglio!)
Grande prova di squadra dei greci, sia dei pivot che delle guardie che con tiri da 3 micidiali e una grande difesa hanno impedito il gioco agli americani.
Finale strameritata!!!!
Molto diversa la partita tra spagna e Argentoina.Strappo iniziale degli argentini che poi vengono recuperati e sorpassati fino ad un ritorno argentino nel finale.La spagna a 16 secondi dalla fine realizza l' ultimo libero che le darà la vittoria e nocioni sbaglia il tiro che poteva regalare allo scadere la finale.Grandi percentuali di squadra da 3 punti per l'argentina che non avrebbe demeritato la finale, soprattutto per i 21 punti di ginobili e gli 8 rimbalzi di oberto.
Ottimo anche Nocioni ma dall'altra parte Gasol e Garbajosa trascinano meritatamente la spagna in finale!
Come vi sono sembrate queste due partite? Per voi la finale è stata meritata da queste squadre? io penso proprio di si anche se mi dispiace per l'argentina!!!!