Di 'sto passo Roma e Napoli, che sembravano le due squadre in lotta per la seconda e terza posizione, rischiano tutte e due di finire fuori dal podio
Di 'sto passo Roma e Napoli, che sembravano le due squadre in lotta per la seconda e terza posizione, rischiano tutte e due di finire fuori dal podio
Al presente Lazio e Fiorentina stanno di gran lunga in salute da un punto di vista atletico e psicologico (dopo il 4-0 forse la Fiorentina psicologicamente un po' meno) e anche io penso che Roma e Napoli se continuano così rischiano entrambe di brutto.
Io da un paio di mesi penso lo stesso anche della Juve, solo che è forte di molti punti di vantaggio. Se un mesetto fa al posto della Roma ci fosse stata una Lazio o una Fiorentina, non lo so come sarebbe andata a finire. Comunque questo ultimo è un discorso del piffero, la valutazione di ogni squadra va fatta sull'intera stagione.
Tornando a Roma e Napoli aggiungo che i limiti che stanno palesando sono ben diversi fra loro.
Il Napoli la vedo una squadra forte atleticamente con dei punti deboli da un punto di vista mentale, che la porta a una incostanza di rendimento: fa imprese grandi e poi scivola contro una squadretta oppure addirittura nella stessa partita (vedi Inter) si fa rimontare una gara già vinta.
La Roma invece ha dei limiti prevalentemente atletici. La rovina della Roma è stato Rongoni, un preparatore atletico che non capisco come non sia stato ancora silurato. L'hanno scorso era alla Lazio ed è stato la causa del licenziamento di Pektovic che pure era un allenatore capace; quest'anno sta rischiando di far fagocitare anche Garcia...
Concludendo oggi punterei tutto sulla Lazio come seconda nella classifica finale!
Ok, se lo dici tu vado subito a giocarmi la casa sull' 1 del Torino nella partita di lunedì con la Lazio
Seriamente... ora come ora la Lazio la vedo leggermente favorita rispetto alla Roma ed al Napoli per la seconda posizione, sia per i motivi che hai già detto tu (per quanto riguarda il Napoli, oltre al rendimento poco costante, metterei anche le scelte discutibili di Benitez... prendi, ad esempio, la partita con l'Inter: fuori Hamsik e Mertens anziché Callejon, l'unico insufficiente.. bha), sia perché oltre alla partita di ritorno di Coppa Italia non ha altre partite da preparare.
Vero, dimenticato: la Lazio dalla sua ha anche la mancanza di impegni in EL .
Si sale a +14 (+15 con lo scontro diretto), mancano 33 punti. Non dico che il campionato sia finito perché finchè non lo dice la matematica non è così, però...
Adesso la lotta dietro diventa interessantissima, se la Roma è questa potrebbe tranquillamente finire quarta, o peggio quinta. In questo momento la Lazio merita di stare dove sta. 5 partite fa era 12 lunghezze dietro la Roma, adesso è a -1.
La Fiorentina ha ribaltato una partita che sembrava persa, e questo aiuta tanto il morale.
Il Napoli non lo commento, Benitez ogni volta che cerca di fare il figo facendo turnover pesante, prende la scoppola e non allunga.
giornata di verdetti importanti quella che si è conclusa...
1) si è finalmente conclusa l'infinita serie di pareggi interni della roma
2) le prime 6 si sono staccate dalle altre... quindi mi sa proprio che l'anno prossimo entrambe le milanesi restano fuori dall'europa
(a - che l'inter non faccia l'impresa in e. league)
Avevo fatto la stessa battuta più volte coi miei amici in carne e ossa, ma prima del tragico evento!
- - - Aggiornamento - - -
Devo dire che la partita di ieri almeno fino al gol incassato, mi era piaciuta più di tutte quelle di questo triste 2015.
Non c'è che dire, il problema resto convinto che sia sempre lo stesso, una squadra senza benzina. Mi sembra che l'impegno dei calciatori in campo ci sia stato; per vari motivi il gol non è arrivato quando sarebbe dovuto e finita la benzina s'è incassato il gol e si è squagliata la squadra.
Quello che non comprendo è come persone competenti all'interno della squadra non lo capiscano e come non si prendano provvedimenti per questo incapace preparatore atletico.
Deve rispondere anche chi l'ha voluto e continua a difenderlo però...
Una stagione buttata che, per la china che ha preso, rischia di finire ancora più tragicamente.
Ormai non ci credo più nemmeno io
Ma paradossalmente potrebbe anche essere un vantaggio per l'anno prossimo
Con un Tohir che continua a cacciare i soldi (come bisogna ammettere che ha fatto anche a gennaio), con un Mancini al timone da inizio stagione, e senza impegni europei chissà che l'anno prossimo non sia quello giusto per tornare grandi
P.s. tornare in Champions attraverso l'Europa League l'ho sempre definito un sogno, ma come tale è un'ipotesi molto poco realistica. Anche nel caso in cui dovessimo eliminare i tedeschi.
La Roma perde l'X Factor e prende due pappine.
La Lazio vince di due
Io vinco 4-1 al Fantacalcio.
bah!