Originariamente inviata da
Abel Balbo
Questa competizione si gioca a gara unica tutti i turni tranne che le semifinali...
c'è una logica? A questo punto qualcuno mi spieghi perché le semifinali si fanno con andata e ritorno!
Hanno deciso che quest'anno anziché giocare in casa della migliore dell'anno precedente per piazzamento, si tira a sorte.
Poi si lamentano che la coppa Italia non viene seguita...
Io dico che in un tabellone serio, si dovrebbero prendere le due finaliste dell'anno prima e sorteggiarle una nella parte alta e l'altra nella parte bassa, cosicché da dare la possibilità di ripetere la finale; poi le due semifinaliste, sorteggiarle una di qua e una di là, le 4 eliminate ai quarti, due di qua e due di là... non mi sembra che ci vorrebbe una scienza a fare un tabellone equilibrato!
Poi giocherei in casa di quella che si è piazzata meglio nella stessa coppa Italia dell'anno prima, in caso di parità di due anni prima, scevramente dal campionato, ma questa è una mia idea.
________________
Tornando al derby, mi fa immenso piacere aver riririribattuto la Lazzie, però venire eliminati sarebbe stato un vantaggio per il proseguo della stagione.
Certo che quella palla di Simplicio non entrava mai... l'ha messa di precisione e lenta lenta... complimenti a lui, anche se è brasiliano.
Juan ha fatto un'altra cappellata, come a genova sampdoriana, ha proprio rotto.
Mexes è un mostro, ma perché lo vogliono dare al Milan????
Menez è il mio idolo, lo sostengo dal primo giorno che ha messo piede a Trigoria.