ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 84 di 90 PrimaPrima ... 3474808182838485868788 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 831 a 840 su 893
Like Tree26Mi piace

Il topic del Napoli

  1. #831
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Si parla di scudetto al Napoli, Cavani come Maradona. Stiamo con i piedi per terra, saranno state anche due vittorie consecutive ma abbiamo appena iniziato eh.


  2. # ADS
     

  3. #832
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    oltre i tifosi che in parte hanno ragione (sono pur sempre tifosi) lo dicono molti addetti ai lavori non vicini al napoli. anche prima che iniziasse il campionato (o quantomeno la mettevano come prima seria antimilan). addirittura il corriere dello sport dava il napoli favorito per lo scudetto (insieme a inter e milan) già nell'estate 2010 e l ha ripetuto per tutto il campionato scorso.
    non è un fatto ne di nome della squadra, ne di sole due giornate, ne delle vittorie, ne che è a più 5 sulle altre. ma la "facilità" con cui vince e la crescita progressiva, del carattere, dei movimenti che sanno a memoria, di tutto quello che ha fatto vedere e che molti finalmente se ne sono accorti

    è logico che è una squadra con difetti, che è presto e che può succedere di tutto, anche che non si qualifichino per l'e.l.,ma credo che il napoli può lottare seriamente per il titolo (che non vuol dire vicerlo),anche se aspetto chievo, fiorentina e inter per dirlo. (3 partite di campionato in 10 giorni più villareal tra fiorentina e inter e quindi fanno 4) se esce indenne da queste o addirittura le vince tutte allora vorrà dire che hanno raggiunto una maturità e una convinzione tale da almeno farli durare tutto il campionato. poi se ci sarà una squadra più brava è un altro discorso e nemmeno uno scandalo

    quello che mi fa irritare è che praticamente tutti non li sfiora minimamente il pensiero che il napoli possa vincere. tipico ragionamento classista da tifoso medio italiano
    Ultima modifica di SteekHutzee; 20/9/2011 alle 13:16

  4. #833
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    credo che stasera prensiamo una bella scoppola se, come sembra, giochiamo con questa squadra qui :
    De Sanctis; Fernandez, Aronica, Fideleff; Maggio, Gargano, Dzemaili, Zuniga; Santana, Mascara, Pandev

  5. #834
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DoroDanGo Visualizza il messaggio
    credo che stasera prensiamo una bella scoppola se, come sembra, giochiamo con questa squadra qui :
    De Sanctis; Fernandez, Aronica, Fideleff; Maggio, Gargano, Dzemaili, Zuniga; Santana, Mascara, Pandev
    e cosi è successo. ero sicuro.

    riporto due post gia scritti in altri thread

    ma come si può affrontare una partita in quel modo togliendo praticamente tutti i titolari ? non hanno fatto un tiro a porta ! (e non è la prima volta).per me era una partita più difficile di cesena, del city e del milan (e una vittoria mi avrebbe stupito di più e mi avrebbe fatto più contento delle altre proprio perchè conosco il napoli), per le motivazioni che vengono a mancare e perchè il napoli ha sempre sofferto questo tipo di squadre. a maggior ragione dopo le grandi prestazioni delle prime partite e l'entusiasmo che ne è venuto fuori. e mazzarri che fa ? leva praticamente tutti i titolari mettendo una difesa e un attacco completamente nuovi. soprattutto il napoli di mazzarri che fonda il gioco sui sincronismi e i movimenti a memoria con sempre gli stessi giocatori. e quindi cosi ha scaricato anche quelli che ha fatto giocare facendo capire che li fa giocare solo perchè pensa che il chievo era molto piu scarso con una vittoria quasi certa. ora mazzarri ha meno fiducia in loro e anche loro stessi credo che si sono demoralizzati. non sono sicuro che avremmo vinto nemmeno con i titolari ma almeno te la giocavi. e questa era una partita da vincere senza se e senza ma. le lezioni passate con il chievo (e altre) non vi sono servite cazzo ? perchè appunto il problema non è che abbiamo perso col chievo (una volta "ci può stare") ma che non è la prima volta che succede (anche perchè abbiamo visto che questi cali di concentrazione con le stesse squadre sono ciclici con sempre gli stessi sbagli che si ripetono). sbagliando si impara ! e se non hai imparato in tutto questo tempo vuol dire che sbaglierai di nuovo. la testa è tutto. potevi guadagnare altri punti sulle contendenti e invece li ha persi. ma al di la dei punti persi mi danno fastidio questi cali di concentrazione idioti e ciclici. ma cosa serve vincere col milan se poi perdi col chievo ? avevo detto che aspettavo chievo (e altre partite fino al primo ottobre) per dare un giudizio sul napoli a lunga scadenza. ho visto che sembra non è cambiato niente.
    ero sicuro che perdevamo tant'è che me la sono giocata.
    quello di ieri non era il napoli. una cosa è il turn over un altra è quelo scempio di ieri. avrebbe perso anche contro me, te e altri 9 presi qui nel forum.
    non centra niente la champions (tutti ripetono all'infinito che certamente calerà perchè il napoli alla champions. voglio ricordare che l'hanno scorso giocavano il giovedi, il che è anche peggio. l'anno scorso sono calati solo a fine campionato quando sembrava che lo scudetto lo potevano vincere davvero o comunque battersela fino al ultima partita, quindi un fatto mentale. che è peggio della stanchezza fisica) il calo non lo hai dopo 3 partite. era solo un fatto mentale (che ripete puntualmente e ri ripeterà ancora). se avesse giocato contro una grande squadra probabilmenteavrebbe vinto o cumunque avrebbe fatto una grande partita. io ormai lo conosco troppo bene il napoli. in più mazzarri ha cacato completamente...

  6. #835
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Ieri sera il Napoli ha mostrato i suoi limiti, quando non giocano Cavani, Hamsik e Lavezzi, che non possono giocare tutte le partite, non segni e se ti va bene fai 0-0. Se si riconferma terza è un ottimo risultato.

  7. #836
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    non è questione di cavani, hamsik e lavezzi (che poi non mancavano solo loro ma praticamente tutti i titolari). avrebbe perso lo stesso per i problemi pscicologici già detti.

    poi vogliamo togliere le tre (o più) pedine fondamentali a ogni squadra ? vediamo cosa succede...

  8. #837
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Si ma per esempio il Milan senza Ibrahimovic, Robinho e Prince ha comunque Cassano, Pato e Aquilani

  9. #838
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    per far capire che è stupido dire "se togli quelli ..." perchè può essere applicate a tutte e le squadre e per quanto siano più o meno forti lo stesso non sarebbero di certo le stesse squadre così forti, esplosive e schicciasassi

  10. #839
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    ma durante tutta la partita, Pandev almeno 1 passaggio è riuscito a farlo?

  11. #840
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Ma Pandev neanche al Padova farebbe la differenza

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  2. Napoli
    Da Babbrina nel forum Argomento libero
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 18:40
  3. Napoli (2)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:55
  4. Napoli (1)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 19:50