devo ancora capire come si fa a prendere 6 gol rimanendo praticamente tutta la partita nella linea del centrocampo
Visualizzazione stampabile
devo ancora capire come si fa a prendere 6 gol rimanendo praticamente tutta la partita nella linea del centrocampo
Onestamente stavolta non ho ben capito come Garcia abbia preparato la partita (a parte "male", va bè :lol: )...da una parte sembrava che volessero marcare a uomo almeno due-tre uomini chiave: è un rischio grosso, ma in teoria è un modo, può andar bene o può andare male. Contemporaneamente però hanno cercato di applicare sistematicamente la trappola del fuorigioco. Anche qui, è un rischio che può pagare o no ma è comunque una tattica legittima.
Solo che se le applichi CONTEMPORANEAMENTE è chiaro che poi sbandi...o marchi a uomo, e quindi la linea difensiva diventa per forza di cose disomogenea, o applichi la tattica del fuorigioco, e in quel caso lasci un po' più libertà contando sul fatto che tanto non li farai verticalizzare, spostando in maniera compatta e sincronizzata la linea difensiva con i puntuali contro-movimenti rispetto all'avversario più avanzato. Non puoi fare tutte e due le cose, secondo me sono completamente antitetiche l'una con l'altra...e s'è visto, in campo.
ma come si fa a voler applicare la tattica del fuorigioco contro una squadra del genere? poi con la linea di difesa alta? ma non capisce un cazzo garcia..
Secondo me la marcatura a uomo non era prevista, erano i singoli difensori che a turno non applicavano il fuorigioco per timore dell'avversario che avevano nei paraggi.
----------------
Tornando al discorso che facevamo sull'opportunità di spendere risorse sportive per la Champions a discapito del campionato, alla fine potresti aver ragione tu, una vittoria col Bate a questo punto significherebbe 15 milioni incassati con tutte le conseguenze positive che comporta.
Resta da valutare se valga la pena, per crescere finanziariamente (e conseguentemente nel complesso) come squadra, prendere una figuraccia internazionale come quella di ieri o dell'anno scorso col Bayern.
----------------
Invece propri ieri hai avuto la dimostrazione che il tuo ragionamento che Garcia sia il salvatore della Patria e che i suoi "predecessori" non capivano una mazza... Forse L. Enrique qualcosina più di Garcia ha dimostrato di capirci... :lol:
A voler essere pragmatici hai ragione, però una società di calcio che dichiara all'insediamento della nuova proprietà che vuole aumentare il merchandising, mi chiedo come possa sperare - faccio un esempio - di vendere più maglie di calciatori che ogni tanto prendono un'imbarcata di gol...
Il problema non nasce ieri, considera che dall'inizio della stagione c'è una media di quasi 2 gol a partita incassati. Bisogna parlare di fase difensiva disastrosa, a mio modo di vedere sono molto più gravi 3 gol presi dal Bate Borisov che i 6 di ieri, i primi danno maggiormente un'idea della cattiva organizzazione difensiva.
Infatti ho usato il condizionale: "potrebbe diventare", altrimenti avrei scritto "diventa" uno scherzetto da 15 milioni di euro.
La certezza è legata invece a una vittoria contro il Bate, cosa in teoria probabile se non avessimo a che fare con la più metereopatica squadra di calcio del continente... basti pensare che nonostante l'assenza di De Rossi si sono privati anche di Nainggolan solo perché era diffidato e non volevano perderlo contro il Bate... per dire quanto ci tengono (ahimè) a 'sto passaggio di turno.
romanisti guardate e imparate come si gioca in champions league :lol:
sabato col milan era stata una partita brutta... stasera invece tutto il contrario (una bellissima partita tra 2 squadre che sanno giocare davvero a pallone)
ottima juve... potevamo chiuderla prima e abbiamo sprecato parecchio ma la prestazione è stata davvero di alto livello
'CCEZZIONALE ALEX SANDRO (corsa, tecnica, piedi buoni e cross perfetti... ALLEGRI DEVE FARLO GIOCARE DI PIU'!)
MONUMENTALE BARZAGLI (a mr. 80mln de bruyne non gli ha fatto vedere un pallone!)
50 MINUTI (prima di dover uscire x infortunio) AD ALTISSIMO LIVELLO X MANDZUKIC (ennesima mossa azzeccata in europa di allegri che lo ha preferito a morata... gol ma anche tanto sacrificio)
UN GRANDE POGBA (da un paio di partite finalmente tornato stabilmente ai suoi livelli)
questi i migliori ma anche gli altri hanno fatto tutti ampiamente la loro parte
ora basta un punticino a siviglia per arrivare primi davanti a sti sceicchi (a cui metterglielo nel culo ha sempre un piacere particolare :lol:)
e sturaro? uomo ombra al centrocampo?
concordo in tutto ,pero c'è da dire che anche il MC si è mangiato parecchie cose,cosi come noi potevamo,come dici,raddoppiare e chiudere la partita.
caro city voi con 65 mln vi comprate sterling noi con 65 alex sandro mandz e morata !
sturaro (pagato solo 5,5mln :lol:) anche lui ha corso x 3
e beh si anche il city ha creato parecchio
avevo parlato delle nostre palle gol mancate per dire che il poco cinismo ieri sera è stato una delle nostre (pochissime) pecche... però è stata una partita bella e aperta con entrambe le squadre che se la sono giocata e hanno avuto le loro occasioni...
e con un buffon come sempre impeccabile
avevo detto che quest'anno hai discrete probabilità di trovare la squadra "abbordabile" tra le prime... come hai pure discrete probabilità di trovare l'osso duro tra le seconde
arrivando secondo decisamente non parti spacciato al sorteggio... però nel dubbio è meglio primi :lol:
(e poi vuoi mettere il godimento di arrivare primi davanti a 'sti quà che spendono di media 40/50mln a giocatore :lol:)
Si, ma per noi della Roma 'sto discorso non vale, non possiamo affrontare un'altra italiana agli ottavi! :lol:
***
Scherzi a parte, secondo me ci sono solo due squadre che vanno assolutamente evitate e sono Barça e Bayern, che arriveranno entrambe prime. Per le altre chiaro che un PSG, un Real o una inglese sono più ostiche di certe seconde (Roma compresa se ce la fa...), ma restano comunque abbordabili.
Quindi se arrivi primo eviti quelle due di sicuro e non mi sembra una differenza da niente con l'arrivare invece secondo.
il psg è sicuro seconda
chelsea, united e arsenal non sono ancora sicure del passaggio del turno... ma è molto probabile che se passino arrivino seconde (le prime 2 forse... l'arsenal invece se passa è di sicuro 2a)
l'atletico x arrivare prima deve vincere a lisbona col benfica (che all'andata ha vinto a madrid) altrimenti è 2a
insomma... eviti barca e bayern però x il resto non è così scontato che voi pescate un avversario + ostico di noi
(sempre se riusciamo a tornare da siviglia con un punto ovviamente :lol:)
Guarda che la Roma il Barcellona mica lo può incontrare agli ottavi.
Gli unici Pericoli con la P maiuscola sono Bayern Monaco e Real Madrid. Che poi a dire il vero il Real di quest'anno con Benitez in panchina mi sembra tutt'altro che uno squadrone così invincibile..
contento del passaggio del turno della juve, cosi sicuro non vinceranno un trofeo europeo neanche quest'anno :lol:
Benitez a parte, a Madrid ci abbiamo una tradizione abbastanza favorevole nel piccolo della nostra piccola storia internazionale.
L'unica che mi spaventa veramente è il Bayern, anche se ritengo il Barça superiore pure a loro.
Se davvero inglesi e PSG stanno secondi e il Barça è escluso... rimane solo un problema, anche se è enorme: la Roma :lol:
Però un po' di onestà intellettuale si può spendere anche per i gobbi... :lol:
Che abbiano sculato nei sorteggi è vero, ai quarti hanno pescato una delle due più scarse rimaste e soprattutto la semifinale dove le due più accreditate, le uniche che stanno un gradino sopra alle altre, Bayern e Barça, si sono scannate fra di loro.
Però hanno affrontato avversari che tecnicamente erano al loro livello e hanno avuto il merito di superarli sia tatticamente che agonistiucamente, questo glielo devi concedere.
Quoto xD
La Roma i giocatori bravi ce li ha. Come rosa a parte forse quelle 2/3 se la può giocare con tutte.
Il problema però è la testa.
È assurdo pensare che una squadra così ogni volta che incontra una "big" prenda di media 5 o più gol a partita, o che rischi di compromettere un passaggio del turno perdendo in BIELORUSSIA o prendendo due gol in un minuto a Leverkusen al termine di una partita dominata! :181:
Se riescono a fare pace col cervello e a raggiungere un minimo di mentalità vincente secondo me possono dire la loro e anche andare avanti, altrimenti continuerete solo a collezionare altre figure di merda in serie :182:
Il Real ''campione in carica'' non vuol dire niente, ha giocato moscio....perchè Bale e Ronaldo non hanno fatto un cazzo, il Borussia in supercrisi? Il Barça vi è stato superiore dall'inizio alla fine con qualche sprazzo gobbo qua e là, non scherziamo
Ricordati che il culo non è eterno e quest'anno siete anche più scarsi, quindi non mi illuderei tanto :183:
ma checcazzo vuol dire ha giocato moscio perchè cr7 e bale hanno fatto un cazzo?! :lol:
allora che c'entra... pure io posso dire che il barca del 2010 ha perso con voi perchè hanno giocato moscio e messi non ha fatto un cazzo :lol:
cristo ma che ragionamenti sò :lol:
il barca era ed è NETTAMENTE superiore a noi
sono di gran lunga la squadra + forte d'europa e hanno vinto MERITATAMENTE la champions
però mentre contro city, psg e bayern hanno (letteralmente) passeggiato noi siamo rimasti in partita fino al 95°... e se a 20 minuti dalla fine (sull'1-1) la partita fosse girata in un modo (rigore x noi CHE C'ERA) invece che in un altro (gol di suarez sulla ripartenza successiva) forse (e sottolineo FORSE) la partita finiva diversamente
questi sono dati di fatto... non mi invento niente
riguardo a quest'anno nessuno si illude tranquillo :lol:
di certo non siamo i favoriti (come non lo eravamo nemmeno l'anno scorso... anzi forse l'anno scorso ci davano ancor + x spacciati di adesso :lol:)... però la champions x me va giocata passo x passo (e senza stare a dire "quest'anno vinciamo" "quest'anno dobbiamo portarla a casa" e via dicendo)
x adesso siamo qualificati con una giornata d'anticipo e ad un passo dal 1° posto nel girone... il prossimo obiettivo è passare gli ottavi... poi si vedrà
vabbè.. ne abbiamo già parlato mille volte..
ma meglio ribadire :lol:
avete preso il dormund che l'anno scorso sembrava una squadra di serie B.. poi il monaco.. non serve che scriva altro.
la prima squadra decente l'avete presa in semifinale dove obiettivamente meritavate di uscire ma vi è andata bene, ve la siete giocata siete stati bravi.
se pescavate un barca o un bayern agli ottavi/quarti, o forse anche un psg, non andavate da nessuna parte, ecco perchè ci siete arrivati grazie ai sorteggi.
- - - Aggiornamento - - -
è un pò diverso perchè messi è stato ingabbiato cosi come ibra, ronaldo e soprattutto bale le loro occasioni anche grosse le hanno avute ma le hanno sciupate malamente, voi un tiro un gol al bernabeu.
cioè ste cose se le guardi in maniera oggettiva le vedi...
se pescavamo un barca ci può stare (perchè ci abbiamo perso la finale e in fondo ci sta)... ma se pescavamo le altre chi ti dice cha andavamo a casa?
in base a cosa dici questo? :lol:
il psg è stato letteralmente preso a pallonate dal barca... il bayern non dico uguale ma quasi
come minimo ce la saremmo giocata... ma dire che il psg dell'anno scorso o il bayern fossero nettamente superiori a quella juve mi pare una cazzata grossa da qui al pianeta giove :lol:
c'è molta differenza tra una finale secca e un andata/ritorno.
nella finale secca può succedere di tutto, la squadra inferiore è favorita rispetto a un andata/ritorno.
in un andata/ritorno è più difficile sculare, ok il psg te lo concedo, ma il bayern vi avrebbe spazzato via.
pure queste però se guardi in maniera oggettiva le vedi...
https://altraverita.files.wordpress....ioco.png?w=600
http://www.camilloblog.it/wp-content...yaya-toure.png
non sono antisportivo e tifavo inter quella sera... ma certe cose me le tirate proprio fuori dalla tastiera con la forza porca misè :lol:
- - - Aggiornamento - - -
non lo sapremo mai...
ma stando al tuo ragionamento lo stesso bayern se pescava il barca ai quarti (invece che il porto) andava a casa lì
quindi... checcazzodidiscorsoè? :lol: