ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 192
Like Tree28Mi piace

Palestra e fitness

  1. #171
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Temevo questo momento. Sousu' non è che non voglio parlare con un solo utente, è che non mi interessa quello che fai TU in palestra. Francamente, visto che lo leggo da anni, mi fido giusto un tantino di più di Loller. Ma giusto poco eh.
    In più guarda, evita di intervenire per cortesia, mi hai già fatto girare le scatole. Ma che cosa ne sai tu di come mangio io? Ma perché parli a vanvera se nessuno ti ha interpellato?
    perchè non parlo a vanvera ma con cognizione di causa, conoscendo l'argomento, e questa è una discussione pubblica in cui posso intervenire, essendo poi stato citato

    quello che faccio io in palestra lo fa anche loller e molte altre persone, ed è adatto anche a chi vuole solo tonificare senza esagerazioni, semplicemente verranno fatte schede meno difficoltose e altre diete con quell'obiettivo

    dubito che tu mangi come una ragazza fanatica di fitness (femminile eh, con tutte le forme al posto giusto) che si allena 4/5 volte a settimana, o che comunque mantiene una dieta regolata tipica di chi si allena spesso
    Fra l'altro scusami, ma già mi fiderei un po' più di Loller perché parli di "sfogarmi sul cibo" o di "migliorare la dieta" quando non sai nemmeno cosa mangio. Io non posso perdere peso se no poi scompaio, e un pochetto di femminilità la vorrei, non è che mi vada molto di trasformarmi in un palo (quello che succederebbe se io perdessi anche un paio di kg). Non devo dimagrire.
    Ma solo migliorando la dieta (non mangerò mai 250g di albume al mattino, molto meglio una tazza di latte parzialmente scremato, con tanto calcio che fa bene alle ossa) non si rassodano i muscoli. Ho il potenziale per avere un fisico anche migliore, perché non sfruttarlo? Non devo dimagrire e non mi metterò mai a dieta. Specie quelle diete scriteriate tipo quella che hai postato in prima pagina. Un conto sono i muscoli, uno la salute. Io alla mia salute ci tengo.

    Non mangio male ma fino ad ora non ho mai avuto tempo di fare attività fisica. Non stramazzo se faccio cento metri, questo no, assolutamente.

    Se non c'era la voglia di andare non venivo nemmeno a chiedere consigli, mi pare sicuramente un lavoro individuale mi annoierebbe, e sicuramente dopo dieci anni che non metto piede in una palestra non lo faccio proprio con il cuore leggero.
    guarda che io non consiglio mai la mia dieta a una ragazza tranne a chi ama fare i pesi/vuole mettere qualche muscoletto perchè non serve in questi casi, comunque ho una salute migliore di chi evita di mangiare come me e sono un salutista, nella mia dieta c'è tutto, anche verdure, e nemmeno mi interessa diventare molto grosso



    semplicemente facevo presente che anche coi pesi si può solo tonificare il corpo femminile senza farlo sembrare maschile, con migliori risultati, non c'è quel rischio

    e di solito uno che non si allena da tempo, per quanto non mangi tante schifezze, non ha comunque una dieta regolata necessaria per poi mantenere il fisico una volta divenuto tonico
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Sousuke, inutile che consigli una cosa che non vuol fare. Siamo tutti bravi a consigliare la miglior attività possibile, ma bisogna anche pensare a chi si ha di fronte e cosa desidera. Lei è già magra e abbastanza in forma, deve solo riprendere tono. Per riprendere tono bastano anche dai lavori con carichi molto bassi e protratti nel tempo, che è esattamente quello che fanno i corsi. Squat, affondi, step up, saltelli, piegamenti, addominali, rematore e torsioni sono gli esercizi di base che vengono fatti in quei corsi, ovviamente a corpo libero, ma che comunque incidono per l'obiettivo che hanno.
    Inoltre esistono anche corsi di allenamento a circuito o corsi "copiati" dalla preparazione atletica di altri sport dove si compiono anche gesti a medio-alta intensità.

    Volevo capire bene cosa intendi quando dici che "al parco consumi più calorie", perché non ha molto senso. Una seduta di palestra "classica" consuma 100/150 Kcal, forse arrivi a 200 se è un programma lungo (almeno 1h30'). Da quando le calorie sono la discriminante per l'attività di pesistica?

    Nessuno mette in dubbio che tu faccia sport, ma non sei né l'unico né il migliore del mondo. Comunque di titoli ne ho di più io, gne gne gne.
    non metto in dubbio la tua preparazione (capita talvolta anche di parlare per bocca di chi lavora in quel campo), volevo solo far presente che i carichi bassi si possono usare anche con la pesistica che è più specializzata per lavorare su tutti i muscoli, quindi anche l'obiettivo di tonificazione sarà raggiunto in un modo migliore così

    io ho visto con i miei occhi in palestra ragazze che da mesi fanno pesistica e altre che hanno fatto i corsi citati, tutte volevano solo tonificare ma non c'è paragone fra quelle che nello stesso periodo hanno fatto pesistica senza grandi carichi, e non sono diventate uomini eh, sono solo più toniche e asciutte, coi loro muscoletti da donna, mentre quelle che invece facevano i corsi mi sembrano cambiate poco

    quanto alle calorie consumate al parco mi riferivo a quel corso nel video che mi sembra adatto per consumare calorie, solo che quei movimenti aerobici mi sembrano poco intensi, senza carichi, per questo motivo dicevo che si faceva prima ad andare a correre al parco e si suda di più
    Ultima modifica di Sousuke; 28/4/2015 alle 15:18

  2. # ADS
     

  3. #172
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Veramente ti avevo citato per invitarti a lasciarmi disquisire tranquillamente con Loller. Mi sa che non avevi ben capito allora...
    Non metto in dubbio che tu e Loller facciate le stesse cose in palestra. Ma lui avrebbe una laurea in teoria.
    È un po' come dire "io e il medico facciamo la stessa cura quindi posso consigliarti io".
    A Dade piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #173
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    quell'invito però sottintendeva un'incapacità a consigliare o riferita al tema, che non c'è

    anche le persone da cui traggo i consigli hanno studiato e hanno esperienza sul campo, io stesso ho acquisito nel tempo delle nozioni, comunque per questo tipo di suggerimenti non serve una laurea, non è che io ho iniziato l'altro ieri a fare pesi o a fare sport/tenermi in forma, nè vado a consigliare attività che fanno male alla salute

    volevo solo far presente che esiste un altro modo per tonificare meglio il corpo femminile senza eccessi

  5. #174
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No Sousuke, è che mi stai antipatico, preferisco Loller
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #175
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Comunque, Holly, se eventualmente ti va di approfondire il discorso scrivimi pure in privato. Anche con Elaine il nostro "rapporto" di amicizia è iniziato con quattro suggerimenti sul fitness..
    A Dade piace questo intervento

  7. #176
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Forse è una domanda un pò stupida: perchè circa il 95% delle donne che frequenta la palestra frequenta i corsi (tipo bodypump, bodystep, circuito funzionale), oppure i macchinari cardio invece che gli attrezzi della sala pesi? Capisco i cardio per perdere peso, però per tonificare non sono meglio gli attrezzi che i corsi? Io ho l'impressione che i corsi servano a poco e niente, eppure sono una delle rarissime donne che usa la sala pesi..

  8. #177
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Forse è una domanda un pò stupida: perchè circa il 95% delle donne che frequenta la palestra frequenta i corsi (tipo bodypump, bodystep, circuito funzionale), oppure i macchinari cardio invece che gli attrezzi della sala pesi? Capisco i cardio per perdere peso, però per tonificare non sono meglio gli attrezzi che i corsi? Io ho l'impressione che i corsi servano a poco e niente, eppure sono una delle rarissime donne che usa la sala pesi..
    Perché se prendiamo le ricerche istat/coni sulle motivazioni della frequenza di palestre troviamo al primo posto la causa sociale, e non quella del fitness. Questo coincide con quello che tu giustamente osservi.

    Per la seconda osservazione (macchine cardio) la risposta è semplicemente che gli istruttori sono ignoranti, nel senso che ignorano assolutamente i meccanismi che stanno dietro al dimagrimento, alla tonificazione, alla muscolazione e via dicendo.

    A voler esser sinceri ci sono pochissime donne che si allenano davvero. Quante donne usano i pesi liberi al posto dei macchinari? La pesistica "vera", quella seria, prevede l'uso di esercizi liberi e non alle macchine. Tutti gli attrezzi sono utili, ma ci sono dei gesti fondamentali da imparare e usare, che non prevedono altro se non un bilanciere/manubri. Squat, stacco, distensioni in panca, distensioni orizzontali, trazioni, lat machine (l'unica macchina con un vero senso, fondamentale), affondi.. Son poche le persone che si allenano bene.

  9. #178
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Perché se prendiamo le ricerche istat/coni sulle motivazioni della frequenza di palestre troviamo al primo posto la causa sociale, e non quella del fitness. Questo coincide con quello che tu giustamente osservi.

    Per la seconda osservazione (macchine cardio) la risposta è semplicemente che gli istruttori sono ignoranti, nel senso che ignorano assolutamente i meccanismi che stanno dietro al dimagrimento, alla tonificazione, alla muscolazione e via dicendo.

    A voler esser sinceri ci sono pochissime donne che si allenano davvero. Quante donne usano i pesi liberi al posto dei macchinari? La pesistica "vera", quella seria, prevede l'uso di esercizi liberi e non alle macchine. Tutti gli attrezzi sono utili, ma ci sono dei gesti fondamentali da imparare e usare, che non prevedono altro se non un bilanciere/manubri. Squat, stacco, distensioni in panca, distensioni orizzontali, trazioni, lat machine (l'unica macchina con un vero senso, fondamentale), affondi.. Son poche le persone che si allenano bene.
    Ma per una donna è più utile seguire i corsi o fare sala pesi? Dal momento che vedo tutte che fanno i corsi mi è venuto il dubbio..

  10. #179
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Se parliamo di salute e fisico, senza dubbio la palestra abbinata magari a delle sedute aerobiche. Però, come già detto, la palestra ha un senso se l'istruttore è intelligente.

    Per fare un esempio, qualcuno mi spieghi a che cazzo servono gli esercizi per adduttori e abduttori, oltre a farlo venir duro a chi c'è di fronte. Cioè, apri e chiudi le gambe solo per dar spettacolo, perché di motivazioni reali non ce ne sono.
    Stessa cosa per i glutei.. Ragazze a quattro zampe che alzano la gamba, per quale assurdo motivo?

    Alle donne bisognerebbe spiegare che la palestra va fatta seriamente, e non con i soliti tre esercizi inutili.

  11. #180
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Se parliamo di salute e fisico, senza dubbio la palestra abbinata magari a delle sedute aerobiche. Però, come già detto, la palestra ha un senso se l'istruttore è intelligente.

    Per fare un esempio, qualcuno mi spieghi a che cazzo servono gli esercizi per adduttori e abduttori, oltre a farlo venir duro a chi c'è di fronte. Cioè, apri e chiudi le gambe solo per dar spettacolo, perché di motivazioni reali non ce ne sono.
    Stessa cosa per i glutei.. Ragazze a quattro zampe che alzano la gamba, per quale assurdo motivo?

    Alle donne bisognerebbe spiegare che la palestra va fatta seriamente, e non con i soliti tre esercizi inutili.
    Perchè sono inutili gli esercizi per adduttori e abduttori? Io li faccio perchè voglio che tutti i muscoli delle gambe lavorino..
    Per i glutei invece oltre agli attrezzi faccio il ponte, inutile anche questo? Non credo..

Discussioni simili

  1. Altri sport: Fitness e palestra
    Da ilbrucaliffo nel forum Sport
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 1/4/2012, 19:56
  2. Palestra
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/8/2011, 23:47
  3. la raga in palestra
    Da antoniuccio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 16:45
  4. in palestra
    Da °jimi° nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 16:35
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:51