ahahhahaha Forza NAPOLI, stiamo distruggendo tutti, i più forti stiamo diventando noi!
quello che scriverò va oltre questi episodi ma lo scrivo per far capire come veniamo trattati sempre e altri come si comportano sempre e le differenze di trattamento e differenze volute di "percezione"
questo accade a ogni trasferta del napoli (alvino ha collezionato centinaia di "sputazzate" in questi anni), ma rimane sotto silenzio.I tifosi dell’Inter reiteratamente insultano i giornalisti, da alcuni minuti è cominciato anche un lancio di oggetti in tribuna stampa, accompagnati da sputi in faccia nei confronti degli inviati.
Sputi e insulti sui giornalisti napoletani al Meazza - Tutto Napoli
ma si. che ci frega
tanto gli incivili sono loro...
e qui mi devo alzare in piedi e togliermi il cappello .
non sono sfottò. non sono cori legati al calcio. alcuni insulti non sono nemmeno cantati ma detti con tutto la cattiveria e l'odio possibile.
è questo sono solo 2 minuti di una sola partita. in moltissime partite in cui non c'è il napoli si sentono gli stessi cosri
ma mi chiedo il razzismo è solo contro balotelli o contro i neri ?
cioè ogni partita da 60 anni si sente questo, anzi ogni anno sempre di più, e non si prendono provvedimenti o comunque non si fa il casino che si è fatto per il "se saltelli...". incoraggiandoli sempre di più quindi...
se lo fai notare ti ridono in faccia dicendoti "vabbè è una piccola parte. subito vi scaldate. vi appigliate a tutto" ecc. sempre se ti degnano di attenzione...
tanto è istituzionalizzato, non è sbagliato. non è razzismo
i "civili" offendono e gli offesi portano la nomea e nessuno se ne frega
mah...
e ora vi chiedo. è giusto quello che accade ? come veniamo trattati ? ogni partita (ma fosse solo durante le partite), anche quando non gioca il napoli, per tutta la vita, che non prendono provvedimenti ?
e io come mi dovrei sentire ?
basterebbe poco per far iniziare a diminuire questi beceri fenomeni. basterebbe punire chi li compie, con annesse squadre, così ci pensano due volte ad aprire bocca (se non per rispetto a napoli, ma per non arrecare danno alla propria squadra)
ma non si fa.
se anche i vertici pensano quello che st'imbecilli cantano...
soli contro tutti.
lo sappiamo.
ma non chiamateci vittimisti.
siamo vittime.
dopo l'accanimento che voi volutamente fate e sapete di fare
Senti come puzza Napoli
sarà che sono zingari
sarà che sono colerosi
sarà che non si lavano
vesuvio pensaci tu
camorristi bastardi
La cosa che mi deprime è il fatto che vengano utilizzate delle vere e proprie piaghe sociali per denigrare l'avversario.
Perché è poi innegabile che a Napoli c'è stato il colera, che c'è la camorra, che la città puzza per i rifiuti non smaltiti, ma così non si fa altro che liquidare tutte queste cose attribuendone le responsabilità a chi ne è vittima e non artefice.
S.Gennaro sieropositivo invece l'ho trovata simpatica...
Il calcio dovrebbe andare oltre questo sfottò, poi ci meravigliamo se ci sono disordini e ammazzati
E poi gli incivili siamo noi popolo Napoletano, parlano tanto, ma cosa parlate?
Maledetti, cosa parlate? Ci avete in gola da sempre e parlate pure?
Vergognatevi !
Forza NAPOLI, siamo una grande squadra, ma soprattutto una città bellissima con altrettante persone stupende
Se mi si pone all'attenzione il coro dei tifosi interisti contro i napoletani intesi non più in qualità di tifosi avversi, bensì come una intera popolazione, allora è chiaro che ne prendo le distanze come ho fatto.
Però, a dirla tutta, non mi sembra corretto evidenziare tale coro E BASTA, perché l'informazione che si dà è distorta. Mi piacerebbe ascoltare tutti i motivetti cantati da tutte le tifoserie, napoletana compresa, perché son convinto e ne ho avuto prova nel seguire talvolta la mia squadra allo stadio, che in tale questione tutto il mondo è paese. Per esempio, a proposito di Inter, posso affermare con certezza, che ogni volta che ho visto un Roma-Inter oppure Roma-Milan, s'è sempre cantato il coro "Milanesi tutti appesi", che se vogliamo è ancor più grave di un "lavatevi che puzzate" perché oltre all'emarginazione razzistica contiene anche l'invito a uno sterminio...
Quindi mi piacerebbe che certi discorsi si facessero a 360 gradi.