Che Champions pazza..
Se devo scommettere su una a questo punto quasi che punterei sul Real di Zizou :roll:
Visualizzazione stampabile
Che Champions pazza..
Se devo scommettere su una a questo punto quasi che punterei sul Real di Zizou :roll:
sarebbero state tutte partite più o meno alla pari
il real lo abbiamo battuto anche l'anno scorso quando c'era ancelotti in panchina... figurati se non si poteva cacciare questo real qui
il city nel girone ci abbiamo vinto sia a manchester che a torino
con l'atletico sarebbe stata dura... ma si poteva comunque fa
lo avevo detto già dopo il sorteggio... se (x miracolo) si riusciva a cacciare il bayern si sarebbero aperte prospettive importanti... però non avrei mai pensato adirittura ad un barca fuori ai quarti
in pratica ci si poteva giocare la champions senza le 2 superpotenze
- - - Aggiornamento - - -
hanno faticato (e rischiato) col wolfsburg... metà classifica della bundes...
il bayern li fa a fette :lol:
però bayern - atletico è un altro discorso
perchè l'atletico del cholo gioca un altro tipo di calcio... e ha tutte le carte in regola per farli fuori
Il Bayern era praticamente uscito con la Juve, e poi anche contro il Benfica non è che abbia fatto goleade.
Io non vedo affatto i tedeschi così favoriti in un eventuale sfida col Real Madrid.
L'anno scorso ho detto Barcellona quando nessuno ancora lo vedeva favorito, e sappiamo tutti com'è andata a finire :182:
Quest'anno dico Real Madrid.
si sa, la cuginetta è una vera esperta di calcio :lol:
per una volta devo dare ragione a scazzula... dai tutto sommato questa juve che è anche cresciuta poteva tranquillamente giocarsela con tutte (quelle rimaste).
solo che non è rimasta lei :lol:
Io riesco a vedere le partite senza gufa' e senza tifa', mi entusiasmo e propendo solo quando una squadra gioca bene, per cui penso di essere abbastanza obiettivo. Hanno segnato al 90esimo, ma era un quarto d'ora che stavo davanti alla tele con la certezza che 'sto gol arrivava, vi stavano a prende a pallate...
Inoltre nei tuoi discorsi perdi di vista la tempistica... ci sono squadre che nei gironi stentano, ma che in primavera stanno al massimo della forma, il City è una di quelle; mentre ci sono altre squadre che nei gironi vanno a mille e in primavera si sgonfiano, la stessa Barça ha fatto questa fine. Sei così certo sull'effettiva forma della Juventus attuale? Secondo me anche col Benfica (con tutti i se e ma per passare il turno col Bayern) non sarebbe stata una passeggiata. Quindi considerando che si stava ancora agli ottavi, tra il continuare questa Champions e rigiocarla daccapo l'anno prossimo, non ci trovo grandi differenze, se non che è fuori un osso duro come il Barça.
Il rammarico semmai ce lo devi avere per la competizione dell'anno scorso, dove v'è filato tutto liscio tranne la finale, cioè praticamente il gol al 90esimo l'avete preso nella Champions intesa come un'unica partita.
il city sta primavera in campionato ha fatto talmente schifo che sta seriamente rischiando di non qualificarsi nemmeno per i preliminari di champions... altro che massimo della forma :lol:
il barca fino a 2 settimane e mezze fa era considerato imbattibile e già tanti davano per scontato un 2° triplete di fila
nel calcio non si può mai dire niente... ma giocarsi un quarto di champions col benfica e poi le semifinali con atletico, city e real sarebbe stata una grandissima occasione
con questo di certo non dico che avevamo la coppa in tasca... però rispetto alle semifinali dell'anno scorso in cui erano rimaste barca, bayern e real (di ancelotti... non questo) sarebbe stato un percorso "leggermente" più semplice :lol:
Comunque anche ieri grande Vidal,
quando asserivo che Vidal più di Pogba era il vero centrocampista da sballo della Juve, ricevetti il tiro di qualche pomodoro virtuale... :lol:
solo perchè ieri ha segnato ? :lol:
quest'anno la juve non ha sentito mai la sua mancanza.Grande giocatore per carità,ma di giocatori davvero fondamentali sono pochissimi e non sono nè lui nè pogba .
ora te mi devi dire ,dopo 7 vittorie consecutive del barcellona con l'atletico,come hai mai potuto pensare che il barca ieri andava k.o?
entrambi grandissimi giocatori che le altre italiane se li possono solo sognare :lol:
tra i 2 x me abbiamo fatto bene a vendere vidal
perchè pogba quei soldi (sugli 80) ce li fai anche l'anno prossimo o tra 2 o 3... mentre vidal era una delle ultime estati che ci facevi 40
infatti a parte sti 2 gol al benfica tra andata e ritorno non è che stia facendo chissacchè a monaco... e molti (causa anche comportamento fuori dal campo non proprio esemplare) a giugno lo danno già in partenza (destinazione probabile il chelsea di conte)
il pirlo dei primi 2 anni decisamente si... dal 3° in poi invece era calato (e parecchio)
ma se la juve di questi anni ha vinto quello che ha vinto in larghissima parte x me lo deve al suo arrivo
(IMHO senza di lui questo ciclo non sarebbe mai iniziato)
Ciao ragazzi! Mi chiamo Giovanni e sono nuovo sù questo forum. Ho un piccolo problema e ho pensato che qualcuno qui mi potrebbe aiutare. Vivo attualmente in Germania e vorrei vedere le prossime partite di calcio di serie A e Champions League. Ho la connessione a internet con fibra, quindi vorrei vederle online, ma non so esattamente dove andare a guardarle.
Cercando sù internet ho trovato qualcosa de genere: Serie A Streaming https://livescore.land/it
Mi sapete dire se sono validi??? Pùo qualcuno suggerirmi altri siti o metodi per poter guardare le partite???
Esaltazione di Simeone, il commento duro di Fabio Caressa: "Il gioco dell'Atletico fa schifo" [video]
https://www.youtube.com/watch?v=lLfrcHXOAZ0
probabilmente il video tra poco lo toglieranno da youtube per il copryright... se fate in tempo a vederlo bene (si capisce meglio il discorso) altrimenti c'è il riassunto nell'articolo http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/icon_lol.gif
a me sta simpatico l'atletico e sinceramente spero che riescano a vincerla la coppa... e caressa invece mi sta abbastanza sul cazzo... però devo ammettere che effettivamente stavolta non ha tutti i torti...
anche secondo voi il cholismo = il catenaccio all'italiana? che in realtà tutti lo esaltano solo perchè "è la moda del momento"? o invece c'è di più?
ne stavo discutendo sul gruppo di wa e c'erano diverse opinioni "contrastanti" :lol:
per me (IMHO) l'atletico è vero che è una squadra abbastanza catenacciara... però oltre a questo c'è anche un pressing mostruoso e un'ottima gestione della palla (in quei pochi momenti della partita in cui hanno la palla tra i piedi :lol:)
cioè per capirci... non è una squadra di scarpari... dal centrocampo in su hanno dei giocatori molto tecnici (koke, saul, gabi)... però alla fine della fiera puntano tutto sulla difesa granitica e i contropiedi (e in questo senso l'aver sostituito d. costa con griezmann gli ha fatto fare un ulteriore salto di qualità)
Diciamo che il catenaccio bisogna anche saperlo fare. Una cosa è limitarsi a mettere 11 uomini in area di rigore stile Carpi, un'altra è saper "scivolare" lungo il campo in maniera perfettamente coordinata, con raddoppi sistematici e pressing furioso.
Magari è anche invidia per il fatto che adesso l'espressione migliore del "simbolo" tattico italiano è opera di una spagnola allenata da un argentino :183: Gli allievi hanno superato i maestri.
infatti è quello che penso anch'io
e poi diciamocela tutta... in un certo senso è catenaccio ma contro il barcellona e il bayern di adesso l'unico modo per poter vincere è questo... pensare di poter "fare la partita" contro di loro è follia pura
vorrei vedere caressa come impostato lui la partita giocando contro il bayern :lol:
Bè, poi dipende. Per quanto mi pesi ammetterlo, la Juve finchè ha retto fisicamente contro il Bayern la partita l'ha fatta. O meglio, all'andata ha recuperato sfruttando l'adagiamento mentale dei teTeschi, più che una migliore condizione fisica, al ritorno ha cercato di colpire in maniera furiosa il più presto possibile per ammazzarli mentalmente...e ci stava anche per riuscire, ma lì è stata appunto la differenza di condizione fisica globale a fare la differenza, e il fatto che, contrariamente all'andata, i bavaresi non hanno mollato.
Contro il Real Madrid la Roma se l'è giocata a viso aperto, e solo una scarsissima concretezza sotto porta ha permesso al Real di evitare una clamorosa eliminazione.
Diciamo che ognuno sceglie la propria filosofia, ANCHE (non solo ma anche) adattandosi alla squadra che ha.
io ho visto le 2 partite della juve e anche l'andata atletico - bayern... e sinceramente sta grande differenza sull'impostazione della partita nostra rispetto all'atletico non l'ho notata
noi siamo partiti con l'idea (sbagliatissima! lo dissi già prima della partita se vai a cercare) che lo 0-0 allo stadium era un risultato buono... e ne abbiamo presi 2 (entrambi irregolari ma sorvoliamo su questo :lol:)
poi per forza di cose abbiamo dovuto attaccare... e un pò per merito nostro e un pò per il loro calo (sia fisico che psicologico) l'abbiamo recuperata
al ritorno siamo partiti aggressivi e il gol glielo abbiamo fatto subito (dopo manco 5 minuti)... poi siamo tornati a coprirci
con "catenaccio" e ripartenze gli abbiamo fatto il 2° e abbiamo avuto almeno 2 palle gol colossali per fargli il 3°... purtroppo le abbiamo sbagliate... e lì abbiamo buttato la qualificazione (perchè ok che la differenza di condizione fisica c'era e si è visto... ok che non hanno mollato... ma se gli facciamo lo 0-3 la partita è morta)
juve e atletico sono 2 squadre che possono giocarsela con barca e bayern... però solo in questo modo... perchè la differenza tecnica c'è
per batterli non devi fare il partitone e avere il culo dalla tua parte... loro al 90° c'era un rigore solare per il barca e rizzoli non gliel'ha fischiato... noi col bayern al 90° abbiamo beccato il 2-2... così è la vita :lol:
il real è diverso... al 99 % arriveranno in finale (e magari la vinceranno pure) ma resta molto più giocabile rispetto alle altre 2... lo era già l'anno scorso (che li abbiamo eliminati giocando 2 partite assolutamente alla pari) e quest'anno lo è ancora di più
e poi finora hanno pescato roma (3a in serie a) agli ottavi... wolfsburg (metà classifica in bundes) ai quarti... e city (3a in premier) in semifinale :181:
poi quelli sempre sculati nei sorteggi eravamo noi :lol:
Caressa ma va in figa va
Mi aspettavo di trovare da parte dei simpatizzanti per Simeone grandi festeggiamenti in questo post per il passaggio del turno dell'Atletico contro il Bayern.
Non posso che preferire una spagnola a una tedesca, però questo turno di Champions mi ha dato spunto per altre riflessioni calcistiche che già da tempo mi si sono intrufolate nella testa.
Da una parte una squadra che fa l'80% di possesso palla, e che possesso, grandi palleggiatori, non te la fanno quasi mai vedere... Come ha detto bene scazzula altrove, per competere con certe corazzate, non puoi far altro che chiuderti, pressarli, e puntare su qualche ripartenza felice... che poi è la fotografia della partita di ieri.
Però poi, ognuno di noi, alla domanda: è più forte l'Atletico o il Bayern, risponderebbe il Bayern!
Questo mi sta portando una sorta di abiura del calcio. Per me sono sensazioni pericolose, mi successe già con lo sci, un piccolo episodio spunto di riflessione su quello sport... e smisi di sciare. Dicono che sia anche il "bello" del calcio, ammetto che possa essere vero ma c'è molta confusione in me per questo...
nel calcio non vince sempre la squadra più forte (o più bella da vedere)
il bayern ieri ha giocato un partitone (almeno 70/75 minuti tra primo tempo e 2a parte della ripresa in cui li hanno letteralmente schiacciati in area creando un'infinità di occasioni)
però muller sbaglia il rigore che forse avrebbe ammazzato la partita (un pò come cuadrado e morata non avevano ammazzato loro negli ottavi :lol:)... e poi griezmann nell'unica volta in cui l'atletico riesce a fare una ripartenza degna di tale nome la mette dentro
sono scontri ad eliminazione diretta in cui il minimo errore ti fa andar fuori... e molto spesso sono gli episodi (alias il culo :lol:) a decidere chi va avanti
(e poi questo di ieri non è certo il caso più clamoroso dove la squadra "più scarsa" va avanti a discapito della "corazzata di turno")
calma.. nel calcio esiste anche la difesa.. e questo è il limite di squadroni come barca e bayern che fanno pure bel calcio oltre ad avere grandi singoli.
già con la juve il bayern aveva mostrato grossi problemi, praticamente facendo tornare in partita i gobbi da soli.
e l'atletico difende come nessuno..
nel calcio esiste la difesa e loro sono i migliori a difendere... su questo non ci piove
ma ieri sera non hanno difeso una sega :lol:
ieri sera li hanno schiacciati... hanno creato una marea di occasioni e il 1° tempo poteva finire tranquillamente 3 o 4-0 il bayern
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...5c&oe=57AFCE31
lascia perdere il possesso palla... ma 33 tiri totali di cui 17 da dentro l'area è un dato che parla da solo
E' una finale che sa un pò di Inter-Juve....Simeone contro Zidane...:lol:
Però il cholo è come se giocasse in casa :lol:
Mi starebbe sul cazzo se un gobbo alzasse la coppa a San Siro, quindi a maggior ragione forza Atletico :047:
i tiri fuori contano una fava.. quelli in porta nel primo tempo sono:
1 lewandowski
2 ribery da 20 metri
3 punizione-gol
4 rigore
per il resto oltre al gol di lewandowski c'è solo un tiro insidioso di alaba.
occhio che nelle statistiche ci vanno anche i colpi di testa a 3km/h che il portiere para facile.
in confronto real-juve dell'anno scorso è stato un bombardamento.