https://www.youtube.com/watch?v=YfJH395xH44
Visualizzazione stampabile
All'occhio perchè troppa sicurezza può diventare un'arma a doppio taglio :182:
- - - Aggiornamento - - -
Ma scusa secondo il tuo ragionamento se una squadra fa cagare può ricevere pure le ladrate senza fiatare :lol:
Tu puoi avere tutte le colpe che vuoi ma ciò non toglie che non puoi accettare di venire penalizzato
Questo la settimana scorsa ha detto che il Verona ha fatto vincere il Frosinone di proposito.
Oggi che il Carpi viene favorito dagli arbitri e che il Palermo è tutto l'anno che lo penalizzano.
Secondo te ha ragione? No dimmi tu, perché a me sinceramente sembrano tutte scuse per distogliere l'attenzione dei tifosi dalle sue follie, che sono la vera causa dell'eventuale retrocessione.
Zamparini cerca di nascondere le proprie responsabilità dietro alti tipi di considerazioni delle quali non posso esprimere un giudizio sereno, perché non ho presente né gli episodi arbitrali di cui parla, né quindi se siano più o meno concreti.
A ogni modo l'ho sempre sentito esprimere critiche che trovo condivisibilissime sul sistema arbitrale, non quest'anno ma da sempre.
Discorsi così non fanno una piega: "Quando critico il sistema arbitrale non critico gli arbitri, che sono fra i migliori d'Europa, ma il fatto che non possono non essere soggetti a un giudizio esterno perché altrimenti si viene a creare un centro di potere che non paga mai per gli errori. Ci devono essere delle regole trasparenti, che garantiscono l'indipendenza degli arbitri ma non la loro non punibilità quando sbagliano, Nicchi non può dire 'siamo i migliori', deve essere controllato pure lui", chiude Zamparini.
L'indipendenza (la non indipendenza al momento) del sistema arbitrale di cui parla è una cosa grossa, è quello che permette ai club di maggior potere e con i fili della lega calcio nelle mani, di mettere gli arbitri in uno stato psicologico di sottomissione.
A ogni modo concordo con Jack Daniels che se ci sono stati è un suo diritto lamentarsene, non è che a causa di una responsabilità propria debba pagare anche per quelle degli altri. D'altra parte il Palermo non è il Bayern Monaco, ma non mi sarei mai aspettato che addirittura retrocedesse in B con la rosa cha ha!
Non condivido affatto il solito ragionamento da democristiana di Kathryn Merteuil, che parla in un certo modo solo per difendere le ladrate della squadra di famiglia, anche quando stiamo parlando di tutt'altro è sempre pragmatica verso quel fine... :lol:
Ma certo che te stai proprio fulminato eh..
Io sto semplicemente ribadendo quanto questo modo di fare, tipico dei vittimisti nel mondo del calcio prettamente italiano, mi stia.. come dire.. SUL CULO!!
Indipendentemente se a giustificare i propri fallimenti, con la scusa di complotti ai propri danni, sia la Roma, il Palermo, l'Avellino, la Sangiuseppese o l'Atletico Molise!
Se il Carpi quest'anno riuscirà nell'impresa di salvarsi è perché (almeno finora) ha fatto molto meglio del Palermo, nonostante una squadra che sulla carta era più scarsa della loro.
Se il Palermo retrocedera la colpa di un presidente incapace. Punto.
Tutte le chiacchiere stanno a zero. Il Carpi domenica è stato favorito dall'arbitraggio? E con ciò? Da quando Zamparini è presidente alla sua squadra non è mai stato convalidato un gol in fuorigioco? O dato un rigore dubbio?
Questi per come sono fatta io sono discorsi che mi fanno salire lo sclero davvero come pochi altri :x
Che schifo il calcio in italia, non c'è proprio il culto di questo sport.
Troppe parole, troppe accuse..davvero non immaginavo che la gente fosse cosi ''ignorante''.
O si vinca o si perda si cerca sempre di attaccare l'altro. Vedo alle volte accuse e insulti molto pensati da questi ''leoni da tastiera'', e mi domando..ma davvero esiste gente cosi?
Sono davvero sbalordito. Aprire Fb e vedere i post della pagina ufficiale del nostro campionato, dove sotto ognuno di essi si scatena il cataclisma.. Rubbentini, Riommanisti, Napolecani, Bblanisti, nomignoli , insulti..uno schifo.
Ho perso la voglia si seguire il nostro campionato perchè il tifoso medio italiano riesce a rovinare tutto ciò di bello che questo sport può dare e le emozioni ad esso connesse.
Io tifo la squadra della mia città, non sta nella massima serie. Ho avuto sin da piccolo una simpatia per l'inter, ma mai amore profondo.
Io amo il calcio in generale, è bello amarne ogni singolo particolare.
La Juve quest'anno ha dimostrato di essere di un'altro pianeta nel campionato italiano..vedo gente che pur non ammettere la sua forza, si appiglia ancora agli arbitri...Bha..Onore a questa macchina da guerra, a mio parere è un esempio che va seguito per serietà e lungimiranza del progetto.
Auguri ai juventini ;)
non ci stanno 5 campionati vinti """grazie a favori arbitrali""" perchè ne avete vinti 3 tutti
e di questi 3 ALMENO 1 (sugli altri non posso dir niente perchè non ero ancora nato :lol:) è stato vinto con qualche ombra (tipo regola sugli extracomunitari cambiata proprio prima di uno scontro diretto... scontro diretto vinto grazie a un gol di un extracomunitario... mentre l'altra squadra di extracomunitari in rosa non ne aveva manco 1 :lol:)
e quindi stando al tuo discorso si potrebbe dire che almeno un 33,33 % dei vostri titoli sono "vinti grazie a favori" :lol: e dubito che qualsiasi altra big abbia una percentuale così alta :lol:
scherzi a parte sti ragionamenti "squadre con più titoli = squadre che rubano di più" e "squadre con meno titoli = squadre vittime degli arbitraggi" sono di una tristezza che davvero... bah...
Un buon motivo per vedere Genoa-Roma di stasera c'è: dopo tempo immemorabile sembra che giocherà Kevin Strootman dal primo minuto. Sono curioso di vedere in che condizioni sia e se ci possono essere le premesse perché torni il giocatore che era.
Niente male l'"esordio" di Strootman ieri sera!
Non so se esserne contento o no... uno Strootman che promette bene equivale alla cessione del Ninja al Chelsea. Poi l'anno prossimo se diventa uno Strootman strepitoso, a fine stagioni si vendono anche lui... :lol:
Comunque partita divertente Genoa-Roma, soprattutto per i non tifosi immagino.
Non è detto...Keita è vecchio, non si sa ancora se siano passati i mal di pancia a De Rossi, e Pjanic è pezzo pregiato richiesto da mezza Europa. Ma anche se per ipotesi rimanessero tutti e tre (cosa che non credo, secondo me almeno uno lo perdete), se volete fare il salto avete bisogno di una panchina che non faccia rimpiangere i titolari, e in questo Strootman può essere una pedina chiave.
Il problema è che la Roma ha ancora dei disavanzi di bilancio che deve e vuole colmare. Vogliono mettere in bilancio in attivo una trentina di milioni per il 30 giugno (giorno di chiusura dei conti dell'anno) per non incappare in sanzioni da FPF, per poi magari quei 30 milioni o parte di essi reinvestirli sul mercato. Si parla per esempio (ovviamente almeno per ora sono solamente voci) di una cessione di Nainggolan al Chelsea (sembra che Conte abbia messo nella lista delle sue richieste sia Nainggolan che Rudiger) per 35 milioni e l'acquisto dopo il 30 giugno di Fellaini per una ventina...
Così non si andrà mai da nessuna parte, io credo che un centrocampo con uno Strootman ritrovato in coppia con Nainggolan sarebbe fortissimo, risolveresti molti dei problemi difensivi che la squadra palesa. Ma tant'è.
Keita credo che andrà via, De Rossi dovrebbe restare un'altra stagione per poi emigrare negli USA. Tra i centrocampisti non dimentichiamo Paredes che rientra dal prestito all'Empoli, che ha fatto molto bene e potrebbe sostituire proprio Keita.
A proposito di Paredes un altro piano per racimolare il disavanzo di bilancio è vendere 3 giocatori giovani molto richiesti, Paredes appunto, Sanabria e Sadiq che hanno avuto offerte per complessivi 30 milioni.
Considera che la Roma ha bisogno di investire sia per riscattare alcuni prestiti che sarebbe il caso di tenere, sia per acquistare 2-3 terzini, uno dei quali potrebbe essere un primavera di cui si dice un gran bene, tale Nura...
Perin vuole diventare l'erede di Buffon in tutto e per tutto! :lol:
Perin choc su Instagram: insulta i tifosi | Primapagina | Calciomercato.com
Scherzi a parte, emulare Buffon non è facile sia all'interno che fuori dal campo, lui inneggiò al nazismo e non fu a seguito di provocazioni brutte come quelle subite dal povero Perin.
Insomma, i tifosi del Frosinone un po' se la sono cercata... :183:
La cosa che fa veramente cagare, nel caso di Perin così come in quello di Buffon, sono le giustificazioni successive: dichiarare di aver detto certe cose per ignoranza, non conoscendo bene che cosa significassero realmente, dopo certe citazioni così puntuali. :181:
Mancini ha annunciato turn-over contro il Sassuolo che si gioca il sesto posto col Milan...:lol:
Non so neanche io se guardarla domani sera :lol:
uno si sveglia la mattina e si trova davanti sta roba qui
http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201602a.shtml
ormai ho imparato che fino a quando non c'è l'ufficialità non bisogna dare niente per scontato... però pare che sia (quasi) tutto fatto...
e se davvero così sarà il pupillo di @Kathryn Merteuil (da quando giocava nel lione) sta per tingersi di bianconero :lol::lol::lol:
non sarà tutto fatto ma (come si può vedere anche qui Pjanic saluta Roma: la Juve pagherà la clausola) non è nemmeno una cazzata :lol:
(ieri era solo una "bomba" di mediaset... oggi l'hanno "confermata" praticamente tutti i siti e i giornali)
al momento io dò un 70/75 % di possibilità che venga alla juve... e comunque anche se non verrà alla juve al 99 % non resterà nemmeno a roma
con le cifre che girano oggi un centrocampista di quelle qualità (e reduce da una stagione in doppia cifra) a 38mln (valore della clausola) è praticamente in saldo
nelle settimane scorse infatti si parlava anche del bayern... che poi però ha ufficilizzato renato sanches del benfica (stesso ruolo a + o - le stesse cifre)
infatti la settimana scorsa quando ho letto di questo acquisto ho iniziato a dare molto più credito alle voci di un pjanic vicino alla juve
Io avevo invece letto che la società giallorossa ha smentito ufficialmente l'avvenuto pagamento della clausola. Quindi, per ora, è ancora nostro. Poi non so se effettivamente andrà via. Spero vivamente di no, e se proprio dovesse andarsene spero non alla Juve.