ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 116
Like Tree19Mi piace

coppa italia 16/17

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Vabbè s'è già capito dall'inizio della competizione che le semifinali saranno:

    Napoli-Juventus
    Roma-Inter



    Solo a me sembra strano che queste quattro squadre hanno giocato in casa tutte le partite prima della semifinale?

  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio

    Solo a me sembra strano che queste quattro squadre hanno giocato in casa tutte le partite prima della semifinale?
    Se non ricordo male fino ai quarti di finale si gioca sempre in casa di chi è meglio piazzato in classifica. Tant'è che ad esempio il Cesena aveva eliminato Empoli e Sassuolo giocando entrambe fuori casa.
    Dalle semifinali in poi questo non conta più perchè c'è andata e ritorno.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male fino ai quarti di finale si gioca sempre in casa di chi è meglio piazzato in classifica. Tant'è che ad esempio il Cesena aveva eliminato Empoli e Sassuolo giocando entrambe fuori casa.
    Dalle semifinali in poi questo non conta più perchè c'è andata e ritorno.
    Sei sicuro?

    A me risulta che è stata fatta un'estrazione all'inizio e via via si gioca in casa della squadra che è stata estratta per prima delle due, in tutti i turni esclusa semifinale... però potrei aver sentito informazioni sbagliate!

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mi pare di ricordare che il commentatore, nelle partite che ho visto, dicesse proprio che si gioca in casa della squadra piazzata meglio in classifica

  6. #15
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    gli ultimi 2 anni la juve ha giocato i quarti fuori casa sia con il parma che con la lazio

    quindi a meno che non abbiano cambiato sistema proprio quest'anno (tutto è possibile) credo sia una questione di sorteggio

    l'unica cosa che so per certo è che le squadre che ci arrivano vincendo l'ottavo fuori casa (cioè quelle di serie b o che hanno chiuso lo scorso campionato dal 9° posto in giù) giocano sempre in trasferta

    (questo ovviamente se non hanno la botta di culo di scontrarsi con una "loro pari"... tipo l'anno scorso quando un quarto di finale fu spezia - alessandria)

  7. #16
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    juve - milan 2-1

    partita giocata da entrambe le squadre in formazione tipo (tolto neto al posto di buffon ma questa è una cosa che ci sta)... segno che forse anche in italia si inizia a dare una certa importanza alla coppa nazionale... e sinceramente mi fa piacere

    1° tempo super della juve... che con il nuovo modulo dà spettacolo e in 20 minuti si è già 2-0

    ma in avvio di ripresa il milan accorcia con golazzo di bacca nato da un'azione totalmente casuale

    la cosa però non mi preoccupa granchè... e in più dopo neanche 2 minuti il SACROSANTO doppio giallo di locatelli (con il 2° giallo che poteva tranquillamente essere pure rosso diretto) sembra richiudere di nuovo tutto

    però sai com'è... a noi piace complicarci la vita da soli... e tra il 60° e il 70° ci mangiamo l'impossibile... tenendo in vita il milan... e concedendogli pure calci piazzati e corner

    noi continuiamo a sprecare... loro negli ultimi minuti ci credono e creano pure un paio di mezze occasioni... e io intanto invoco le divinità mesopotamiche

    alla fine la portiamo a casa... ma è una prestazione a 2 facce

    la base c'è... tatticamente IMHO mister allegri ha finalmente imboccato la giusta via... ma la fase calda della stagione si avvicina e bisogna ancora migliorare

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Purtroppo serata storta in difesa...ma almeno queste sconfitte le accetto con un po' più di serenità. L'Inter ha spinto, ha lottato, ci ha provato e ci è andata vicina. Ne usciamo a testa alta, e considerando che siamo una squadra in ricostruzione ci può anche stare, dopo 8-9 vittorie consecutive in tutto. Speriamo di non ripetere gli errori difensivi anche contro la Juve!

    Nonostante tutto abbiamo avuto comunque grinta e buon tasso tecnico. La squadra c'è. Poi si può vincere o perdere, ma adesso la squadra c'è, ed è un fattore fondamentale per il futuro.

  9. #18
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    purtroppo murillo e miranda quando sottoposti a pressione (il centrocampo era assente in fase difensiva e i terzini non ce li abbiamo) vanno letteralmente in confusione.

    in un top team miranda sarebbe il 'secondo'...

    con icardi e joao mario dall'inizio avrebbe potuto essere un'altra storia.. e visto che domenica c'era la juve e probabilmente anche se fai la partita della vita 3 punti non li fai lo stesso, io mi sarei giocato tutte le carte qui.

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    con icardi e joao mario dall'inizio avrebbe potuto essere un'altra storia.. e visto che domenica c'era la juve e probabilmente anche se fai la partita della vita 3 punti non li fai lo stesso, io mi sarei giocato tutte le carte qui.
    Dal punto di vista sportivo il tuo ragionamento non fa una grinza. Io pure da romanista preferirei vincere la coppa italia e perdere una posizione o due in campionato... Poi c'è la realtà dei fatti, che per le nostre squadre da un punto di vista amministrativo riuscire a qualificarsi per la Champions successiva è vitale e il vero titolo da vincere è quello.
    Se fai un punto a torino, non è tanto il punto di per sé, come dici bene non è lo scudetto l'obiettivo; ma vuoi mettere quanta convinzione metterebbe di poter riprendere almeno una fra roma e napoli?

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io sono per il cercare di onorare tutte le competizioni, e ieri sera anche se mentalmente eravamo un po' svagati comunque la grinta non è mancata, è fuori di dubbio. Mi limito a dire che, nonostante tutto, preferisco aver visto una squadra svagata ieri ma vederli assatanati e concentrati a Torino. La Juve non è un avversario, è un nemico da cercare di annientare E il cammino in campionato ora come ora è la priorità ASSOLUTA. Ultimamente i risultati si sono combinati bene, quindi lottare per il terzo posto è un dovere a tutti i costi, anche a costo di vedere mezza squadra svenuta a ogni fischio finale. Ci possiamo e ci DOBBIAMO credere.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Coppa Italia 2007-2008
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 250
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 12:17
  2. Chi vince la Coppa Italia???
    Da marko OR nel forum Sport
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 20/5/2007, 10:24
  3. Coppa Italia
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 16:45
  4. Coppa Italia
    Da Spezzina93 nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 15:44
  5. Coppa Italia
    Da wolferine84 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 21/6/2005, 15:57