ah ma allora stiamo parlando di spiccioli...ritiro quello che ho detto.
El Hamdaoui e Cuadrado alla Fiorentina....questi per me sono veramente 2 ottimi talenti
ops, leggo ora che El Hamdaoui è un '84
Il Chelsea ha preso Oscar a 30 mln
Sembrerebbe fatta x Destro alla Roma:
LA GAZZETTA DELLO SPORT (A.Ghizzoni) -Questa volta a Juventus e Inter il sorpasso a Destro non è riuscito. Nessun colpo di scena finale. Mattia Destro è un giocatore della Roma. Non c'è ancora l'ufficialità, ma l'accordo si'. Oggi, con ogni probabilità, Destro farà le visite mediche a Roma, dopo l'ok inviato via fax nel pomeriggio di ieri, al termine dell'incontro tra il d.s. Sabatini e i suoi agenti all'hotel «Visconti» a Milano, durato quasi 4 ore. Come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', il nuovo attaccante prenderà la maglia numero 22 che Borriello lascerà libera. Borriello che verrà presto girato in prestito al Genoa. Intanto Destro ha raccontato «la grande gioia per l'inizio della nuova avventura». Il gradimento per la Roma non è mai stato in discussione, ma è comprensibile l'agitazione delle ultime giornate: Destro ha ricevuto numerose telefonate da Torino e Milano, con i dirigenti di Juve e Inter in pressing. Dodici giorni fa Antonio Conte era a cena a San Benedetto del Tronto con Flavio Destro, il padre di Mattia, pare con mezza promessa all'allenatore che il figlio sarebbe stato bianconero. Invece, ecco l'ok all'offerta Roma. Destro firmerà un quinquennale da un milione e mezzo netti più bonus (la prima offerta era di 1,3). Tra le società l'accordo invece è questo: 5 milioni per il prestito, altri 7 per il diritto di riscatto, più le metà dei cartellini di Piscitella, Verre e Lamanna (quest'ultimo resterà un anno al Bari) valutate in tutto 4 milioni per un totale di 16 milioni.
Ho postato l'articolo della Gazzetta per fare alcune considerazioni.
La prima è sui giochi di parole, nn solo della gazzetta, co' 'sto Destro, che fanno veramente pena. "La Roma dà un Destro da KO, la Juve e l'inter non sorpassano a Destra... mamma mia!!
La seconda è matematica: ma se Lamanna passa dal Genoa al Siena per l'acquisizione da parte del Genoa della metà del Siena, perché viene poi messo in conto per il costo totale del cartellino? Ma che c'entra? Si deve calcolare quello che la Roma dà al Genoa E BASTA. Quindi la metà di Piscitella e Verre (sob!) e 12 milioni.
Terza considerazione, per @Winston Wolf , come vedi l'ingaggio è 1,5 milioni l'anno, era la juve a offrire di più. La juve era a 1,5 e la roma a 1,3: c'è voluto l'adeguamento dell'offerta per strappare il si del giocatore.
ma siccome lo ha preso la Romaaaaaaaaaaaaa.............
E' innegabile che la Roma ha fatto un bel colpo.Bisogna ora vedere se il ragazzo si riconferma o cadrà nel pozzo del dimenticatoio.Poi per quanto riguarda i 200 mila euro che c'erano di differenza,poco ci credo.Nel senso che Destro non credo si sia confuso per 200 mila euro,ci deve essere qualcos'altro sotto.
José Angel, spunta il Valencia - Roma - TUTTO MERCATO WEB
Strano, avrei detto che uno come Josè Angel fosse ideale per Zeman! Chissà allora il boemo chi ha in mente, per sostituirlo
Zeman non è certo uno che si fa dei pregiudizi su un calciatore, basandosi sui giudizi degli altri; in questo caso è venuto a Roma e i tifosi romanisti avevano identificato in Jose Angel tutti i problemi della squadra nella stagione precedente e desideravano la partenza del giocatore. Ebbene Zeman ha chiesto di poterlo portare con sé in ritiro a Riscone di Brunico per poter poi avvalersi di decidere sul suo futuro solo a fine ritiro. Come sai per Zeman la preparazione atletica è fondamentale: ebbene Angel, che sia per caratteristiche fisiche, che sia per indolenza, è risultato l'ultimo della rosa . Ti faccio un esempio. A fine allenamento si facevano dieci ripetute sui 1000 metri, le prime nove non venivano cronometrate, nell'ultima si doveva dare tutto per cercare di fare il tempo migliore. Lamela, che è risultato il migliore, già il primo giorno ha fatto 3 minuti, per poi abbassare il record a 2 min e non mi ricordo, circa 60 secondi che è stato il record di tutti i ritiri zemaniani nella Roma. Josè Angel ha fatto 4 minuti. Stessa cosa per le ripetute su percorsi più veloci nei giorni seguenti e su tutti gli altri esercizi. Conclusione: Zeman ha chiesto la cessione di Angel. C'è il Benfica che lo vuole, se ora spunta anche il Valencia tanto di guadagnato.
La Roma ha ceduto in prestito al Valencia anche l'altro terzino, Rosi, che invece atleticamente è stato uno dei migliori, ma che non convince per questioni tecniche. Quindi la Roma adesso è sul mercato per acquistare una coppia di terzini, uno per fascia, che facciano coppia con quelli già presi, Dodò a sx e Piris a dx, due emeriti sconosciuti, Dodò per giunta infortunato fino a novembre.
Serve anche almeno un difensore centrale; il giovane Romagnoli sta stupendo tutti, ma non ha ancora 18 anni...
- - - Aggiornamento - - -
La cosa lodevole comunque è il continuare sulla politica già intrapresa lo scorso anno: cioè acquistare giovani dal buon potenziale da poter valorizzare nel giro di due, tre stagioni. Poi si può sbagliare, per esempio Pjanic e Lamela sono risultati positivi, mentre Jose Angel e Kjaer hanno fallito lo scorso anno; Quest'anno ci sono Destro, Dodò, Florenzi, Piris, Tachtsidis; Destro è un po' il Lamela dell'anno scorso, quello su cui si sono investiti più soldi... vedrai che anche quest'anno un paio risulteranno buoni e un paio dei flop, vedremo.
- - - Aggiornamento - - -
Quello che mi è piaciuto di più del calciomercato della Roma di quest'anno, sono comunque le cessioni. A comprare sono capaci tutti, ma vendere non è facile, soprattutto piazzare calciatori fuori rosa dall'ingaggio pesante. Sono stati piazzati Juan, Simplicio, Greco, Pizarro a dicembre, Borriello in predicato di andare al Genoa, Cicinho che però era in scadenza di contratto.
E' bene investire sui giovani,ma bisogna fare molta attenzione.Ci sono infatti i giovani ''affermati'' come Lamela,Pjanic,Bojan,e altri come Jose Angel e Kjaer che come dici tu,non hanno reso,ma non quanto si ci aspettava,perchè credo che non si ci aspettava niente da loro,diversamente dai primi tre.
Effettivamente Jose Angel era una scommessa al pari di Piris e Dodò di quest'anno. Già da Kjaer ci si aspettava di più, essendo stato valutato 10 milioni di euro, fortunatamente non spesi se non una piccola parte per il prestito oneroso.
Se è vero questo però, allora da Destro che è stato valutato quanto Lamela e Pjanic, ci dovrebbero essere più possibilità di una conferma delle aspettative riposte.
Vabbé il calcio è bello anche perché sono tutte cose da scoprire.
Comunque la Roma di Zeman mi piace: ho visto più verticalizzazioni in due amichevoli negli usa, che non nelle 38 partite dello scorso campionato!
Jose Angel è uno dei terzini più scarsi che abbia mai visto.
Quanto alla Roma, farà grandi cose...ne sono certo.
P.S.
Zeman ha parlato del suo Licata ieri...