Non la posso neanche vedere porco cane!!!
Innanzitutto non sono andati via.
Al Thani è tuttora proprietario del malagacf.
Di fatto però è come se avesse abdicato...
Al Thani ha acquistato il Malaga nel 2010, ha fatto investimenti consistenti e ha portato la società, il primo anno in cui è entrato in corsa alla salvezza (era con un piede in serie B) e il successivo in Champions.
Sembrava tutto rose e fiori, ma poi han cominciato a girare notizie sull'intenzione di ritirarsi. Ebbene, non riuscendo a trovare un acquirente, Al Thani ha pensato bene di non pagare più gli stipendi, soprattutto di non pagare le quote che ancora doveva agli altri club per l'acquisizione dei tanti giocatori acquistati. Quindi nell'ultimo calciomercato la società è stata costretta a vendere un casino di giocatori e ancora si parla di altre cessioni...
Nonostante questo la squadra sta andando in Liga a gonfie vele!
Perché questa inversione di tendenza?
Notizie ufficiali non ce ne sono e su molti giornali si parla di "capricci" degli sceicchi. Che pensavano che fosse più facile riuscire a realizzae una squadra vincente; però questa motivazione non è molto convincene, considerando che in un anno e mezzo hanno ottenuto la champions che significa bei soldoni. Poi Al Thani ha cominciato a fare accuse di razzismo, lamentando questioni che riguardavano i diritti televisivi, e altre questioni econimiche si, ma sempre legate al calcio.
La verità (almeno l'idea che mi sono fatto io) è che Al Thani volesse utilizzare il Malaga come grimaldello per aprire la cassaforte dell'ottenimento di permessi per la realizzazione di grandi opere edilizie nella costa del Sol. In particolare la realizzazione di un porto turistico, anzi la rivisitazione di quello già esistente, la Bajadilla; inoltre voleva costruire una Città Sportiva e lo stadio nuovo. Ebbene la Junta de Andalucia gli ha negato qualsiasi permesso e io credo che sia questo il reale motivo del ripensamento di Al Thani.
Poi sicuramente ha ragione lui, più che razzismo sicuramente si è innescata una guerra politico-finanziaria che non gli ha permesso di realizzare i suoi investimenti; il commento è che certo anche la Spagna in fatto di mentalità mafiosa non scherza... In questi tempi di crisi soprattutto, arriva un matto che è disposto a investire una montagna di euro eppure c'è qualcuno che ha avuto l'interesse di farlo disamorare. Comunque sono solo supposizioni e idee che mi sono fatto leggendo qualcosa qua e la, non che abbia seguito con grande attenzione la cosa, di ufficiale non c'è niente.
ho sempre apprezzato la tua cultura e la tua conoscenza, soprattutto se ciò di cui si sta parlando rientra nella sfera di tuo interesse...e poco importa se poi si possa o meno essere d'accordo con ciò che pensi: per l'ennesima volta hai dimostrato di parlare sapendo di ciò di cui si sta parlando!
questo per dirti che è esattamente come dici tu, e non è soltanto un'idea tua.
Premesso che del Malaga non me ne può fottere na beata ceppa di m.... , qualche tempo fa mi sono trovato a parlare con lo zio della mia ragazza che vive a Malaga da ormai 20 anni e mi ha parlato proprio di queste problematiche. Non è un problema meramente "sportivo", bensì Al Thani era andato a Malaga per investire nell'edilizia, usando la squadra come chiave di volta. L'amministrazione locale gli ha, però, messo il bastone tra le ruote non concedendogli i permessi o, cmq, perdendosi in lungaggini burocratiche (del resto gli spagnoli sono o non sono nostri cugini!!!) e lo sceicco ha minacciato di andarsene.
Sembra però che qualche cosa si sia mosso, perché in effetti non è + andato via, nonostante abbia smantellato quasi del tutto la squadra.
chissà come andrà finire!
Vabbé intanto mi sto godendo il secondo posto in Liga e chissà che non venga qualche bella prestazione anche in Champions!
Che partita Real-Manchester City!! E che goal tutti e cinque, cazzo!
E poi...MARCELO *_* Sono calcisticamente innamorato di lui ormai da una stagione-stagione e mezza! *_*
che pena Maicon oggi...
ps: lui rimane sempre il numero 1 indiscusso
Sono riuscito a vederla. CALCIO SPETTACOLO ASSOLUTO.
Partita dominata dal Real nel primo tempo e anche nel secondo fino al gol ingiusto di Dzeko che li ha un pò scombussolati.
Pressing e aggressività stratosferici tipici delle squadre di Mourinho, a ritmi altissimi, il City non capiva un cazzo, poi sono andati ingiustamente in svantaggio per 2 volte e penso che qualsiasi squadra sarebbe crollata psicologicamente, ma grazie al CARATTERE si sono presi comunque i 3 punti.......Mancini si dimostra ancora un perdente a livello internazionale, pur essendo in questo caso pieno di fenomeni...
Di Maria e Marcelo sono 2 belve.
Mi viene da ridere quando dicono che Mou è catenacciaro, lui è catenacciaro quando serve, ma se vuole fare la partita ti distrugge
Mi sono messo a ridere di gusto quando ho visto quell'esultanza di Mou e poi Cristiano Ronaldo farla uguale e identica!
Altro che Barcellona e il suo tiki-taka di sti gran cazzi, QUESTE sono le piccole grandi emozioni del calcio!