Io la maggior cavolata di Enrique che ricordo è lasciare Heinze in panchina contro la Juve e schierare in un paio di occasioni Pjanic esterno d'attacco
Non avevo notato invece il fatto che dicevi tu, @Abel Balbo, dell'atteggiamento dello spagnolo durante la partita contro il Lecce.
@Wolverine
Anche ieri contro il chievo chiari segnali che Luis Enrique non si ritiene più l'allenatore della Roma.
La situazione era simile a quella di Catania, acqua torrenziale, campo impraticabile, impossibile giocare al calcio, difficile e molto casuale un gol dall'una o dall'altra parte.
Ebbene contro il Catania, LE, che si sentiva molto coinvolto, ha fatto il diavolo a quattro per ottenere la sospensione dell'incontro.
Ieri la partita era molto importante per la Roma, che solo vincendo avrebbe potuto avere ancora qualche reale possibilità di andare in EL. Ebbene non c'è stato da parte di LE o di qualche giocatore da lui spronato, nemmeno un tentativo di richiesta all'arbitro di rimandare al giorno dopo la partita o di sospenderla mentre era in corso.
Io spiego così anche la lunga serie di risultati negativi; la squadra avverte il distacco dell'allenatore, così è impossibile giocare. Semmai non capisco perché Baldini non abbia provveduto, fin dopo Lecce, a sostituirlo; c'era ancora la possibilità concreta di andare addirittura in CL, o almeno in EL.
LE ha dichiarato che lui già sa al 100% quel che farà alla fine del campionato, ma che lo dichiarerà solo alla sua conclusione. Spero a questo punto che almeno lo sappia anche la società... Se poi è tutto un gioco per tirarsi via da una situazione difficile e in realtà non abbia ancora deciso, è ancora più grave: un allenatore dovrebbe saper affrontare anche le situazioni difficili. Che poi le difficoltà finora sono state solo quelle tecniche create da lui. I tifosi l'hanno sostenuto con una pazienza encomiabile, culminata con lo striscione "non importa il risultato" per dargli modo di fare tutti i suoi esperimenti con serenità...
Il problema è che LE ha serie difficoltà con la fase difensiva, ha ridicolizzato difensori della portata di Juan e Burdisso (quando ha giocato), di Heinze che non sarà al loro livello ma che non è nemmeno l'ultimo arrivato. Mi spingo anche a dire che tutti definiamo Kjaer un pippone, ma che forse andrebbe rivisto con altri schemi di gioco più praticabili per un difensore.
Comunque LE mi sta pure simpatico; quello che mi sta dando ai nervi è questo essersi messo "in vacanza" quando ancora c'era da lavorare: lo trovo davvero poco professionale.
Heinze non al livello di Juan o Burdisso?! Cazzo, ma se è il migliore che vi è rimasto! Se ogni tanto riuscite a prendere meno di 3-4 goal il merito è praticamente solo suo e di De Rossi
E l'avete pure preso a parametro zero, mortacci vostra...avessimo mandato a fanculo Lucio e preso Heinze ci avremmo senz'altro guadagnato, almeno l'argentino non fa le saltuarie cappellate del brasiliano
Sono sempre stato calcisticamente innamorato di Lucio, è carismatico, tecnico e comunque bravo...ma CIO' NON TOGLIE che sia l'anno scorso sia quest'anno è stato protagonista di lisci clamorosi ed errori di posizione da far mettere le mani nei capelli, mentre Heinze, pur all'interno di una squadra dalla fase difensiva disastrata, sta giocando un campionato spettacolare. Non si mette mai a strafare, azzecca sempre la posizione giusta e spessissimo tampona anche errori dei compagni. È un gran leader difensivo, vederlo in coppia con Samuel mi farebbe metaforicamente venire.
Non commettiamo l'errore di Moratti di farci accecare dalla gratitudine e dalla fama...Attualmente, dico per dire, anche uomini come Benatia, Dias (caratteraccio a parte) e Barzagli stanno giocando meglio rispetto a Lucio, pur essendo meno "rinomati"...e non sto inserendo Thiago Silva perchè altrimenti sarei fin troppo impietoso, ma quest'ultimo fra i difensori della Serie A rimane il mio preferito dopo Samuel.
Stasera si gufano Lazio ed Udinese!
Basta un pò di gente giovane che corre per rifilare 3 pere a sta Inter, Giovinco, Biabiany, Jonathan tutti velocisti con fiato a non finire...
Il primo tempo non abbiamo neanche giocato male