Io a questo punto spero che vinca il Portogallo, perchè nel 2000 la Francia ci rubò la partita all'ultimo secondo!
Io a questo punto spero che vinca il Portogallo, perchè nel 2000 la Francia ci rubò la partita all'ultimo secondo!
Considera che comunque la differenza qualitativa tra noi e i tedeschi era notevole, normale che Buffon sarebbe stato impegnato....nonostante questo ce la siamo cavata benissimo, abbiamo resistito per 2 ORE e 18 RIGORI e abbiamo anche creato pericoli, cosa dovevamo fare....dominare? Con Giaccherini, Eder e Pellè? Col centrocampo martoriato? Abbiamo fatto anche troppo oh...
Abbiamo battuto Spagna e Belgio anche qui pur essendo nettamente inferiori.....e se loro avevano problemi, figurati noi...
Praticamente abbiamo affrontato a testa alta tutte le squadre più forti, senza mai sfigurare...
Lascia stare il fatto che siamo usciti ai quarti, considera il percorso, e considera anche la formula idiota del torneo
Cioè secondo te, più di così cosa potevamo fare?
So benissimo che questa nazionale era scarsa. Mica per altro.. è da maggio che lo dico xD
Comunque resta il fatto che parlare di impresa per le vittorie con Belgio e Spagna è una boiata allucinante.
Il Belgio è andato fuori perdendo 3-1 col Galles! La Spagna arrivava da seconda del proprio girone (dietro la Croazia uscita pure lei nella prima partita da dentro.o fuori) e precedentemente da una tragedia greca nell'ultimo mondiale!
Battere la Germania campione del mondo in arica forse sarebbe stato davvero un risultato degno di nota. Ma sono passati loro, e anche meritatamente direi..
Quindi perdonami ma io vedo solo una nazionale modesta che ha fatto un torneo nella norma e niente di più. Assolutamente imparagonabile con le VERE imprese di Galles e Islanda.
io questa donna più passa il tempo e meno la capisco
come non capisco questo suo (ma non solo suo eh) astio immotivato verso sta nazionale
mi sembra di leggere gli antijuventini quando la juve gioca contro bayern, real e barca
con l'unica differenza che lì al limite al limite ci può anche stare data la rivalità tra club... mentre qui è la nazionale del tuo paese porca miseria
e non te ne uscire con la metà francese che c'è in te perchè prima di questo europeo non ti ho mai visto tifare francia manco una volta!
(e anzi 2 anni fa durante i mondiali quando uscirono con la germania eri quasi contenta perchè cit. parole tue "erano una banda di montati" )
Francia, Portogallo, Germania, e forse anche alte, hanno un collettivo qualitativamente superiore e giocano meglio dell'Italia.
Ho già risposto ben più di una volta a questo discorso..
Io tengo per le squadre che mi piacciono e che giocano bene.
Quest'Italia non mi piaceva fin dall'inizio. A parte un paio di giocatori sono tutti un branco di somari che si credono fenomeni, e alla cui guida c'era un allenatore che mi sta sul culo.
Non ho gufato ma nemmeno tifato per loro. Ho visto le partite da spettatrice semineutrale, e l'idea che mi sono fatta è quella che trovate sopra
La Francia di quest'anno invece mi piace. L'ho tifata finora e la tiferò in finale.
Sono italofrancese, avrò il diritto o no di tifare la nazionale di mia mamma una volta ogni morte di papa? xD
P.s. in un eventuale semi Francia-Italia però sarei stata neutrale.
Il Portogallo che gioca meglio dell'Italia? Non puoi essere seria..o non sei seria o l'Italia in questo Europeo non l'hai vista e hai semplicemente letto le formazioni
Ammetto che il Portogallo l'ho seguito poco. Però nelle uniche partite che ho visto, contro Galles e Polonia, mi è sembrata una buona squadra.
L'Italia ha sempre giocato in difesa e contropiede (alla Mazzarri per rendere l'idea xD), indipendentemente che si trovasse di fronte Spagna, Germania o la scarsissima Svezia. Io non ho mai visto l'Italia "fare la partita" in questo Europeo.
Quando giochi in questo modo una volta o due ti può andar bene ma alla fine paghi dazio. Ed è anche giusto che sia così.