"Molti meriti".. "Grande europeo".. e poi vai a vedere e sono usciti ai quarti. Mentre quattro anni fa l'incapace di Prandelli era arrivato in finale.
Hanno battuto il Belgio che si è rivelato una sòla e la Spagna che aveva perso pure con la Croazia. Poi con i tedeschi, successivamente mandati a cada dalla Francia, hanno strappato un pareggio per poi perdere ai rigori (con tanto di esecuzioni ai limiti del ridicolo).
Dove diamine le vedi queste grandi imprese?
Il grande europeo l'hanno fatto i giocatori, non le scelte di Conte.
La partita con la Germania l'abbiamo persa per colpa sua, non di certo per un cretino di Pellé o per Zaza Flinstones.
Belgio da amalgamare ma pieno di campioni.
Spagna reduce da DUE EUROPEI E UN MONDIALE CONSECUTIVI.
Germania CAMPIONE DEL MONDO e capace sempre di piazzarsi tra le prime 4 nelle ultime 3-4 competizioni per nazionali...noi li abbiamo inchiodati sul pareggio e potevamo anche strappare una vittoria ai rigori. E la considerazione sarebbe cambiata diametralmente anche nei più scettici...
Se per te queste non sono imprese non ho idea di cosa tu possa intendere. Siamo stati condannati da episodi, andando a un passo dalla semifinale quando secondo la maggioranza dovevamo uscire praticamente ai gironi o al massimo agli ottavi, quindi c'è ben poco da criticare.
Ed essendo interista non è che mi venga così facile elogiare uno dal DNA juventino fino al midollo, ma quand'è giusto è giusto. È probabilmente il miglior allenatore italiano di questa generazione e l'ha dimostrato ancora una volta. Se c'è uno che può raccapezzarsi in quell'armata Brancaleone che è il Chelsea, è proprio lui.
- - - Aggiornamento - - -
Ah certo, perchè con il talentuosissimo centrocampo che avevamo potevamo dominarli e schiacciarli, come no...
No Wolve.. semplicemente se stai nei supplementari non aspetti i rigori per mettere zaza... anzi... lo metti prima proprio per non andarci... non ha senso cambiare dal 3-5-2 al 3-4-3 se poi non metti forze fresche in attacco.. tipo appunto insigne, el shaarawy o zaza... no continuare a spremere Giaccherini con la speranza che uno tra eder o pellè, allo stremo, riesca a centrare la porta.
E oh... il talentuosissimo centrocampo è stato scelto da Conte (tra parentesi, Parolo stava facendo un partitone)
Sai tu quante scelte...Marchisio, Verratti e Montolivo infortunati già prima, De Rossi e Motta (benedetto Iddio!) fuori prima di questa semifinale. Spiegami tu chi cazzo doveva schierare.
Al limite ti concedo che doveva convocare Bonaventura, questo sì...ma al di là di quello direi che non è colpa sua se prima e durante gli Europei si è frantumato mezzo centrocampo italiano.
Tra Portogallo e Francia non so chi sia più sculato. La Francia non è questo gran squadrone, vogliamo parlare delle squadre che ha incontrato? Albania, Romania, Svizzera, Irlanda, Islanda. E in semifinale ha vinto per un rigore e per il culo che ha avuto Griezmann di ritrovarsi la palla perfettamente sui piedi dopo l'uscita sbagliata di Neuer, contro una Germania a cui mancavano i suoi giocatori più fondamentali e stanca per 120 minuti contro l'Italia, non solo per la durata della partita ma anche per l'impegno mentale e tattico che quella partita ha richiesto. Dal mio punto di vista in finale non ci sono assolutamente le due squadre più forti e meritevoli, ma quelle più sculate. E a questo punto spero vinca il Portogallo contro quei presuntuosi e culattoni francesi!!
In effetti a pensarci bene @Kathryn Merteuil....meglio se stavi zitta
- - - Aggiornamento - - -
Ma le hai viste le partite?
Parlo di spirito, di approccio alla partita, di cazzimma, non di scelte che comunque erano limitate
Tra l'altro abbiamo dimostrato anche una certa organizzazione, nonostante le assenze importanti
Ma per favore..
Il Belgio è una squadra di figurine, e con zero personalità.Personalmente non la mettevo certo tra le favorite.
La Spagna ha vinto molto nel periodo 2008-2012 ma due anni fa ai mondiali ha fatto una figura di merda epica! Fuori nel girone e perdendo pure in goleada con l'Olanda!!
Con la Germania si è pareggiato portandoli ai rigori ma nell'arco dei 120 minuti la loro superiorità in tutto è stata evidente! Sono rimasti aggrappati alla partita solo grazie alle parate di Buffon e al difensore fratellastro di Boateng che ha fatto quel mani in area assurdo! Per il resto prima dei rigori Neuer non ha fatto una straccio di parata.
Queste secondo voi sarebbero imprese?
L'impresa l'avranno fatta Galles e Islanda che alla loro prima partecipazione sono arrivate così avanti battendo squadre molto più quotate di loro. Non certo la squadra finalista perdente nella scorsa edizione che è uscita ai quarti.
Della finale ne parlerò domenica sera a cose fatte, e indipendentemente da tutto resta il fatto che la Francia finora su 6 partite ne ha vinte 5 al novantesimo più un pari con la Svizzera che bastava e avanzava per chiudere il girone da primi
Au revoir.