Dai, una bella purghetta di Pandev :183:
Visualizzazione stampabile
Io non discuto le qualità tecniche di Pianic e nemmeno quelle di Ljaic e nemmeno quelle di Vucinic se ne vogliamo tirare fuori un terzo, chi più chi meno si tratta o si è trattato di giocatori molto dotati.
E' la costanza di rendimento quello su cui ho da ridire.
L'unico dei tre su cui non esprimo un giudizio definitivo è Pianic, perché l'anno scorso ha giocato spesso con dei problemi fisici e devo dire che da questo punto di vista si sacrifica molto.
Poi le cose andrebbero anche contestualizzate. Pianic è uno che si vende tranquillamente a 30-35 milioni di euro, ed è un metro che andrebbe usato per il giudizio. Gliene metti 20 sotto al naso a De Laurentiis e ti prendi Hamsik al suo posto e ti ritrovi con un attivo di 10-15 milioni e un trequartista con la tigna come piace a me.
Ecco, per la Roma è la vera prova del 9.
Domenica affronta il Sassuolo (che pur non avendo il nome altisonante è al presente una delle squadre del nostro campionato che gioca meglio) e la Roma che sono abituato a tifare io, dopo l'"impresa" (in questo caso il pari col Barça) crolla di concentrazione e perde punti nella partita successiva pur con un avversario molto più abbordabile.
Quindi sarà importante vedere che Roma sarà, per capire se la mentalità quest'anno è quella giusta oppure se sarà un'altra stagione del cazzo.
Ci sono stati due quadretti divertenti con Totti protagonista durante Roma-Barça.
1. De Santis sta entrando in campo per sostituire Szczesny e Totti gli dà un calcione nel culo come incoraggiamento.
2. Abbraccio Messi-Totti a fine partita e si vede il labiale del capitano che gli dice imperativo: "Vatte a fa 'a foto co' mi fijo!"
:lol:
Pjanic a 30/35 milioni lo prenderei ad occhi chiusi. In mezzo a Kondogbia e Medel sarebbe l'ideale, e poi nonostante abbia già alle spalle una discreta esperienza sia italiana che internazionale vai a vedere su Wikipedia e scopri che è del '90 e ha solo 25 anni :|
Dai su, vai a convincere Sabatini a vendercelo :lol:
se prendete pure pjanic riunite la banda al completo :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=vMhikKSDA6U
(questa la capiranno solo quelli che seguono gli autogol :lol:)
quindi se uno dice che il derby era da pareggio ok ci sta.
se invece si dice che mancity-juve è da pareggio è rosicata.
ah il modo di vedere il calcio dei gobbetti :083:
- - - Aggiornamento - - -
ma quali discorsi senza senso. ti ho postato il tabellino della gara. una gara da X assoluta.
non riuscire a vederlo significa avere il paraocchi, ma dai gobbi ormai mi aspetto veramente di tutto.
no :182:
:lol:
io non l'ho visto il derby
quindi se dovessimo vedere sempre il tabellino della gara considerandolo fonte di verità assoluta il Barcellona ad esempio dovrebbe vincere ogni partita minimo 5 a 0.
La juve ha giocato bene ,giocando quasi sempre in difesa contro gente come toure ,d.silva ,fernanhino,nasri .Come sempre bisogna mettere in discussione una bella vittoria,cosi come fu per b.dortmund e il real madrid.Ripeto è patetico fare discussioni ignoranti post partita anche perchè se il manchester avesse vinto nessuno si sarebbe permesso di mettere in discussione tutto il sistema inglese,anche perchè il campionato italiano non credo stia attraversando dei bei anni!
eh ma i dati sono abbastanza indicativi, non possono certo descrivere ogni singolo parametro di una squadra o di una partita, ma non puoi ignorarli, specie alla fine di una stagione o dopo una serie di 5/10 partite
Se il City avesse vinto Restavano sempre Arsenal e United che perdevano con Dinamo Zagabria e PSV e un Chelsea che ha vinto con na squadra israeliana..e non so che è successo ieri i Europina league.
in ogni caso se il city vinceva 1-0 o 2-1 avrebbe vinto contro la 5° ultima della serie A, di certo non sarebbe cambiato molto dal mio punto di vista in merito alla competitività della Premier
infine il barcellona ha dei dati statistici alla fine di ogni gara che probabilmente non la leggittimano automaticamente come vincitrice morale e fisica della partita, ma se perdi dopo 500 passaggi in una partita, con 60%+ possesso palla e numerosi tiri nello specchio e fuori, probabilmente capirai che in quella partita non erano precisi, erano svogliati, affaticati o non determinati...o semplicemente hanno avuto sfiga
il brcellona merita sempre di vincere e lo fa sempre a parte il risultato, perchè gioca bene e gioca per vincere, non gioca in base alle paure che l'avversario incute e non si plasma e i adatta al gioco degli avversari...IMHO il barca vinec sempre a livello morale
sinceramente questa non l'ho capita
il fatto che il manchester nelle ultime 5 partite ha sempre vinto e subito 0 gol,non lo consideriamo invece come dato o consideriamo i dati secondo il nostro sentimento?,ripeto,è cosi difficile ammettere che la juve abbia semplicemente meritato di vincere,senza appellarsi al culo e a tutte le stronzate che ho letto ?
Se vuoi pensare che i dati oggettivi che alcuni di noi hanno esposto sono delle semplici cazzate e siano obbligatoriamente al 100% sempre dettati da risentimento antisportivo per la tua squadra sei libero di crederlo. ma ti assicuro che sei ben lontano dalla realtà dei fatti così.
Per caso hai letto un mio post dove affermavo che la Juve non ha meritato di vincere quella partita ? Semmai io dicevo che non potevo esprimermi al riguardo perchè nemmeno l'avevo vista ;)
stavo semplicemente analizzando il City dicendo che su certi tipi di giocate la difesa non capisce nulla, e vedendo i riusultati recenti in campo internazionale dei team inglesi non posso affermare he se il city ha 15 punti e pochi o zero goal subiti in premier questo non significa nulla.
Se affronti la prima delle serie B che te ne frega di quanti punti ha e quanti goal ha subito e tu giochi in una categoria maggiore ? (e non sto dicendo che il campionato italiano sia una categoria più in alto eh)
poi se resto del parere che nonostante i 3 punti iniziali la juventus probabilmente non passerà il giorne o dovrà sudare 7 camiec per farlo è un altro conto.
infatti nella gran parte dei casi il tabellino (specie per quanto concerne i tiri in porta) ci azzecca.
mediamente 3 tiri in porta equivalgono a 1 gol.
una squadra che segna sul tabellino 6 tiri a 3 probabilmente avrà vinto la partita, mentre una partita con tiri pari o leggermente superiori da una parte, finisce pari.
anzi, spesso questi dati, a inizio stagione, sono molto più indicativi del risultato stesso.
seguendo questi dati inter-atalanta sarebbe finita 2-0, carpi-inter 1-1 e inter-milan 1-0, che a mio parere sarebbero stati proprio i risultati piu giusti.
io non ho detto che la juve ha giocato male, semplicemente il manchester meritava il pari se si guarda in maniera obiettiva com'è andata la partita.
se te ne freghi del tabellino della gara, mi dici in base a cosa sostieni che la juve meritasse di vincere? :roll:
non vedo altre risposte se non il fatto di essere juventino.
io di stronzate leggo solo le tue.
cioè se una squadra va a giocarsi la sua partita in trasferta a barcellona, per dire, e ne prende 3, secondo te avrebbe comunque meritato di vincere perchè è andata a giocarsi una partita a viso aperto?
la partita la meriti di vincere se domini la gara, o comunque fai parecchio in più dell'avversario, cosa che la juve non ha fatto.
davvero non capisco come non riusciate ad ammetterlo...
come prevedeva la mia curiosità, abbiamo visto come i risultati ottenuti in champions siano davvero serviti da propellente e da antimotivatori per alcuni team europei
La juve attualmente sta vincendo 0-2
Il city ha perso la prima partita in Premier
Il chelsea ha spezzato le corna al'arsenal
volgio vedere che fa lo UTD, visto che la mia curiosità riguardo questi eventi era maggiormente incentrata sulla premier
La juve ha meritato perchè ha giocato bene contro una squadra forte e in casa .Trovo sia ingiusto ''screditare'' in qualche modo questa vittoria mettendo in ballo discorsi che nulla c'entrano con la partita
tiri nello specchio 0-4 la juve meritava di vincere 1-0.. col genoa. :182:
contro il manchester non è questione di screditare, è questione di leggere la partita in maniera oggettiva.
Oggi riprende la Champions.
E' di scena la Roma, che con la solita sfortuna che ci contraddistingue, anche una partita apparentemente facile contro il Bate diventa complicatissima. A causa degli infortuni la rosa - ridotta per la questione FPF - è di soli 16 giocatori a cui potrebbe aggiungersi Di Livio, figlio d'arte giocatore della squadra primavera che si trova anch'essa a Borisov per giocare la Youth League.
Nonostante le poche scelte, alcuni dubbi sulla formazione. Sul portiere, Scszcesny è convocato e non si sa se rientra o se fa la riserva; inoltre avendo in attacco solo 3 punte, Salah, Iturbe, Gervinho, potrebbe avanzare Florenzi per dare un po' di equilibrio alla squadra e lasciare il posto di terzino dx a Torosidis o Maicon. Inoltre tre i 16 convocati c'è Falque che non si capisce bene se è arruolabile o se è venuto solo per far numero, anche lui in convalescenza da un infortunio.
La cosa grave è che gli stessi dovranno giocare anche a Palermo, partita che rimane molto più importante di quella contro i Bielorussi.
Incrocio le dita.
3 gol dal Bate Borisov!
:181:
Le inglesi continuano a collezionare figure di merda una dietro l'altra.
Ma qualcuno spieghi alla Roma che il requisito fondamentale per superarli nel ranking non è fare figure di merda più grosse delle loro, bensì vincere le partite laddove è possibile. Tipo contro squadre bielorusse :181:
incredibile l'arsenal :lol:
dopo aver perso a zagabra sono riusciti a perdere pure in casa con l'olympiacos... e adesso hanno le 2 partite col bayern...
se i greci fanno 6 punti con la dinamo (come credo succederà) l'arsenal è praticamente fuori con 2 giornate d'anticipo :|
la roma invece si è complicata tutto
adesso x passare servono minimo 4pt. col leverkusen... e non è detto nemmeno che bastino (perchè dopo aver visto barca - leverkusen di ieri io leverkusen - barca dell'ultima giornata la vedo quasi + da 1 che da 2)
era meglio se stava a casa scesni..
Provo a fare un commento.
E' stata la classica serata tipica della Roma, quella in cui la squadra va in campo corporalmente ma non con la testa; per intenderci l'equivalente del 1-7 dello scorso anno, sicuramente anche molto più grave perché 3 gol dal Borisov sono molti ma molti di più che non 7 da una delle squadre più accreditate d'Europa.
C'è da dire che con questa gestione Garcia, 'ste figuracce europee avvengono un po' troppo frequentemente, il Bayern, poi la Fiorentina, ora il Borisov e non credo che sia finita... 20 gare di Champions per Garcia in carriera, solo 3 vittorie, 6 pareggi e ben 11 sconfitte, due volte col Bate Borisov :181: . Con la Roma 8 partite, 1 vittoria, 3 pareggi, 4 sconfitte.
Mi persuado sempre di più che questo allenatore abbia ormai fatto il suo tempo a Roma. In tanti chiedono la sua testa. A me 'sta cosa sconvolge, il cambio di allenatore sarebbe semmai dovuto esserci in estate. La società ha fatto di tutto per farlo dimettere, ma non ha voluto licenziarlo: per non pagargli un anno di contratto?
Cambiare adesso avrebbe senso? Per sostituirlo con chi? Con Montella? :roll:
Vabbè, ho capito che non sarà certo questa la nostra stagione. Magari ci sarà pure una reazione a Palermo, ma i problemi che ci sono rimarranno.
Comunque tengo più al campionato che alla Champions, i due gol realizzati ci permettono comunque di andare in EL solo vincendo in casa (ci riusciremo?) 1-0 coi bielorussi e migliorare ancora in nostro ranking. Per il resto chissene dell'Europa.
Il mio timore è che certi problemi si ripresenteranno anche in campionato.
Io avevo scritto questo: http://forum.fuoriditesta.it/sport/1...ml#post3437645 , la fine della stagione non è ancora arrivata ma un bel paperone sul secondo gol e molte responsabilità sul terzo le possiamo mettere in conto!
Col senno di poi è facile però.
Col senno di poi De Sanctis in porta, Florenzi al posto di Iturbe e Torosidis terzino destro...
Il vero problema però è stato l'approccio alla gara, con quei poveracci dovevi vincere anche con mezza squadra primavera in campo.
Garcia se ne deve andare, la sconfitta è solo opera sua e della formazione completamente sbagliata e squilibrata del primo tempo.
Bè, con una rosa complessiva di 19 giocatori di cui tre portieri e 3-4 primaverili, la scelta era davvero limitata...
Darei DECISAMENTE più colpe a giocatori che sono entrati in campo con lo spirito di chi si fa una passeggiatina in giardino. Una roba veramente indegna, paragonabile 1:1 a com'era entrata in campo l'Inter contro la Fiorentina...solo che almeno i romanisti nella ripresa hanno reagito, noi manco quello, va bè :lol:
Comunque il BATE Borisov ormai da anni non ha più senso di esistere senza il mitico Vitaly Kutuzov :183:
La cosa grave delle scelte di Garcia è proprio di aver avuto solo 16 giocatori per fare la formazione. C'erano poche alternative, ma le ha sbagliate tutte: il portiere, l'ha sbagliato; il tridente d'attacco anziché mettere Falque o Florenzi che avrebbero dato più equilibrio e ha sbagliato (per altro ha in pre partita dichiarato che Falque non poteva giocare e per questo non lo utilizzava, mentre invece ha poi dimostrato di poter giocare benissimo).
Due possibilità, due errori! :lol:
Inoltre lo spirito con cui si entra in campo, cioè fare in modo che la squadra sia sempre concentrata è anch'esso un compito dell'allenatore.
Garcia finora ha dimostrato di non saper gestire da questo punto di vista il doppio impegno settimanale. Quando gli impegni si infittiscono, ogni tanto salta la concentrazione in una partita.
Psycho...parliamoci chiaro...contro quella banda di zingari e muratori pure la vostra primavera avrebbe potuto e dovuto vincere.
La Roma degli ultimi anni sta diventando come l'Inter o il Palermo, una brucia-allenatori. Garcia è uno dei migliori che vi sia capitato dopo Capello e Spalletti, e anche a lui state togliendo il terreno da sotto i piedi a partire dalle fasi finali della stagione scorsa. Non sto dicendo sia perfetto, ha avuto anche lui qualche colpa e non lo nego, ma ci avete impiegato mezzo secondo a togliergli ogni genere di supporto. Nonostante le parole di facciata da ambo le parti, è CHIARO che sia così e che ormai il francese è sempre più solo. Montella probabilmente non è meglio di lui...ma magari ha la fortuna di ottenere un supporto più a lungo termine da parte di tutto l'ambiente, alla luce del suo background di grande ex calciatore giallorosso. Ancelotti...mah, se non è andato al Milan nonostante tutta la storia che i rossoneri hanno alle spalle, dubito verrà da voi che ancora il "grande passo" non state riuscendo a farlo.
Se proprio dovete cacciare Garcia, credo che sia più realistico aspirare a Montella o a un ritorno di Luciano Spalletti. Ma secondo me la cosa migliore è armarvi di un minimo di pazienza in più ed evitare di rompere il cazzo a Garcia un giorno sì e l'altro anche.
Ti dirò...continuo a pensare che in quel periodo e in quel contesto Mazzarri era una scelta assolutamente ideale, per quelle che erano le esigenze dell'Inter e quello che è il profilo di quell'allenatore. Non so cosa si sia incrinato, ma non escludo che anche in quel caso i giocatori gli abbiano remato contro...l'Inter è famosa per questo. Lo spogliatoio nerazzurro è tra i più bastardi quando vuole, ed è una cosa che ho sempre odiato fin dai tempi di Hector Cùper. L'hanno fatto con lui, l'hanno fatto con Gasperini, l'hanno fatto con Benitez e secondo me anche con Mazzarri. Con Mancini no di certo, in questo caso è lui che non riesce a dare uno straccio di gioco corale alla squadra...
Tra questi ultimi, l'unico veramente incapace che abbiamo avuto è Stramaccioni. Gasperini non sapremo mai cosa avrebbe potuto fare, ha avuto TUTTI contro fin dall'inizio, praticamente ancora prima di insediarsi a tutti gli effetti. Trattato in una maniera vergognosa. Non lo biasimo per avere il dente avvelenato.
Che culo il City :183:
prestazione fantastica... solo che chiuderla un pochettino prima non sarebbe stato male (a pochi minuti dalla fine il fantasma di blanchard iniziava ad intravedersi :lol:)
sulla partita non c'è molto da dire... 20 tiri a 1... questo dato dice tutto... non c'è praticamente mai stata storia
esordio da incorniciare x khedira (probabilmente il migliore in campo)... benissimo anche hernanes, cuadrado e la difesa... ancora un pò sottotono invece pogba (che da quando ha preso sto 10 veramente non sembra + lui porca miseria)
vabbè tirando le somme... 3 pt. portati a casa... passaggio del turno non dico ipotecato ma quasi... una prestazione molto incoraggiante (perchè SE GIOCHIAMO COSI' non dobbiamo avere paura di nessuno)... e abbiamo pure mangiato da dio... serata da incorniciare insomma :lol: