Originariamente inviata da
DoroDanGo
penso che dal 2008 ad oggi altro che gradino, e se vediamo a prima penso che abbia fatto varie rampe di scale. e comunque non ho detto che in cima alla scala, anzi.
e se il massimo che ci si può dire è "non vincerete lo scudetto" o "non passerete il girone" vuol dire che abbiamo fatto passi in avanti non solo come squadra ma anche come ci vedono gli altri (ma li vedo che si devono fare ancora molti passi avanti ma non dipende solo dal Napoli)
poi ancora con questa storia con la difesa a 5 ? ma maggio, dossena e zuniga sono difensori ? nei primi 20 minuti col city ok, anche perchè li era un assedio e non bastavano solo 5, ma poi basta, le partite, molte,si dovrebbero vedere intere, e poi è chiaro che nell'arco della partita c'è il momento dove ti chiudi. anche con la tanto famosa difesa a 4 rientrano varie volte i centrocampisti. e poi dovresti sapere che non è questione di moduli ma di movimenti. la difesa a 3-4-5-6-7 o 1000 difensori e i centrocampisti non sono sempre fermi ma si muovono e si scambiano le posizioni. se uno parte, l'altro arretra. se una linea avanza l'altra non si scopre molto e cosi via. quindi queste parole se le porta via il vento
"qualcuno ci ha anche vinto qualcosa,... ma per me resta un modulo per squadre mediocri" . bella questa!
usa gli uomini giusti con l'allenatore che gli spiega i movimenti giusti e puoi vincere
c'è sempre la mentalità o all'italiana o vecchia che bisogna vedere sempre alle stesse cose già fatte. con molto lavoro si possono fare buone cose e questo modulo sta dando i suoi frutti. e vabbè se saremo condannati a non vincere mai o per il modulo o perchè non ci chiamiamo juvemilaninter ce ne faremo una ragione
ma l'entusiasmo qui non è mai mancato ed è innegabile, non solo adesso che stiamo dove stiamo ma anche qualche anno fa che stavamo dove stavamo