USA-Grecia: 95-101
Spagna-Argentina: 75-74
Comincio col ringraziare la Grecia, infatti grazie alla scommessa che avevo fatto ieri sulla sua vittoria oggi mi ritrovo cento euro in più in saccoccia![]()
Gli Statunitensi sono partiti bene, sembravano quasi convinti a difendere sul serio (cosa mai vista o raramente vista considerato altre squadre europee).
Grandissima forza della grecia a rimanere incollata agli avversari nei momenti difficili poi rimonta e sorpasso definitivo fino al terzo quarto in cui il vantaggio arrivò ad un umiliante +16!
L'ultimo quarto vive col recupero degli statunitensi che non convincono nel gioco e segnano solo da 3 (con percentuali non eclatanti).
Ormai il gioco è fatto e la resa avviene a causa di Heinrich che per l'ennesima volta in questo mondiale fa una stupidata (non è da lui giocare così, nei Bulls è molto meglio!)
Grande prova di squadra dei greci, sia dei pivot che delle guardie che con tiri da 3 micidiali e una grande difesa hanno impedito il gioco agli americani.
Finale strameritata!!!!
Molto diversa la partita tra spagna e Argentoina.Strappo iniziale degli argentini che poi vengono recuperati e sorpassati fino ad un ritorno argentino nel finale.La spagna a 16 secondi dalla fine realizza l' ultimo libero che le darà la vittoria e nocioni sbaglia il tiro che poteva regalare allo scadere la finale.Grandi percentuali di squadra da 3 punti per l'argentina che non avrebbe demeritato la finale, soprattutto per i 21 punti di ginobili e gli 8 rimbalzi di oberto.
Ottimo anche Nocioni ma dall'altra parte Gasol e Garbajosa trascinano meritatamente la spagna in finale!
Come vi sono sembrate queste due partite? Per voi la finale è stata meritata da queste squadre? io penso proprio di si anche se mi dispiace per l'argentina!!!!