ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 129 di 176 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,281 a 1,290 su 1758
Like Tree320Mi piace

Serie A 2014-15

  1. #1281
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì ma gli anni in cui le milanesi non facevano figure di merda in champions avevano anche delle discrete/ottime squadre, e sotto la quinta/sesta posizione in campionato non ci stavano. Ora stanno in ottava e nona posizione a 8 punti dalla samp...
    Le prestazioni passate sono un fatto, vero, ma questa attuale è una situazione che va considerata.
    La Roma se rimane in questo stato, l'anno prossimo se si qualifica farà la stessa figura di merda.
    l'anno scorso il milan in campionato è arrivato 8°... ma il girone di champions l'ha passato uguale

    eddai è un dato di fatto porca miseria... io da quando seguo il calcio a memoria non mi ricordo manco una volta che una milanese è uscita nei gironi (ne di champions ne di e. league)

    ma con questo non voglio mica dire che devono essere ammesse in champions di diritto pure se arrivano a metà classifica

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Il problema è che le romane e il Napoli sono in quarta o terza fascia, e quindi i gironi di CL sono molto impegnativi da superare....oltre alla mentalità europea che non hanno. La Lazio vabbè bel campionato....ma sarà in quarta fascia e andrà fuori, quindi sticazzi alla fine...
    la mentalità europea invece x me conta un bel pò



    la fiorentina pure è una squadra che ce l'ha la mentalità europea... fa sempre un sacco di pt. x il ranking in e. league... e nell'unica volta che è andata in champions (come 4a fascia) cacciò il liverpool nei gironi e venne fatta fuori dal bayern (poi vicecampione) solo grazie all'arbitro che convalidò un gol in fuorigioco di non sò quanti metri

  2. # ADS
     

  3. #1282
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    la mentalità europea invece x me conta un bel pò

    la fiorentina pure è una squadra che ce l'ha la mentalità europea... fa sempre un sacco di pt. x il ranking in e. league... e nell'unica volta che è andata in champions (come 4a fascia) cacciò il liverpool nei gironi e venne fatta fuori dal bayern (poi vicecampione) solo grazie all'arbitro che convalidò un gol in fuorigioco di non sò quanti metri
    La mentalità conta infatti, ma se giochi contro Bayern e Manchester City insomma non è facile ugualmente...

    Si i viola in Europa hanno le palle, niente da dire u.u

  4. #1283
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    La mentalità conta infatti, ma se giochi contro Bayern e Manchester City insomma non è facile ugualmente...
    oddio... il city di quest'anno non mi pare tutto sto avversario imposibile

    (addirittura rischiano pure di non qualificarsi in champions )

  5. #1284
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    oddio... il city di quest'anno non mi pare tutto sto avversario imposibile

    (addirittura rischiano pure di non qualificarsi in champions )
    In autunno erano messi meglio, poi hanno sempre grandi giocatori

  6. #1285
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se posso inserirmi in questa interessante discussione (che poi l'ho scaturita io con la considerazione del calcio romano che supera quello milanese...) devo essere sincero e 'sta cosa che dite voi l'ho pensata anch'io prima di leggervi.
    Non ne farei una questione di esperienza internazionale però, o meglio quella sicuramente conta come contano altri fattori, ma rimane determinante avere una squadra forte e un allenatore condottiero che sappia guidarla in campo internazionale.
    L'handicap più grave secondo me è l'essere in quarta fascia, già in terza ci sono delle possibilità con un po' di fortuna ai sorteggi (fortuna che quest'anno sicuramente non c'è stata, né per la Roma alla composizione del girone, né per il Napoli nel pescare l'avversario dei preliminari).
    Io quando ho pensato che però con Roma e Lazio non saremmo stati rappresentati al meglio in Europa, non pensavo certo alle milanesi, semmai al Napoli che secondo me - al presente - resta la squadra più accreditata e che può far meglio, sia per ranking che per rosa di giocatori che per capacità del proprio allenatore.
    Cosiderate che la Roma di Spalletti ha giocato i quarti di Champions per 2-3 anni di fila, che dimostra che l'esperienza internazionale è relativa e che lo stesso Napoli di Mazzarri ha fatto ottime figure in Champions.
    Il problema di fondo rimane un livello infimo del calcio italiano in generale; non facciamoci abbagliare dal cammino di quest'anno della juve, a cui non voglio toglierle meriti ma che è stato almeno parzialmente casuale. L'esperienza internazionale si fa coi giocatori, metti Robben al posto di Florenzi e tale esperienza migliora; ripeti 'sto giochetto per 5-6 undicesimi di squadra e l'esperienza l'hai risolta. Solo che certi giocatori in Italia oggi non ci vengono a giocare. Vi faccio un esempio: se la Roma volesse ingaggiare Cavani, dal punto di vista economico, fai Doumbia+Destro+Ibarbo (o Gervinho) e hai fatto i 40 milioni del cartellino e i 7 milioni dell'ingaggio. Se non l'hanno fatto non è perché sono stupidi, ma perché Cavani se glielo proponi ti fa un bel pernacchio! Si stanno addannando per cercare un attaccante forte, ma il meglio che sono riusciti a rimediare (come trattativa senza niente di concreto) è Luiz Adriano o Jackson Martinez... e quindi dove caxxo vai? Ma lo stesso discorso - OGGI - vale anche per Inter e Milan. Anzi almeno la Roma un vetrina internazionale gliela può proporre...

  7. #1286
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Se posso inserirmi in questa interessante discussione (che poi l'ho scaturita io con la considerazione del calcio romano che supera quello milanese...) devo essere sincero e 'sta cosa che dite voi l'ho pensata anch'io prima di leggervi.
    Non ne farei una questione di esperienza internazionale però, o meglio quella sicuramente conta come contano altri fattori, ma rimane determinante avere una squadra forte e un allenatore condottiero che sappia guidarla in campo internazionale.
    L'handicap più grave secondo me è l'essere in quarta fascia, già in terza ci sono delle possibilità con un po' di fortuna ai sorteggi ( fortuna che quest'anno sicuramente non c'è stata , né per la Roma alla composizione del girone, né per il Napoli nel pescare l'avversario dei preliminari).
    Io quando ho pensato che però con Roma e Lazio non saremmo stati rappresentati al meglio in Europa, non pensavo certo alle milanesi, semmai al Napoli che secondo me - al presente - resta la squadra più accreditata e che può far meglio, sia per ranking che per rosa di giocatori che per capacità del proprio allenatore.
    Cosiderate che la Roma di Spalletti ha giocato i quarti di Champions per 2-3 anni di fila, che dimostra che l'esperienza internazionale è relativa e che lo stesso Napoli di Mazzarri ha fatto ottime figure in Champions.
    Il problema di fondo rimane un livello infimo del calcio italiano in generale; non facciamoci abbagliare dal cammino di quest'anno della juve, a cui non voglio toglierle meriti ma che è stato almeno parzialmente casuale. L'esperienza internazionale si fa coi giocatori, metti Robben al posto di Florenzi e tale esperienza migliora; ripeti 'sto giochetto per 5-6 undicesimi di squadra e l'esperienza l'hai risolta. Solo che certi giocatori in Italia oggi non ci vengono a giocare. Vi faccio un esempio: se la Roma volesse ingaggiare Cavani, dal punto di vista economico, fai Doumbia+Destro+Ibarbo (o Gervinho) e hai fatto i 40 milioni del cartellino e i 7 milioni dell'ingaggio. Se non l'hanno fatto non è perché sono stupidi, ma perché Cavani se glielo proponi ti fa un bel pernacchio! Si stanno addannando per cercare un attaccante forte, ma il meglio che sono riusciti a rimediare (come trattativa senza niente di concreto) è Luiz Adriano o Jackson Martinez... e quindi dove caxxo vai? Ma lo stesso discorso - OGGI - vale anche per Inter e Milan. Anzi almeno la Roma un vetrina internazionale gliela può proporre...
    e vabbè adesso diventano tutti fenomeni

    l'athletic in e. league l'ha fatto fuori il toro... cioè non so se ci rendiamo conto

    solo perchè una squadra è inglese o spagnola non è che è x forza una corazzata! noi diciamo di continuo che siamo scarsoni ma se andiamo a vedere nei quarti di champions ed e. league abbiamo 3 squadre... la premier league ne ha 0!!!!

    il napoli ha fatto una grande champions con mazzarri... e un'altra bella e sfortunata l'anno scorso

    però nello stesso tempo quando è andato in e. league (compreso l'anno scorso dopo il 3° posto sfortunato nel girone) ha collezionato figuracce in serie contro squadre ampiamente abbordabili... mandando a puttane pt. x il ranking che sembravano sicuri

    quest'anno finora sta andando discretamente però è stato anche favorito da sorteggi favorevoli (come lo è stata pure la juve in champions... perchè è vero e io mi ritengo un tifoso obiettivo u.u)

    x il resto sono d'accordo... in italia mancano i top player... e anche le squadre che in teoria potrebbero permetterseli rimangono quasi sempre fregate perchè loro non vogliono venire in serie a

    però spendere poco e metter su una signora squadra in grado di vincere in italia e competere in europa partendo dal 7° posto comunque si può... la juve insegna u.u


  8. #1287
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    meglio che vince il latina... sennò se pure il frosinone viene in a chi lo sente poi a lotito

    Tu forse scherzavi, sta di fatto che mentre il Frosinone vinceva col Latina, si prendeva 3 punti e si portava a pari punti col Bologna al secondo posto in classifica, insidiando la promozione diretta in A; come per magia, veniva accettato un ricorso del Bologna a cui veniva tolta una vecchia penalizzazione e il Bologna adesso ha un punto in più in classifica!

  9. #1288
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Tu forse scherzavi, sta di fatto che mentre il Frosinone vinceva col Latina, si prendeva 3 punti e si portava a pari punti col Bologna al secondo posto in classifica, insidiando la promozione diretta in A; come per magia, veniva accettato un ricorso del Bologna a cui veniva tolta una vecchia penalizzazione e il Bologna adesso ha un punto in più in classifica!
    mi dispiace ma io una serie a con sassuolo... chievo... empoli... carpi... e pure frosinone non ce la vedo

    (e poi la nuova proprietà del bologna mi pare che come soldi non sta messa manco niente male... a gennaio da quel che so avevano praticamente preso ilicic a 7/8 mln con un ingaggio anche + alto di quello che gli danno a firenze... poi lui ha detto no perchè non voleva andare in b però comunque i soldi il bologna li sborsava)

  10. #1289
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    già me la vedo.. carpi-inter 2-0..

  11. #1290
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    già me la vedo.. carpi-inter 2-0..
    Nell'anticipo dell'ora di pranzo, con doppietta di Kevin Lasagna
    A Hulk piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Calciomercato 2014-15
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 274
    Ultimo messaggio: 2/9/2014, 16:18
  2. Fantacalcio serie A 2014/2015
    Da Mumo Kolo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/7/2014, 23:10
  3. Calcio: 15° giornata Serie A 2010/2011
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 7/12/2010, 12:51
  4. Calcio: 15° giornata di Serie A 2009/2010
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 9/12/2009, 22:34
  5. Calcio: 15^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 13:21