Originariamente inviata da
P S Y C H O
Da come hai scritto tu nell'intervento che ha scaturito il mio, sembra che il motivo che muove i romanisti a lamentarsi sia quello che non riescano a vincere per via degli arbitri.
Quello che spinge i romanisti a lamentarsi invece è un senso di equità, di giustizia sportiva.
Tu dici che i romanisti farebbero bene a non seguire più il calcio... a parte che non ci sei andata molto lontano, ti faccio presente che per domenica prossima sono previsti solo 8.000 tifosi per Lazio-Roma, forse si arriverà a 10.000, praticamente un derby a porte chiuse comandato dai tifosi spontaneamente anziché dal burattinaio di turno.
Nonostante questo però, quello che ci piacerebbe, almeno che piacerebbe a me, sarebbe che non si prendesse per il culo il prossimo quando la sua squadra perde; varrebbe in valore assoluto, vale a maggior ragione quando la vittoria arriva nei modi dubbi che sappiamo.
Invece tu, al pari di un Fanfani o un Andreotti ai tempi della politica degli opposti estremismi, offendi contrapponendo un tifoso romanista a un gobbo e ponendoti nel mezzo, come se fossi in possesso tu e solo tu della Verità.