Vabbè s'è già capito dall'inizio della competizione che le semifinali saranno:
Napoli-Juventus
Roma-Inter
Solo a me sembra strano che queste quattro squadre hanno giocato in casa tutte le partite prima della semifinale?
Vabbè s'è già capito dall'inizio della competizione che le semifinali saranno:
Napoli-Juventus
Roma-Inter
Solo a me sembra strano che queste quattro squadre hanno giocato in casa tutte le partite prima della semifinale?
Se non ricordo male fino ai quarti di finale si gioca sempre in casa di chi è meglio piazzato in classifica. Tant'è che ad esempio il Cesena aveva eliminato Empoli e Sassuolo giocando entrambe fuori casa.
Dalle semifinali in poi questo non conta più perchè c'è andata e ritorno.
Mi pare di ricordare che il commentatore, nelle partite che ho visto, dicesse proprio che si gioca in casa della squadra piazzata meglio in classifica
gli ultimi 2 anni la juve ha giocato i quarti fuori casa sia con il parma che con la lazio
quindi a meno che non abbiano cambiato sistema proprio quest'anno (tutto è possibile) credo sia una questione di sorteggio
l'unica cosa che so per certo è che le squadre che ci arrivano vincendo l'ottavo fuori casa (cioè quelle di serie b o che hanno chiuso lo scorso campionato dal 9° posto in giù) giocano sempre in trasferta
(questo ovviamente se non hanno la botta di culo di scontrarsi con una "loro pari"... tipo l'anno scorso quando un quarto di finale fu spezia - alessandria)
juve - milan 2-1
partita giocata da entrambe le squadre in formazione tipo (tolto neto al posto di buffon ma questa è una cosa che ci sta)... segno che forse anche in italia si inizia a dare una certa importanza alla coppa nazionale... e sinceramente mi fa piacere
1° tempo super della juve... che con il nuovo modulo dà spettacolo e in 20 minuti si è già 2-0
ma in avvio di ripresa il milan accorcia con golazzo di bacca nato da un'azione totalmente casuale
la cosa però non mi preoccupa granchè... e in più dopo neanche 2 minuti il SACROSANTO doppio giallo di locatelli (con il 2° giallo che poteva tranquillamente essere pure rosso diretto) sembra richiudere di nuovo tutto
però sai com'è... a noi piace complicarci la vita da soli... e tra il 60° e il 70° ci mangiamo l'impossibile... tenendo in vita il milan... e concedendogli pure calci piazzati e corner
noi continuiamo a sprecare... loro negli ultimi minuti ci credono e creano pure un paio di mezze occasioni... e io intanto invoco le divinità mesopotamiche
alla fine la portiamo a casa... ma è una prestazione a 2 facce
la base c'è... tatticamente IMHO mister allegri ha finalmente imboccato la giusta via... ma la fase calda della stagione si avvicina e bisogna ancora migliorare
Purtroppo serata storta in difesa...ma almeno queste sconfitte le accetto con un po' più di serenità. L'Inter ha spinto, ha lottato, ci ha provato e ci è andata vicina. Ne usciamo a testa alta, e considerando che siamo una squadra in ricostruzione ci può anche stare, dopo 8-9 vittorie consecutive in tutto. Speriamo di non ripetere gli errori difensivi anche contro la Juve!
Nonostante tutto abbiamo avuto comunque grinta e buon tasso tecnico. La squadra c'è. Poi si può vincere o perdere, ma adesso la squadra c'è, ed è un fattore fondamentale per il futuro.
purtroppo murillo e miranda quando sottoposti a pressione (il centrocampo era assente in fase difensiva e i terzini non ce li abbiamo) vanno letteralmente in confusione.
in un top team miranda sarebbe il 'secondo'...
con icardi e joao mario dall'inizio avrebbe potuto essere un'altra storia.. e visto che domenica c'era la juve e probabilmente anche se fai la partita della vita 3 punti non li fai lo stesso, io mi sarei giocato tutte le carte qui.
Dal punto di vista sportivo il tuo ragionamento non fa una grinza. Io pure da romanista preferirei vincere la coppa italia e perdere una posizione o due in campionato... Poi c'è la realtà dei fatti, che per le nostre squadre da un punto di vista amministrativo riuscire a qualificarsi per la Champions successiva è vitale e il vero titolo da vincere è quello.
Se fai un punto a torino, non è tanto il punto di per sé, come dici bene non è lo scudetto l'obiettivo; ma vuoi mettere quanta convinzione metterebbe di poter riprendere almeno una fra roma e napoli?
Io sono per il cercare di onorare tutte le competizioni, e ieri sera anche se mentalmente eravamo un po' svagati comunque la grinta non è mancata, è fuori di dubbio. Mi limito a dire che, nonostante tutto, preferisco aver visto una squadra svagata ieri ma vederli assatanati e concentrati a Torino. La Juve non è un avversario, è un nemico da cercare di annientare E il cammino in campionato ora come ora è la priorità ASSOLUTA. Ultimamente i risultati si sono combinati bene, quindi lottare per il terzo posto è un dovere a tutti i costi, anche a costo di vedere mezza squadra svenuta a ogni fischio finale. Ci possiamo e ci DOBBIAMO credere.