Non è detto che i risultati negativi del Napoli non dipendano proprio dallo stare a puntare tutto sulla coppa Italia, cioè che ci sia stato un piccolo richiamo di preparazione e la testa non più al campionato. D'altra parte il Napoli ha un biglietto per la EL già in tasca come finalista di coppa Italia e per il terzo posto la concorrenza è davvero tanta...
Che tristezza quando succedono cose come a Genova.
Ad ogni modo godo per Preziosi, é la fine che merita.
Assurda veramente, la situazione di Genova...
Dove sono finite le litigate postpartita di una volta??
Non ne ho manco più la forza quest'anno
Dico solo che Stramaccioni mi sta PESANTEMENTE deludendo, e non parlo tanto dei risultati in sè per sè ma del fatto che non si decide a lasciare a casa certi senatori in maniera da far prendere il loro posto a giovani magari più "acerbi" ma di sicuro più desiderosi di farsi valere e soprattutto ben più in forma fisicamente.
Il continuare a NON vedere Obi titolare mi sta veramente facendo saltare i nervi...è uno dei più propositivi e in forma, e viene regolarmente messo da parte...anche Guarìn, se non gioca come cazzo fa a mettere minuti nelle gambe?
Guarda io prevedo anni di magre......nessuno ha le palle di mettere da parte i veterani, nè gli allenatori nè il presidente, quando una parte della squadra acquisisce così tanto potere poi i risultati sono sempre pessimi.
C'è gente che in campo cammina e continua a fare presenze, c'è gente che corre il doppio che invece sta fuori, è una vergogna, la meritocrazia dove minchia è? Ieri si era fatto male Poli, chi stava facendo scaldare? Stankovic!! 34 anni bollito e avevamo Guarin e Obi.
La riconoscenza deve finire, bisogna rinnovarsi, rifondare e dare spazio a chi ha più motivazioni e più gambe!!
Anch'io speravo che comunque Strama applicasse dei cambiamenti ma alla fine ha cambiato solo modulo (il 4-4-2 di Ranieri senza esterni di ruolo era una minchiata incredibile), ma gli interpreti sono gli stessi, ci ha aggiunto Zarate che tanto non verrà riscattato
Parlando delle altre devo dire che la Juve mi ha sorpreso, immaginavo avessero dei benefici non avendo impegni europei ma sono molto più squadra e più freschi di noi, pur avendo una rosa sulla carta inferiore
Il merito di Stramaccioni è stato proprio quello di mantenere mansueti i senatori. Se avesse agito diversamente dal modo che tu critichi, avrebbe fatto la fine dei suoi predecessori. Secondo me l'Inter necessita di una rifondazione al 100%, solo in quel caso potresti dare un giudizio sereno a Stramaccioni, ammesso che resti lui alla guida. Comunque la classifica, nella mediocrità generale del nostro campionato, fa si che secondo me l'Inter resta tra le favorite per il terzo posto champions, quanto meno è l'unica che può insidiare la Lazio, forte anche dello scontro diretto all'ultima giornata.
Un commentino anche alla mia Roma, visto che ci sono: sulla partita c'è poco da commentare se non certe scelte apparentemente suicide di Enrique; dico apparentemente perché se avesse fatto un certo ragionamento lo potrei anche condividere, cioè "mando in campo alcune seconde linee così mi preservo i giocatori che mi servono per le altre tre partite di questa due settimane di fuoco dove il pronostico è maggiormente favorevole". Insomma a Torino questa Roma avrebbe perso comunque, anche con Totti al posto di Perrotta, poco importa se con un risultato meno disastroso, sempre 0 punti in classifica sarebbero stati... Tutto sommato abbiamo passato la trasferta contro la Juventus con le nostre avversarie che hanno al massimo pareggiato, Napoli a parte, ma il Napoli conta poco, essendo comunque già in Europa.
Questa Roma in trasferta è veramente disastrosa, abbiamo incassato 4 gol da tutti...
@Abel Balbo, la tua ipotesi non regge, perchè Luis Enrique nei giorni precedenti alla partita aveva rilasciato dichiarazioni "bellicose", voleva apertamente essere il primo a riuscire a battere la Juve in questo campionato
Ha semplicemente toppato, e toppato di brutto, schierando Pjanic esterno d'attacco e lasciando in panchina Totti e Heinze (per me il vostro miglior difensore centrale, l'unico giocatore che vi invidio assieme a Borini), e togliendo poi Borini invece di Pjanic una volta espulso il vostro portiere.
Riguardo l'Inter, anche lì secondo me il tuo ragionamento non sta in piedi...un allenatore è lì per comandare, non per "tenere buono" un cazzo di nessuno. Il contrasto è ancora più stridente sapendo che proviene dalla primavera dell'Inter e che quindi conosce meglio di chiunque altro i nostri attuali giovani...ergo, sapendo la situazione della squadra "A" e il fatto che ormai non abbiamo praticamente nulla da chiedere a questa stagione, HA IL DOVERE, e sottolineo IL DOVERE, di spedire in panchina o in tribuna a calci nel culo chi non si impegna, e sperimentare una primavera capace di vincere un torneo giovanile comunque importante.