Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Innanzitutto ai 17 punti vanno detratti quelli incriminati, quindi diventano 11; poi ci devi mettere il diverso approccio mentale a una partita dove sei a pari punti con l'antagonista e dove ci hai i 6 punti rubati in meno. Poi ci devi mettere l'approccio mentale della juve a giocare dopo Chievo e Torino con un -10 in classifica. Per finire devi considerare che le ultime partite del campionato la Roma decise di giocarle senza i calciatori convocati per i mondiali già da un mese prima e perse le ultime 4 partite del campionato, che fanno 12 punti o giù di lì...
:181:
se non ci avessi fatto caso quest'anno siamo partiti da -13... non da -10...
l'anno scorso dopo il (presunto) furto dello scontro diretto la roma si è tenuta "a galla" per tutto il girone d'andata quasi solo grazie agli arbitraggi (vedi sassuolo... vedi genoa... vedi udine...)
poi nel girone di ritorno avete iniziato a marciare a ritmi da retrocessione... ma poteva anche andare diversamente...
Quote:
P S Y C H O
Detto tutto ciò, io ti avevo chiesto un'altra cosa, di linkarmi dov'è che mi ero lamentato di errori arbitrali pro Juventus molto lievi e difficili da non sbagliare per l'arbitro, ovvero di qualsiasi lagnanza mia al di fuori di quei pochi casi ECLATANTI che ti ho elencato sopra.
ma te non è che ti lamenti di episodi lievi :lol:
te parli di "continui episodi a nostro favore" mentre in realtà sono si e no 3/4 partite in 3 anni http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/icon_lol.gif
voi 3/4 partite portate a casa grazie agli arbitri le avete fatte solo girone d'andata dell'anno scorso :lol:
-
Quote:
scazzula2
ma te non è che ti lamenti di episodi lievi :lol:
Appunto. Mi lamento di episodi GRAVI :x
Lasciamo perdere dai, se no ci allooppiamo sui soliti discorsi; mi sono fatto un amichetto nuovo che mi dà più soddisfazioni di te, è il muro di cinta della Cecchignola, vado a fare due chiacchiere con lui! :lol:
-
Quote:
P S Y C H O
Appunto. Mi lamento di episodi GRAVI :x
Lasciamo perdere dai, se no ci allooppiamo sui soliti discorsi; mi sono fatto un amichetto nuovo che mi dà più soddisfazioni di te, è il muro di cinta della Cecchignola, vado a fare due chiacchiere con lui! :lol:
io vorrei proprio chiederti perchè chievo - juve sarebbe grave (dato che ci ha fatto rimanere "aggrappati" a -5) mentre udinese - roma (che vi ha fatto rimanere aggrappati a -2/3/quantocazzostavate) no?
l'unica differenza grossa che vedo io è che noi siamo riusciti a riprendervi e poi darvi 17 punti di paga... mentre dopo quella partita avete preso altri 13/14 punti di distacco :lol:
però vabbè oh... vai pure dal tuo muro... io intanto mi mangio un pezzo di pizza :lol:
-
1 allegato(i)
-
maglio la mia pizza con le patate che il tuo muro con la targa spezzata :lol:
comunque tornando a discorsi seri... a me per miha dispiace soprattutto perchè adesso non potrò più godermi ste perle
https://www.youtube.com/watch?v=ZQvEjsrIZHM
:lol:
-
No va bè, ma con Gli Autogol hai il "like" facile :lol: Geniali!
-
Due belle pagine piene di discorsi molto interessanti.. che salto a piè pari :182:
Comunque sì, gli autogol sono davvero bravi. Questo video del ritiro a Medjugorie lo avevo già visto la settimana scorsa xD
-
Quote:
P S Y C H O
Premesso che non sono un tifoso del Milan, stiamo parlando della squadra italiana più gloriosa e questo è un merito di Berlusconi e di Galliani, che nonostante tutte le battute è uno dei più bravi manager del calcio.
Mihajlovic secondo me ha le sue responsabilità se la stagione del Milan è stata inferiore alle aspettative.
:lol::lol:
I meriti erano di Braida, altro che Galliani pirla :lol:
Un certo Ariedo Braida attuale ds del Barça, hai presente? Galliani è un incapace, basta che vedi senza il vecchio ds quante cagate e figure di merda ha fatto :lol:
I milanisti giustamente lo vogliono fuori dai coglioni (e io spero ovviamente che rimanga ancora a lungo :lol:)
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Due belle pagine piene di discorsi molto interessanti.. che salto a piè pari :182:
Comunque sì, gli autogol sono davvero bravi. Questo video del ritiro a Medjugorie lo avevo già visto la settimana scorsa xD
Due?? Io direi 100 !! :lol:
Come al solito vado controcorrente, quel filmato che vorrebbe essere comico lo trovo di un'idiozia immonda.
-
Quote:
P S Y C H O
Come al solito vado controcorrente, quel filmato che vorrebbe essere comico lo trovo di un'idiozia immonda.
Sei triste.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Sei triste.
Meno di quello che immagini.
E' il tipo di presunta comicità che non mi fa l'effetto che vorrebbe.
Tutti a ride' che tizio scivola sul pallone, caio svirgola la palla e Montolivo lo chiama Mortovivo... Mica dico che non si possa fare comicità su una squadra di calcio o sui suoi insuccessi, ma in quel filmato non c'è proprio niente, un'invenzione comica, una battuta che non te l'aspetti... :roll:
Comunque, cuor contento il ciel l'aiuta, ridetene pure... :lol:
-
Invece tornando seri per davvero, a me Mihajlovic sta abbastanza sul caxxo, però è bravo e adesso è deprezzato e si prende facilmente col Milan che deve sgravarsene l'ingaggio.
Io se fossi il DS di una delle squadre con la panca vuota, tipo Lazio o Palermo se si salvasse, ma anche di livello superiore come la Fiorentina, un pensierino ce lo farei.
-
La Lazio sembra stia ronzando attorno a Mihajlovic già da un po'...alla fine credo proprio possa andare lì, l'anno prossimo, a meno di miracoli di Inzaghino.
-
Quote:
Wolverine
La Lazio sembra stia ronzando attorno a Mihajlovic già da un po'...alla fine credo proprio possa andare lì, l'anno prossimo, a meno di miracoli di Inzaghino.
E' solo una questione economica.
Mihajlovic proprio gratis non credo che abbia voglia di allenare e pur accettando pretende anche risorse tecniche adeguate, cose queste che contrastano un po' con la parsimonia di Lotito, che 30 milioni per il Romagnoli di turno non li spenderebbe di certo.
Sarebbe un bel matrimonio, Miha alla Lazio è un po' come Ancelotti alla Roma, molto romantico.
-
Quote:
P S Y C H O
Lotito, che 30 milioni per il Romagnoli di turno non li spenderebbe di certo.
E in quel caso specifico direi che farebbe benissimo :lol: Come Bertolacci :lol: o chiaramente anche i famosi 35 per Kondogbia (giusto per non pensare che io citi solo milanisti)
-
Quote:
scazzula2
l'inter di mancini e mourinho ci starebbe pure... anche se meno rispetto a questa juve (sai com'è... record di scudetti consecutivi in arrivo... campionato da imbattutti... 103pt.... record di risultati utili consecutivi... 10 partite senza prender gol... scudetto quasi vinto partendo da -13... striscia tutt'ora in corso di 21 vittorie e 1 pareggio in 22 partite... e stiamo parlando di un ciclo tutt'altro che finito)
la frase "ha segnato un'epoca del caclio italiano" ha senso? e allora l'aggettivo epocale per questa squadra ci sta
per te non ha senso? problemi tuoi... la lingua italiana è questa :lol:
in realtà non avete nemmeno il record di scudetti, visto che albo alla mano pure l'inter ne fece 5 :lol:
il campionato da imbattuti non siete i primi, lo fece pure il milan tempo addietro, avete il record di risultati utili consecutivi ma quello di vittorie consecutive lo fece l'inter di mancini.
ma tu continui a ritenere secondario ciò che secondo me è fondamentale.. in europa la squadra epocale non ha combinato nulla. nemmeno un'europa league.
io non ho nessun problema, anzi a me fa ridere parecchio sta cosa :lol:
mi fa ridere che un giocatore se la suoni e se la canti da solo, di solito ribadisco certi elogi arrivano da avversari o giornalisti. perchè ti da tanto fastidio che io mi diverta :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
scazzula2
tornando a sti famosi 2 anni invece... noi i campionati li abbiamo vinti di 17 punti!!! in pratica la distanza tra una squadra che retrocede e una che va in europa :lol:
ma tu puoi anche vincere il campionato di 10 punti quest'anno, ma non cambia il fatto che il largo lo hai preso con decisioni favorevoli per te e sfavorevoli per l'avversario.
il giorno che diventerai obiettivo vincerete la champions :182:
Quote:
scazzula2
:181:
se non ci avessi fatto caso quest'anno siamo partiti da -13... non da -10...
questa poi è patetica.. :lol: a me risulta che siete partiti da 0 come tutti gli altri, però il vostro periodo di merda non lo conti e quello degli altri si? :lol:
-
Quote:
Hulk
in realtà non avete nemmeno il record di scudetti, visto che albo alla mano pure l'inter ne fece 5 :lol:
il campionato da imbattuti non siete i primi, lo fece pure il milan tempo addietro, avete il record di risultati utili consecutivi ma quello di vittorie consecutive lo fece l'inter di mancini.
ma tu continui a ritenere secondario ciò che secondo me è fondamentale.. in europa la squadra epocale non ha combinato nulla. nemmeno un'europa league.
io non ho nessun problema, anzi a me fa ridere parecchio sta cosa :lol:
mi fa ridere che un giocatore se la suoni e se la canti da solo, di solito ribadisco certi elogi arrivano da avversari o giornalisti. perchè ti da tanto fastidio che io mi diverta :lol:
il record per il momento (e sottolineo per il momento :lol:) sarebbe eguagliato con il grande torino e un'altra juve (a livello di albo d'oro ci starebbe pure l'inter... ma solo ma livello di albo d'oro)... gli altri numeri li ho scritti nel post di prima
te per quanto mi riguarda puoi ride quanto ti pare... ma i numeri dicono quello... e i dizionari pure
te lo ripeto... la juve sta segnando un'epoca del calcio italiano?
si? l'aggettivo epocale ci sta
no? allora hai ragione tu
ma comunque oh... te puoi lo stesso ride continuando a pensà che buffon ha detto una cagata
nessuno te lo impedisce :lol:
Quote:
Hulk
questa poi è patetica.. :lol: a me risulta che siete partiti da 0 come tutti gli altri, però il vostro periodo di merda non lo conti e quello degli altri si? :lol:
io sto a risponde ad uno che dice di non aver vinto un campionato (poi perso di 17pt.) perchè non siamo affogati a -10 nelle prime giornate...
tu quoti i post senza manco sape di quello che si sta a parlà :lol:
-
Quote:
Wolverine
E in quel caso specifico direi che farebbe benissimo :lol: Come Bertolacci :lol: o chiaramente anche i famosi 35 per Kondogbia (giusto per non pensare che io citi solo milanisti)
La differenza è che i 35 per Kondo sono arrivati dopo un'asta, per Bertolacci e Romagnoli mi pare che il Milan fosse già ampiamente in vantaggio sulle altre da un bel pezzo
-
Quote:
scazzula2
il record per il momento (e sottolineo per il momento :lol:) sarebbe eguagliato con il grande torino e un'altra juve (a livello di albo d'oro ci starebbe pure l'inter... ma solo ma livello di albo d'oro)... gli altri numeri li ho scritti nel post di prima
te per quanto mi riguarda puoi ride quanto ti pare... ma i numeri dicono quello... e i dizionari pure
ma comunque oh... te puoi lo stesso ride continuando a pensà che buffon ha detto una cagata
secondo me no, 5 anni sono comunque troppo pochi per definire epoca. ma comunque rispetto la tua opinione :D
Quote:
scazzula2
io sto a risponde ad uno che dice di non aver vinto un campionato (poi perso di 17pt.) perchè non siamo affogati a -10 nelle prime giornate...
tu quoti i post senza manco sape di quello che si sta a parlà :lol:
io ho quotato quello che ho letto, e che ho letto già 200 volte.
è una cavolata che siete partiti da -10, siete partiti da 0 come tutti gli altri, il fatto che foste dietro è dovuto a diversi motivi come quelli che hanno poi avuto altre squadre.
-
Quote:
Wolverine
Per Bertolacci concordo che è stato pagato davvero tanto rispetto al suo reale valore (resta comunque un buon centrocampista).
Su Romagnoli invece non sono del tutto convinto che abbiano fatto una caxxata, lo vedremo nel prossimo futuro. Se dovessi scommettere un euro, lo punterei su un Romagnoli difensore centrale della nazionale per molto tempo.
Che poi sia stato pagato tanto è vero, lì ha giocato un ruolo importante proprio Mihajlovic, che ha puntato i piedi che lo voleva a tutti i costi.
-
Quote:
scazzula2
Il problema è sempre il solito, che Totti è quello ignorante e poi gli altri calciatori fanno i fatti...
Epocale significa che segna un epoca, cioè - applicato al calcio - che segni un mutamento, in un periodo storico ben delineato.
Faccio un esempio, l'Olanda di Cruijff è stata epocale, perché ha segnato l'avvento del calcio totale, dello sfruttamento del fuorigioco. Poi poco importa se non ha vinto praticamente un cazzo.
Per dirti che non è una questione di trofei vinti, ti faccio un esempio più nostrano: la Ternana di Viciani è stata epocale, perché ha introdotto il cosiddetto "gioco corto".
Addio a Viciani, inventò il 'gioco corto' - Repubblica.it
Invece che epocale avrebbe dovuto dire "da record", quello si, non glielo toglie nessuno.
-
Quote:
Hulk
io ho quotato quello che ho letto, e che ho letto già 200 volte.
è una cavolata che siete partiti da -10, siete partiti da 0 come tutti gli altri, il fatto che foste dietro è dovuto a diversi motivi come quelli che hanno poi avuto altre squadre.
te hai quotato un pezzo di un post dove avevo risposto a un altro... e si stava a parlà di tutt'altro!! :181:
cioè del fatto che andando ad un ipotetico -10 in quel 2013-2014 la juve sarebbe crollata per una questione pissicologgica e la roma lo avrebbe ammazzato il campionato!
io ho risposto che quest'anno sono partiti con un vantaggio ancor più grosso... e la juve invece di crollà pissicologgicamente ha fatto 21 vittorie e un pareggio in 22 partite :lol:
Quote:
P S Y C H O
Il problema è sempre il solito, che Totti è quello ignorante e poi gli altri calciatori fanno i fatti...
Epocale significa che segna un epoca, cioè - applicato al calcio - che segni un mutamento, in un periodo storico ben delineato.
Faccio un esempio, l'Olanda di Cruijff è stata epocale, perché ha segnato l'avvento del calcio totale, dello sfruttamento del fuorigioco. Poi poco importa se non ha vinto praticamente un cazzo.
Per dirti che non è una questione di trofei vinti, ti faccio un esempio più nostrano: la Ternana di Viciani è stata epocale, perché ha introdotto il cosiddetto "gioco corto".
Addio a Viciani, inventò il 'gioco corto' - Repubblica.it
Invece che epocale avrebbe dovuto dire "da record", quello si, non glielo toglie nessuno.
https://www.google.it/#q=epocale+
bah... sui dizionari a me mi da questo
"Atto a contrassegnare un'epoca, quindi storicamente importante, significativo."
quello di cui parli tu sarà rivoluzionario... non epocale
-
Quote:
scazzula2
Quindi secondo il tuo ragionamento (uso dei paroloni :lol:) un atleta che avesse stabilito un record non dovrebbe più partecipare ai giochi successivi e finché qualcuno non glielo toglie sarebbe comunque lui il vincitore...
Che so, Usain Bolt andava alle olimpiadi senza correre e se il primo faceva 10" netti veniva considerato secondo perché Bolt aveva già corso in 9" +58 centesimi...
Tu giocatelo il campionato di due anni fa con un -10 e vincilo e poi se lo vinci ti prendi i complimenti. No che citi altri tornei... :lol:
Io che mi ritengo intellettualmente onesto ti ho sempre detto che certe competizioni sarebbero da invalidare, perché niente si può dire su come sarebbe andata a finire. Invece lo juventinismo è per il motto "tanto avremmo vinto lo stesso" che è peggiore del vincere barando, come a volte vi è capitato.
-
Quote:
scazzula2
https://www.google.it/#q=epocale+
bah... sui dizionari a me mi da questo
"Atto a contrassegnare un'epoca, quindi storicamente importante, significativo."
quello di cui parli tu sarà rivoluzionario... non epocale
Appunto, contrassegnare un'epoca. La Juventus, calcisticamente, come l'avrebbe contrassegnata quest'epoca?
Guarda, c'è su repubblica una definizione più chiara:
Di importanza tale da segnare la fine o l'inizio di un'epoca: mutamento, avvenimento e.
Tu non segni l'inizio e la fine di un'epoca, ma l'inizio e la fine dei tuoi successi... non è la stessa cosa.
Senti Garzanti:
che caratterizza un’epoca o rappresenta una svolta storica di grande rilievo: evento epocale
Dove sta la svolta storica di grande rilievo, quella di Cruijff o Viviani che ti dicevo prima????
-
Quote:
P S Y C H O
Quindi secondo il tuo ragionamento (uso dei paroloni :lol:) un atleta che avesse stabilito un record non dovrebbe più partecipare ai giochi successivi e finché qualcuno non glielo toglie sarebbe comunque lui il vincitore...
Che so, Usain Bolt andava alle olimpiadi senza correre e se il primo faceva 10" netti veniva considerato secondo perché Bolt aveva già corso in 9" +58 centesimi...
Tu giocatelo il campionato di due anni fa con un -10 e vincilo e poi se lo vinci ti prendi i complimenti. No che citi altri tornei... :lol:
Io che mi ritengo intellettualmente onesto ti ho sempre detto che certe competizioni sarebbero da invalidare, perché niente si può dire su come sarebbe andata a finire. Invece lo juventinismo è per il motto "tanto avremmo vinto lo stesso" che è peggiore del vincere barando, come a volte vi è capitato.
:181::181::181::181::181::181::181::181:
ma te lo capisci o no che mettendo in discussione un campionato vinto di 17 punti perchè ci son state 2 partite in cui la squadra che ha vinto ha usufruito di errori arbitrali stai automaticamente dicendo che il 99,999999 % di tutti i campionati che sono mai stati giocati dall'alba dei tempi ad oggi sono stati "vinti sporchi"??
ma dimmi tu qual'è un campionato che stando a sta logica non sarebbe da invalidare??? dimmene 1 cristo!!
a sto punto pure una squadra che retrocede con un mese d'anticipo può chiedere di invalidare il campionato perchè tale giornata ha perso contro una che s'è salvata per l'arbitraggio?
se avesse vinto chi può dire che quel giorno non sarebbe cambiato tutto????
ma porca puttana checcazzo di ragionamenti :181:
Quote:
P S Y C H O
Appunto, contrassegnare un'epoca. La Juventus, calcisticamente, come l'avrebbe contrassegnata quest'epoca?
Guarda, c'è su repubblica una definizione più chiara:
Di importanza tale da segnare la fine o l'inizio di un'epoca: mutamento, avvenimento e.
Tu non segni l'inizio e la fine di un'epoca, ma l'inizio e la fine dei tuoi successi... non è la stessa cosa.
Senti Garzanti:
che caratterizza un’epoca o rappresenta una svolta storica di grande rilievo: evento epocale
Dove sta la svolta storica di grande rilievo, quella di Cruijff o Viviani che ti dicevo prima????
ma questo è un AVVENIMENTO EPOCALE
che c'entra?
contrassegnare può voler dire pure marcare o contraddistinguere
http://dizionari.corriere.it/diziona...ssegnare.shtml
e la juve di certo sta marcando e contraddistinguendo :lol:
ma vedi un pò tu se mi devo mettere a spiegà il significato delle parole :lol:
-
Quote:
scazzula2
:181::181::181::181::181::181::181::181:
ma dimmi tu qual'è un campionato che stando a sta logica non sarebbe da invalidare??? dimmene 1 cristo!!
Il problema è che tu parli di errori arbitrali e io di soggezione psicologica degli arbitri; un timore reverenziale motivato, tanto che poi Rizzoli pur dimostrando di essere un incapace si ritrova ad arbitrare - e rovinare - un quarto di Champions importante come Barça-Atletico .
Quindi di getto direi quello 1984-5 vinto dal Verona:
Unico anno in cui per gli arbitri c'è il sorteggio integrale, guarda il caso vince il Verona!! :lol:
-
Quote:
scazzula2
Vabbè ci rinuncio... :?
-
Quote:
P S Y C H O
Il problema è che tu parli di errori arbitrali e io di soggezione psicologica degli arbitri; un timore reverenziale motivato, tanto che poi Rizzoli pur dimostrando di essere un incapace si ritrova ad arbitrare - e rovinare - un quarto di Champions importante come Barça-Atletico .
rizzoli è un arbitro che quando si ritrova davanti "la grande squadra" e "il grande nome" si caga un pò in mano... e per me non è affatto il miglior arbitro del mondo (come tanti dicono)
quante volte l'ho scritto qui? 50? 75? 125? :lol:
timore reverenziale di far staccare la juve dal 1° posto? e io ti rifaccio la stessa domanda a cui chissà perchè non hai risposto ieri :lol:
qual'è la differenza tra chievo - juve (o anche torino - juve) di 2 anni fa e udinese - roma (o anche roma - sassuolo e genoa - roma) dell'anno scorso?
nel 1° caso è soggezzione pissicologgica... nel 2° invece? :lol:
Quote:
P S Y C H O
Quindi di getto direi quello 1984-5 vinto dal Verona:
Unico anno in cui per gli arbitri c'è il sorteggio integrale, guarda il caso vince il Verona!! :lol:
ok
albo d'oro dei campionati da non annullare della serie a: hellas verona 1 tutte le altre 0 :lol:
(pigliando per vero che nessuna squadra in lotta per salvezza o coppe europee abbia niente da recriminare... che lo pigliamo per vero ma tanto scontato non è :lol:)
-
Quote:
scazzula2
ok
albo d'oro dei campionati da non annullare della serie a: hellas verona 1 tutte le altre 0 :lol:
(pigliando per vero che nessuna squadra in lotta per salvezza o coppe europee abbia niente da recriminare... che lo pigliamo per vero ma tanto scontato non è :lol:)
Ma tu a me mi hai chiesto:
Quote:
scazzula2
oppure mi hai chiesto:
Quote:
scazzula2
ma dimmi tu qual'è un campionato che stando a sta logica non sarebbe da invalidare??? dimmeli tutti cristo!!
??? :x:x:x
Vabbè lascia perdere... vincete sempre regolarmente, siete epocali, Bravi!!
-
embè me ne hai detto 1 (di oltre 30 anni fa :lol:)
che non ti posso contestare perchè non ero nato :lol:
e dicendo che è stato vinto onestamente perchè 1) c'era un sorteggio diverso e 2) ha vinto una provinciale :lol:
non fa una piega :lol: