ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 82 di 90 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 811 a 820 su 893
Like Tree26Mi piace

Il topic del Napoli

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Mazzarri trasmette al Napoli la giusta tigna, è una squadra senz'altro rognosa da affrontare, difesa arroccatissima e 3 piedi buoni davanti pronti a colpire nelle ripartenze.

Io non sono stato mai convinto della difesa a 3 e continuo a non esserlo nemmeno dopo aver visto manchester city-napoli. A me 'sti 5 difensori là dietro e il pallino del gioco lasciato agli avversari senza soluzione di continuità, non piace... sarà anche fruttuoso, ma non mi piace!

Comunque un bel Napoli e una partita avvincente, spero che - come lo scorso anno - il Napoli si adoperi per farci salire un po' nel ranking uefa. La partita chiave sarà quella interna col villareal, bisogna vincere quella per sperare nella qualificazione. Peccato che non la trasmetteranno alla rai. Ero proprio curioso di vedere il napoli versione casalinga...

2. # ADS

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

5 a difendere ?

ma le vedete le partite (tutte o una buona parte) del napoli ?? se molte volte campagnaro e aronica partono con le loro sgroppate...

forse ieri contro il city (e il suo parco attaccanti) è anche logico che si chiuda un po (soprattutto nei primi 25 minuti. poi si è sciolto) ma i due esterni nelle maggior parte delle partite sono molto offensivi (soprattutto maggio che torna poco)

da Estero

Predefinito

Quando il manchester attaccava (praticamente quasi sempre) erano in 5 in linea davanti al portiere. Che poi in ripartenza sgroppino è verissimo e sono anche efficacissimi, però in ripartenza.
    Io il Napoli non lo conosco, non vedo le sue partite, l'ho vista ieri, per questo sono curioso di vedere un incontro dove il napoli è chiamato a fare la partita, contro una squadra forte, per esempio il ritorno col m.c. Può darsi che mi ricrederò, ti dico che quello che ho visto ieri è stata una squadra eroica ma sparagnina, che punge l'avversario con le sue ripartenze dopo essere stata arroccata in difesa quasi continuamente. Secondo me con un gioco così puoi raggiungere ottimi traguardi e soprattutto non rischi mai di fare imbarcate di gol tipo manchester-roma 7-1, però non guadagnerai nemmeno mai i vertici del calcio. E a me come idea non piace, sarebbe come giocare il superenalotto sapendo che però al massimo t'è consentito di fare 5+1, ma non il 6 pieno...

FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Piaciuto: 14 volte

Predefinito

Il napoli ha messo sotto il manchester !!!

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quando il manchester attaccava (praticamente quasi sempre) erano in 5 in linea davanti al portiere. Che poi in ripartenza sgroppino è verissimo e sono anche efficacissimi, però in ripartenza.
    Io il Napoli non lo conosco, non vedo le sue partite, l'ho vista ieri, per questo sono curioso di vedere un incontro dove il napoli è chiamato a fare la partita, contro una squadra forte, per esempio il ritorno col m.c. Può darsi che mi ricrederò, ti dico che quello che ho visto ieri è stata una squadra eroica ma sparagnina, che punge l'avversario con le sue ripartenze dopo essere stata arroccata in difesa quasi continuamente. Secondo me con un gioco così puoi raggiungere ottimi traguardi e soprattutto non rischi mai di fare imbarcate di gol tipo manchester-roma 7-1, però non guadagnerai nemmeno mai i vertici del calcio. E a me come idea non piace, sarebbe come giocare il superenalotto sapendo che però al massimo t'è consentito di fare 5+1, ma non il 6 pieno...
    anche se fosse come dici tu, le parole se le porta via il vento, l'importante è vincere e/o migliorarsi. ci sono tantissime squadre attuali e passate che facevano un grande calcio e non hanno vinto niente (il barcellona non fa testo)
    visto i vecchi post sulla champions, sono il primo ad essere pacato con i piedi per terra, incredulo e pessimista, (e con quelli sicuri che il napoli vincerà lo scudetto mi incazzo duramente per queste sicurezze) ma cazzo "non può arrivare ai vertici" ?? e cosa stiamo facendo ? siamo arrivati terzi (ma non solo. c'è una crescita graduale e continua in campo e fuori) e tutto lascia intendere che almeno ci ripetiamo. o siamo condannati certamente, sicuramente, per forza, per volontà divina, leggi scientifiche e altro a tornare a metà classifica per il resto dei secoli e dei secoli ? ma cosa cazzo deve fare il napoli per avere dei complimenti veri, sinceri e soprattutto pieni senza se e ma ? deve vincere campionato, champions e mondiale per club per 5 anni consecutivi ? ma vabbè anche li qualcuno dirà che è stato fortunato, che ha vinto perchè le altre non anno giocato bene e che il calcio si è livellato verso il basso e presto tornerà dove gli compete. decidete voi dove.
    tutto perchè si chiama napoli (o qualuque altra squadra che non siano le solite 3-4)
    mettetevelo in testa non è più quello che era nella seconda metà degli anni 90 e negli anni 00. ora è tutto diverso.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DoroDanGo Visualizza il messaggio
    anche se fosse come dici tu, le parole se le porta via il vento, l'importante è vincere e/o migliorarsi. ci sono tantissime squadre attuali e passate che facevano un grande calcio e non hanno vinto niente (il barcellona non fa testo)
    visto i vecchi post sulla champions, sono il primo ad essere pacato con i piedi per terra, incredulo e pessimista, (e con quelli sicuri che il napoli vincerà lo scudetto mi incazzo duramente per queste sicurezze) ma cazzo "non può arrivare ai vertici" ?? e cosa stiamo facendo ? siamo arrivati terzi (ma non solo. c'è una crescita graduale e continua in campo e fuori) e tutto lascia intendere che almeno ci ripetiamo. o siamo condannati certamente, sicuramente, per forza, per volontà divina, leggi scientifiche e altro a tornare a metà classifica per il resto dei secoli e dei secoli ? ma cosa cazzo deve fare il napoli per avere dei complimenti veri, sinceri e soprattutto pieni senza se e ma ? deve vincere campionato, champions e mondiale per club per 5 anni consecutivi ? ma vabbè anche li qualcuno dirà che è stato fortunato, che ha vinto perchè le altre non anno giocato bene e che il calcio si è livellato verso il basso e presto tornerà dove gli compete. decidete voi dove.
    tutto perchè si chiama napoli (o qualuque altra squadra che non siano le solite 3-4)
    mettetevelo in testa non è più quello che era nella seconda metà degli anni 90 e negli anni 00. ora è tutto diverso.
    Ora mi sembra che tu stia facendo del vittimismo...

Il Napoli sta lavorando bene, in ambito nazionale sicuramente ha tutti i numeri per piazzarsi nelle prime posizioni; poi te l'ho detto, con Mazzarri rischi veramente poco, hai sempre un piazzamento minimo garantito di rilievo; vabbé adesso per un paio di stagioni state bene così, c'è l'entusiasmo, ma poi, se vuoi fare il salto di qualità vero, dovrai necessariamente affidarti a un tecnico e a schemi di gioco diversi. Mazzarri lo vedo come un trampolino di lancio (anche se 'sta difesa a 3 sarà un problema per chi ne prenderà il posto). E' questo che intendo, non che il Napoli debba tornare in centroclassifica italiana.
    Sono intervenuto perché avverto un entusiasmo esagerato in relazione a quanto avviene sul campo.

FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Piaciuto: 58 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da napevril Visualizza il messaggio
    Il napoli ha messo sotto il manchester !!!
    vabbè dai, ora non esageriamo.. fa piacere il pareggio e tutto però dire che ha messo sotto il manchester mi sembra eccessivo, forse per una ventina di minuti nel secondo tempo il Napoli ha avuto il dominio del campo per il resto mica tanto. certo potreva tranquillamente finire due o tre a zero per il napoli con un pò di fortuna come potreva anche finire quanttro o cinque a zero per il Manchester.

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ora mi sembra che tu stia facendo del vittimismo...

Il Napoli sta lavorando bene, in ambito nazionale sicuramente ha tutti i numeri per piazzarsi nelle prime posizioni; poi te l'ho detto, con Mazzarri rischi veramente poco, hai sempre un piazzamento minimo garantito di rilievo; vabbé adesso per un paio di stagioni state bene così, c'è l'entusiasmo, ma poi, se vuoi fare il salto di qualità vero, dovrai necessariamente affidarti a un tecnico e a schemi di gioco diversi. Mazzarri lo vedo come un trampolino di lancio (anche se 'sta difesa a 3 sarà un problema per chi ne prenderà il posto). E' questo che intendo, non che il Napoli debba tornare in centroclassifica italiana.
    Sono intervenuto perché avverto un entusiasmo esagerato in relazione a quanto avviene sul campo.
    ah si il famoso vittimismo napoletano... vabbè...

ma io ancora non riesco a capire perchè il napoli non possa vincere qualcosa con questo schema e questo modo di giocare ?? per quale legge scentifica ?

certo può andare anche in b ma perchè non può vincere ?? mah...

per un paio di stagioni va bene ? c'è l'entusiasmo ? a parte che l'entusiasmo non è mai mancato, ma qui se si continua in questo modo anche per sole due stagioni c'è il serio rischio di vincere lo scudetto, figurati poi se si farà il salto di qualità... ripeto, sullo scetticismo sul modulo e mazzarri. ma il salto di qualità non l ha fatto già dal periodo morto dicembre 2008/ottobre 2009 in cui il napoli ha vinto pochissime partite e giocava malissimo sia con reja che con donadoni al passaggio con mazzarri in cui il napoli ha avuto una crescita pazzesca e un numero di vittorie esagerato (e la differenza si è vista fino dalla prima partita. e dalla prima trasferta, e non si vinceva da più di un anno fuori) e se si puo parlare anche lontanamente di scudetto è grazie a lui o cmq una bella coincidenza. lui ha dato la svolta. e può anche essere probabilmente che non è un bel calcio ma fin quando va bene me lo tengo, e non è detto che va bene solo per poco.

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mortinel639 Visualizza il messaggio
    vabbè dai, ora non esageriamo.. fa piacere il pareggio e tutto però dire che ha messo sotto il manchester mi sembra eccessivo, forse per una ventina di minuti nel secondo tempo il Napoli ha avuto il dominio del campo per il resto mica tanto. certo potreva tranquillamente finire due o tre a zero per il napoli con un pò di fortuna come potreva anche finire quanttro o cinque a zero per il Manchester.
    non lo so se il napoli l'ha messo sotto (infatti non l ho scritto io) ma cmq abbiamo pareggiato giocando bene con la squadra (una delle 5 piu forti al mondo) che sta dominando (e dominerà) il campionato inglese (il migliore di tutti per molti) vincendo partite a senso unico con 4 gol a partita, e sfatando la certezza che avevano in molti e cioè quella che il city vinceva 4-5 a 0 e anche se non il napoli ha dominato (anche se per un quarto d'ora nel secondo tempo il city non ha giocato proprio) il napoli ha fatto si che questo carrarmato di cui tutti avevano paura si è dimostrata poco piu di un utilitaria, che non è riuscita a segnare anche quando nei primi 20 minuti giocavano solo loro. in più loro erano all'ennesima partita ufficiale da inizio agosto mentre noi alla seconda e all'esordio in una grande competizione europea

tutto questo (di certo non solo il risultato) è da tener conto

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DoroDanGo Visualizza il messaggio
    ah si il famoso vittimismo napoletano... vabbè...

ma io ancora non riesco a capire perchè il napoli non possa vincere qualcosa con questo schema e questo modo di giocare ?? per quale legge scentifica ?

certo può andare anche in b ma perchè non può vincere ?? mah...

per un paio di stagioni va bene ? c'è l'entusiasmo ? a parte che l'entusiasmo non è mai mancato, ma qui se si continua in questo modo anche per sole due stagioni c'è il serio rischio di vincere lo scudetto, figurati poi se si farà il salto di qualità... ripeto, sullo scetticismo sul modulo e mazzarri. ma il salto di qualità non l ha fatto già dal periodo morto dicembre 2008/ottobre 2009 in cui il napoli ha vinto pochissime partite e giocava malissimo sia con reja che con donadoni al passaggio con mazzarri in cui il napoli ha avuto una crescita pazzesca e un numero di vittorie esagerato (e la differenza si è vista fino dalla prima partita. e dalla prima trasferta, e non si vinceva da più di un anno fuori) e se si puo parlare anche lontanamente di scudetto è grazie a lui o cmq una bella coincidenza. lui ha dato la svolta. e può anche essere probabilmente che non è un bel calcio ma fin quando va bene me lo tengo, e non è detto che va bene solo per poco.
    Statisticamente può vincere lo scudetto e può andare in serie B, poi è una questione di percentuali di probabilità.
    A livello di campionato sicuramente ha più probabilità di primeggiare che di retrocedere.
    Dal 2008 a oggi il Napoli ha fatto un salto di qualità, è salita di un gradino, questo non toglie che non ci siano altri piani più elevati, quello del Napoli a mio modo di vedere è ancora più basso di quanto potrebbe essere. Che lo schema con difesa a 3 (a 5) non possa portare al massimo è una mia opinione, soggettiva, qualcuno ci ha anche vinto qualcosa, può accadere, ma per me resta un modulo per squadre mediocri. Per imporre il proprio gioco ci vuole la difesa a 4. Ripeto è un'opinione soggettiva, mia.
    L'entusiasmo che porta a festeggiare prima ancora di vincere non aiuta a raggiungere i risultati desiderati.