Primo tempo: La solita Roma, tanto fumo e niente arrosto!
Con l'espulsione di Nainggolan è finito il fumo e invece dell'arrosto c'è stato il biscotto!
Vabbé, siamo matematicamente terzi in classifica finale, semifinalisti in champions, tutto sommato una buona stagione!
Il Frosinone è seconda e manca una sola giornata, c'è Frosinone-Foggia, il Foggia non ha più niente da chiedere a questo campionato, spero che non facciano gli stronzi, se venerdì si vince siamo in serie A .
E allora...
Tifosi della Juve, del Napoli, della Roma e dell'Inter TREMATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto a dirlo che porta sfiga, prima c'è il Foggia...
Aspetti a dirlo, ma non mi sembra
In effetti è quasi fatta, ho visto che il Foggia è a -3 dall'ultimo posto utile per il play-off, che è del Perugia, mi fido che negli scontri diretti prevalga il Perugia!
Vabbè dai, aspettiamo Venerdì!
Ovvio che tra Frosinone e Parma tifo mille volte per il Frosinone!!
Vista la vicinanza, lo capisco, però dai...le piazze sono imparagonabili. Il Parma ha pagato tutta una serie di mala-gestioni assurde, da Tanzi a Ghirardi, ma ha una storia gloriosa che c'entra davvero poco con le serie minori. Merita il ritorno stabile in Serie A, altro che la "meteora" Frosinone arrivata lì per caso e subito tornata dove meritava.
Però, dài, quel gol di Leonardo Blanchard al 92esimo al campo dei gobbi che siglò l'1-1 fra Juve e Frosinone vale da solo tutta la storia calcistica del Parma!
Comunque si, tifo Frosinone per la vicinanza, così come tifavo Latina. Sono fuori dagli schemi, perché fra Latina e Frosinone c'è un campanilismo e una rivalità che romanisti e laziali al confronto sono delle educande!
A ogni modo, Frosinone è un paesino di nemmeno 50.000 abitanti ed è già per la seconda volta in serie A (salvo sorprese dell'ultimo minuto). Messo a confronto con la potenza economica del Parma, merita davvero degli applausi.
Non dimentichiamo poi che c'è un terzo posto disponibile per tornare in A, che si gioca ai play-off e il Parma è la grande favorita. Il Palermo mi sembra con un sacco di problemi interiori, il Bari è una bella realtà, il Venezia pure, il Perugia ha fatto una bella seconda parte di campionato, ma sono veramente inferiori agli emiliani, se questi tengono come forma fisica i grandi favoriti sono loro.
Il Bari ha una difesa con giocatori avvezzi a buoni palcoscenici, qualche decente centrocampista come Tello e Basha, e un ottimo rifinitore offensivo come Brienza (giocatore che avrebbe meritato una carriera molto migliore) ma che ormai è sul viale del tramonto. Il problema è un attacco che per la Serie A è una roba improponibile Se i centravanti sono Nenè, Kozak e Floro Flores, allora il destino meritato sarebbe Serie D a vita Se non fosse per la prima stagione di grazia di Galano probabilmente sarebbero ben più in basso, ma non ci si può agganciare a un singolo giocatore