Dell'andata sì, e c'è da dar ragione al gobbo.
Visualizzazione stampabile
https://www.youtube.com/watch?v=ROCqB0ZXvug
https://www.youtube.com/watch?v=k54mxFPQ-qw
il fuorigioco inesistente e la punizione dal limite su pogba prima del contropiede loro eccole
la gomitata non la trovo... ma vabbè... basta che ti leggi le moviole sui vari siti :lol:
beh insomma...
3-3 saremmo passati noi eh... un'altra occasione come quella capitata a mandzu e sturaro... una punzione... una mischia nel finale...
con il 4-2 subito l'hanno chiusa lì
comunque vabbè dai... sono 6 episodi importanti in 2 partite equilibratissime tutti a sfavore... ma di che stamo a parlà?! :lol:
Il fuorigioco, che fosse tale o no, è stato segnalato prima del tiro di Morata, come fate a parlare di gol annullato!? :lol:
Per me quella di Rocchi fu la partita più compromessa dall'arbitro a cui abbia mai assistito.
Tu invece vedi un -6 reti contro la juve nella partita di ieri...
Siamo tifosi e come tali non attendibili, la verità starà nel mezzo; resta la comicità dello juventino che si lamenta dell'arbitraggio ostile! :lol:
vabbè capisco il romanista che guarda la partita da romanista e lo juventino che la guarda con gli occhi di uno juventino... ci sta...
però se analizzi un attimino a mente fredda gli episodi di juve - roma e quelli del doppio confronto juve - bayern... cioè ma come cazzo fai a paragonare l'incidenza dell'arbitraggio di rocchi con quella di sti 2 tizi che non mi ricordo i nomi? :lol:
da una parte c'è 1 rigore inesistente a testa + 1 dubbio dato a noi... toh mettici pure il gol di bonucci dubbio (anche se x i movioliti dubbio non è :lol:)
dall'altra parte abbiamo 3 gol irregolari del bayern (1 in fuorigioco e 2 con azioni viziate da fallo)... un rigore non dato a noi... un giocatore loro che era da espellere nel 1° tempo... e un gol in fuorigi... non anzi un fuorigioco che non c'era fischiato con morata solo davanti al portiere :lol:
ma dai su serio...
Guarda che non è che in Europa come in Italia ti fischiano fallo per ogni minimo contatto...e non vi consentono di accerchiare l'arbitro con 5-6 giocatori per cercare di intimidirlo senza che nessuno venga ammonito per questo.
Mi spiace, lo stile Juve non è apprezzato come tra i confini nostrani :045:
Come da (mio) pronostico dopo i sorteggi nessuna italiana nei quarti di finale :182:
Però sia Juve che Roma come prestazioni sono andate molto al di sopra delle aspettative.
Una è stata beffata all'ultimo e l'altra ha giocato molto bene mangiandosi tantissimi gol..
Per come hanno giocato erano due squadre che con un sorteggio meno sfortunato potevano superare un altro turno o anche due, e in questo senso è un peccato per il ranking.
Dal punto di vista della vittoria finale invece no.
La Juventus e la Roma non avevano nessuna possibilità di alzarla :182:
Ma anche Bayern Monaco e Real Madrid secondo me non andranno lontano.
Se hanno fortuna e pescano bene al sorteggio possono andare avanti e sperare di arrivare ad aprile/maggio in condizioni migliori, ma se incontrano adesso il Barcellona li fanno a pezzi peggio dell'anno scorso :182:
Quoto. Sinceramente fa ridere vedere gli Juventini lamentarsi dell'arbitraggio :lol:
Arbitro o no la sconfitta è stata meritata. Allegri ha sbagliato tutti i cambi, Guardiola invece li ha azzeccati alla grande. E' questo che ha fatto la differenza, non certo l'arbitraggio.
Il fatto che ci siano stati errori arbitrali è un dato di fatto
Lamentarsi dopo aver perso è ridicolo e banale.Se avessimo vinto Marotta non avrebbe aperto bocca
Comunque volevo dire solo una cosa a tutti quelli che dicono che il bayern è di un'altra categoria,è vero ma a metà.Innanzitutto la rosa del bayern in generale è molto piu forte di quella della juve ...vedi ribery al posto di tiago TIAGO,vedi quello scarparo di Lich che butta la palla fuori dal campo non sapendo cosa fare tanto per dire...il loro gioco è diverso ed è studiato per sfinire gli avversari ma si possono battere facendo del pressing molto alto,per questo mi incazzo se penso che se avessimo tenuto la stessa concentrazione del primo tempo il secondo l'avremmo portato a casa facilmente.
I cambi di allegri sono stati pessimi anche se è vero che aveva una panchina molto corta.Ricordo a tutti che non avevamo chiellini dybala e marchisio tre titolarissimi inamovibili.Purtroppo è andata cosi...
ma checcactus c'entra questo con quello che dicevo io?
1a cosa (come ha detto già ww) in italia i giocatori che protestano e accerchiano l'arbitro non sono solo i nostri
2a io di arbritri che fischiano una cosa e poi cambiano idea perchè i giocatori protestano non ne ho mai visti... mentre di giocatori (nostri come anche di altre squadre) ammoniti x proteste invece si (1 su tutti lichtsteiner... un'ammonizione x proteste ogni 2/massimo 3 partite non manca mai)
3a cosa nel caso di ieri il giocatore travolge pogba e la palla non la prende... il fallo c'è punto... ci sta in italia come in europa come dappertutto
non è che lo deve fischiare per le proteste o perchè cazzo ne so io... LO DEVE FISCHIARE PERCHE' E' FALLO (come era fallo pure quello di lewa nella partita d'andata)
i motivi per cui siamo usciti sono più di 1
si va dalla superiorità della loro rosa ai gol mangiati sullo 0-2... dai cambi sbagliati all'esserci abbassati troppo nella ripresa... fino alla componente sfiga (che x me comprende sia le assenze importanti che gli arbitraggi delle 2 partite)
perchè si... 6 errori arbitrali importanti tutti a sfavore in una doppia sfida finita ai supplementari incidono sul risultato finale... cazzo se incidono
io non sto dicendo che siamo usciti solo per colpa dell'arbitro... e nemmeno che in europa c'è er complotto contro le italiane (sti discorsi li lascio ad altri :lol:)... ma un doppio arbitraggio simile è un dato di fatto che ha inciso sul risultato finale
ma la cosa che mi fa più ridere è che chi dice il contrario sono le stesse persone che non più tardi di qualche mese fa dopo empoli - juve 1-3 parlava di partita indirizzata dall'arbitro a causa del 3° gol nostro (a 5 minuti dalla fine) in fuorigioco :181:
della serie... un gol del 3-1 in fuorigioco nel finale sposta... mentre 6 errori gravi in 2 partite tutti a favore di una squadra no :lol:
capisco che vi stiamo sul cazzo perchè ogni anno vi arriviamo dai 17 ai 40pt. sopra :lol: ma un minimo di obiettività lo sapete almeno dove sta di casa?
(io quando leggo certe cose davvero vorrei vedere quello che succede nella vostra testa mentre le pensate in stile inside out :lol:)
in campionato zero reti subite da non si sa quanto...ma poi andiamo in europa e in due partite ve ne rifilano ben 6 di pappine....in sole due gare.
Il nostro campionato è una vera merda.......
avete fatto una grande partita 30 minuti all'andata e 60 al ritorno.
loro l'opposto. i supplementari sono stati giusti e li loro hanno meritato.
certo considerando come giocano avete fatto il massimo.
per certi versi il bayern sembrava il barca del 2010 e la juve l'inter di mourinho.. solo che allora tutti parlavano di catenaccio, oggi tutti di grande partita :lol:
nonostante il punteggio credo che la solidità difensiva la juve abbia dimostrato di averla anche ieri sera
negli ultimi 20 minuti c'è stato un calo e nei supplementari un crollo psicofisico... però fino al 2-2 loro (uno squadrone.... mica il wolfsburg, il gent o lo zenit) hanno faticato a creare occasioni
poi vabbè... il livello medio de nostro campionato lo sto vedendo anche adesso su tv8...
(a 15 dalla fine lazio - s. praga 0-3 :181:)
concordo... se lascia su morata non la perdi mai..
- - - Aggiornamento - - -
non vi hanno sottovalutato infatti vi hanno dominato e si sono portati 2-0 all'andata.. è stato li che hanno messo a rischio un doppio confronto che sarebbe stato finito in partenza.
- - - Aggiornamento - - -
il gol di bonucci è IDENTICO a quello di muller all'andata.. già questo ti fa capire che è inutile fidarsi di un gobbo...
- - - Aggiornamento - - -
non è questione di complotto è che come la juve ha potere in italia il bayern ce l'ha in europa.. come ti ho sempre detto voi in europa non contate un cazzo :lol:
Ti ripeto che il tuo è il punto di vista di un tifoso juventino... quello di un tifoso romanista (io) è che la juve segnò 3 gol irregolari.
Lo stesso punto di vista del tifoso ce l'hai anche contro il Bayern... non ti nego il dubbio su certe decisioni arbitrali, ma poi mi parli di un gol annullato per un fuorigioco inesistente, quando il fuorigioco è stato fischiato prima del tiro di Morata; lì Neuer ha istintivamente alzato le braccia sul tiro dell'avversario, ma deconcentrato dal fatto di aver già visto la bandierina alzata del segnalinee! Chi ti dice che Morata avrebbe segnato? (Ci fosse stato in porta Goicoechea qualche certezza in più la capirei... :lol:); successivamente ti lamenti per un gol - inutile ai fini del risultato - perché nell'azione precedente forse c'era un fallo su Pogba e l'arbitro ha lasciato proseguire... Il gol è stato regolare (e pure bellissimo), qui stiamo a recriminare per l'azione precedente!
Invece 2 rigori inesistenti e un gol con un avversario in fuorigioco (arbitro Rocchi) davanti al portiere che gli impediva di vedere il pallone, quello va bene, tutto regolare! :lol:
Poi alla fine ci vorrebbe pure un po' di coerenza, per questo parlo di comicità juventina! :lol:
seee vabbè...
empoli - juve 1-3 gol di dybala in fuorigioco all'85° è un episodio importante a nostro favore
bayern - juve 4-2 (col 3-3 passiamo noi) l'arbitro non ci fischia una punizione dal limite netta e loro segnano in contropiede a 10 dalla fine è un episodio inutile ai fini del risultato :lol:
che poi intendiamoci eh... fosse stato solo questo chi avrebbe parlato di arbritraggio che incide... io assolutamente no
solo è che questo è solo UNO DEI SEI episiodi in 2 partite... 6 EPISODI VERI (non come quelli di cui parlano solo i siti tifosi della squadra di turno) IN 2 PARTITE
ma vabbè dai... capisco che vi stiamo troppo sul cazzo e non riuscite proprio ad essere obiettivi... c'è poco da fa è come parlà coi sassi :lol:
Io quando ho scritto che il Bayern è di un'altra categoria, mi riferivo proprio alla rosa dei calciatori.
Concordo con te che avevate molti in infermeria e quindi panchina corta; anche loro però avevano l'infermeria affollata, la loro difesa era decimata e s'è visto. Allegri non ha sbagliato i cambi e non sono d'accordo nemmeno con chi dice che doveva lasciare Morata, perché dopo un'ora a certi ritmi i cambi li devi fare e pure con i cambi s'è visto che la benzina era agli sgoccioli.
Ti dico una cosa che ho detto pari pari per la Roma contro il Real, cioè non lo dico per denigrare: Roma-Real dissi che m'era sembrata Roma-Carpi, dove però contro il Real il Carpi eravamo noi; cioè un'ora di gran livello e gran ritmo e poi scoppi perché non ce la fai a reggere il confronto con i loro migliori palleggiatori. Quindi dopo un'ora prendi il gol e dopo il primo ne prendi altri...
Per voi ieri è stato lo stesso: per competere col Bayern per un'ora (e siete stati bravi e fortunati a segnare i due gol) vi siete trovati a giocare l'ultima mezz'ora praticamente da fermi. Resta il rammarico che il pareggio è arrivato a un passo dall'agognato traguardo e ce la potevate anche fare... ma sarebbe stata comunque un'impresa, il Bayern resta di un'altra categoria.
Guarda che quando qualcuno ha scritto di Empoli-Juve il mio messaggio è stato: "Non commento perché non l'ho visto", per cui non attribuirmi cose che non mi riguardano! :lol:
Purtroppo dovresti essere in grado di uscire dal personaggio "te stesso" e leggere i tuoi messaggi come un appassionato di calcio non tifoso: ti ammazzeresti dal ridere! :lol:
6 EPISODI VERI dopo una vita da juventino spesa a difendere tutti i favori arbitrali ricevuti, altro che 6, ci vogliono le potenze del 10 per numerarli tutti! :lol:
Invece no, questi 6 sono VERI e gli altri, in quantità pari al numero di Avogadro, invece erano FINTI, frutto delle manie persecutorie di obnubilati tifosi di Roma, Napoli, Inter, Lazio, Fiorentina, persino Milan, che non sanno essere obiettivi come voi! :lol:
io parlavo degli episodi che citavi proprio tu nel post eh :lol:
juve - roma 3-2 con 3 gol della juve tutti irregolari e nessun episodio a favore della roma
per tutti gli antijuventini è andata così... per i moviolisti invece c'è un rigore inesistente per parte, 1 dubbio dato a noi (non inesistente ma dubbio perfino alla moviola) e il 3-2 è regolare
e questo ripeto non lo dico io... ma lo dicono LE MOVIOLE!
:lol:
- - - Aggiornamento - - -
e si potrebbe continuare anche con la champions dell'anno scorso
juve - monaco se ricordo bene ci fu il rigore per noi che era fuori area... tutti qui dentro a dire che eravamo passati a culo e solo grazie all'arbitro... solo per UN EPISODIO
quest'anno invece in un confronto finito ai supplementari con un doppio arbitraggio del genere non c'è stato nulla... l'arbitraggio non ha minimamente inciso :lol:
Propongo una raccolta di firme affinché certi vergognosi torti arbitrali contro la Giuventus non si ripetano più!!!
Je suis Marotta!! :lol:
:lol::lol::lol:
la protesta ufficiale di marotta la trovo anch'io una stronzata
però che nel doppio confronto siamo stati strastrasfavoriti dall'arbitraggio e che questo ha inciso parecchio sul discorso qualificazione è... come dire... è un fatto (cit. sosù :lol:)
stavolta davvero negarlo (come fate voi) è come dire che il cielo è verde :lol::lol::lol:
però vabbè oh... liberi di pensarla come vi pare
l'unica cosa è che io vorrei davvero capire come cazzo ragionate quando valutate gli errori pro juve e quelli contro la juve in maniera così diversa... cioè quello che succede nella vostra testa in quei momenti...
http://media0.giphy.com/media/gJ4U9FqS1cPGo/giphy.gif
:lol:
PSYCHO, la cosa strana però è che comunque voi contro il Real non avete avuto il crollo verticale e subitaneo che ha invece avuto la Juve contro il Bayern a partire dal 50° (minuto più minuto meno). Voi avete avuto qualche occasione anche nelle fasi finali, tra andata e ritorno. Il vostro unico guaio è che avete sprecato tutto ciò che umanamente era sprecabile, ma per quanto possa sembrare assurdo, per certi versi avete giocato addirittura meglio. Il risultato nel vostro caso è ESTREMAMENTE bugiardo, molto più rispetto al doppio confronto Juve-Bayern
quoto assolutamente
per quello che si è visto in campo se roma - real fosse stato un doppio pareggio come juve - bayern non avrebbero rubato niente
il 4-0 è bugiardo però se ti mangi i gol (come ce li siamo mangiati anche noi sullo 0-2) poi alla fine devi pagare il conto... specialmente se dall'altra parte c'è gente come cr7 e lewandowski
Dopo la prima ora però eravamo col serbatoio che segnava rosso!
Non è un caso che sia all'andata che al ritorno i gol li abbiamo presi nell'ultima mezz'ora.
Così come sono convinto che non sia un caso che la stessa Juve i gol li ha presi a cominciare da dopo un'ora di gioco.
E' che a tener testa a un avversario superiore a te ce la puoi fare, con la massima concentrazione e con una tattica vincente, però alla lunga scoppi, sia di testa (soprattutto la Roma) che di fisico (soprattutto la Juve).
Per entrare nell'elite del calcio europeo, ci vogliono almeno un altro centinaio di milioni di aumento del valore globale dei cartellini dei calciatori. Qui invece sento parlare prima di cessioni (Pogba, Pjanic, etc...) e poi eventualmente di acquisti.
Qui si entra in un'altra questione, e cioè la "storica" minore capacità atletica dei giocatori dei club italiani rispetto a quanto invece riescono a compiere i giocatori di tanti altri club europei...un qualcosa che si riflette spesso anche sulla nostra Nazionale, che infatti troppe volte ho visto correre clamorosamente meno rispetto agli avversari, o magari correre uguale ma per meno tempo (il che a conti fatti è la stessa cosa).
Il turnover pesante, se fai caso, lo fanno quasi solo i club italiani...gli altri top team lo fanno MOLTO più blando. Il Barça addirittura quasi non lo fa (e non lo biasimo, ha una panchina di merda. Deve ringraziare la Madonna...e magari qualche aiutino chimico...se i suoi non si fanno male quasi mai).
Però io non sono del tutto convinto...
Per questo faccio l'analogia con Roma-Carpi (dico sempre Carpi, ma vale per tutte le squadre più modeste).
Il Carpi ti dà dei grattacapi per un'ora, ma poi scoppia: perché la Roma palleggia meglio, fa correre la palla e loro per stare al passo si spolmonano.
Quando giochi contro Barça o Bayern diventi come il Carpi... Corri tanto per sopperire alla tua più scarsa capacità di palleggio, fai tanto pressing, etc. E' più per questo che dopo un'ora non ce la fai più, che non per la scarsa preparazione atletica.
Pjanic è un gigante contro il Carpi e diventa Crimi quando se la deve vedere col centrocampo di Barça o Real...
Anche la Juve contro il Bayern, ma hai visto quante energie ha dovuto spendere per non farsi chiudere nella propria trequarti? Dopo un'ora non ce l'ha fatta più!