Anche secondo me, non mi ricordo quale giornalista l'aveva scritto, anche, ma comunque condivido in pieno e sarebbe la cosa più giusta da fare. Chiaro che restano da vedere anche le altre partite, ma i presupposti non sono buoni e bisogna vedere poi lo spogliatoio che farà...
FC Inter News - L'ira di Moratti: "Non mi è piaciuto nulla, così non si va. Gioco? Zero!"
Se si lamenta il capo, son càzzi
Sono ANNI che dico che Moratti dovrebbe avere, oltre che migliori capacità gestionali in campo finanziario, anche più polso nel metterci la faccia di persona e criticare di persona quando le cose non vanno bene.
Nel bene e nel male Berlusconi lo fa, Zamparini idem (al di là che lo si condivida o no), Garrone a volte pure...Moratti invece mi è sempre sembrato un "debole", vedi Recoba, vedi Adriano, vedi Ronaldo...
Se si decide a "scendere in campo" anche lui direttamente, allora può essere cosa buona e giusta...e significa anche che sono càzzi amari come giustamente hai detto.
Certo che 2 punti in 4 partite sono pochi... per strada lasciarne 10 significa perdere troppe posizioni.
Se può un umile romanista intervenire, state dando dei giudizi troppo affrettati su Benitez e il vostro presidente è maestro in questo, ricordo le raffiche di allenatori che si succedevano sulla sua panchina prima di Mancini.
Avete citato Spalletti, allora ricordatevi che il suo primo anno alla Roma, a questo punto della stagione, fu un disastro. E che si salvò anche per una forte dose di fortuna, quando non avendo attaccanti di ruolo a causa degli infortuni, giocò mettendo Totti centravanti e ne venne fuori un modulo che fece poi le sue fortune.
Benitez ha fatto bene non solo al Liverpool, ma anche prima in Spagna. Ha avuto le palle di prendere una squadra ben messa e cambiare schemi di gioco. Se l'Inter avesse ingaggiato un allenatorucolo qualsiasi, questi avrebbe lasciato la stessa formazione di Mourinho e avrebbe continuato a vincere spremendo il limone, salvo poi lascire la squadra nella merda quando da tale limone non sarebbe uscita più nemmeno una goccia.
Anche io come @Wolverine ritengo che Capello sarebbe stato l'alternativa migliore, ma Capello non è stupido da prendersi il rischio di mettersi a confronto con Mourinho vincente, questo l'avevo già detto in tempi di totoallenatore dell'Inter, che non sarebbe mai venuto così come nessun allenatore che ha voglia di mantenere alto il suo prestigio. Benitez ha avuto anche questo pregio: pur essendo un vincente, ha accettato una panchina bollentissima, come quella lasciata dallo scorreggione Mourinho.
Adesso tutte queste polemiche quando il campionato è apertissimo ed è così mediocre che per vincerlo serve solo una squadra in forma da marzo in poi, che sappia chiudere il campionato con una serie vincente e sarà tutta una questione di preparazione atletica fra le varie milan, inter e chissà se qualcun altro... Quindi c'è quest'opportunità di ricostruire una squadra a misura di Benitez pur rimanendo ai vertici in Italia e chissà che succederà in champion's dove è ancora tutto aperto.
Smettetela di fare il pianto greco.
Avere già 6 punti di svantaggio ad un terzo del campionato non è PER NIENTE conciliante, per una squadra che teoricamente può e deve lottare su tutti i fronti.
Per te da romanista è facile parlare, dato che non sei per forza di cose abituato ad altissimi traguardi Ma mettiti nei nostri panni...abbiamo visto una squadra assolutamente perfetta, una vera macchina macina-vittorie, costruita da Mourinho in due anni...ed ora stiamo vedendo Benitez distruggere tutto il lavoro del suo predecessore in due mesi, e non parlo di schemi, parlo di MENTALITA'...e di condizione atletica.
Sono completamente assenti entrambi, e questo non mi sta bene per niente.
Il problema non è solo l'aver perso, ma il COME abbiamo perso.
Ieri abbiamo giocato di merda perdendo contro una squadra che a sua volta ha giocato di merda. A parità di Milan, se ieri ci fosse stata l'Inter dell'anno scorso, questo era un altro 4-0 come appunto quello dell'anno scorso...altro che sconfitta di 1-0 su rigore...
(sacrosanto, ribadisco)
Devi partire dal presupposto che Mourinho se n'è andato.
Quindi non devi paragonare il presente al passato, ma a un presente alternativo.
Io ripeto che un allenatore alternativo senza personalità avrebbe oggi sfruttato il lavoro di Mourinho e forse oggi staresti a festeggiare una vittoria nel derby, però l'avresti pagata tra breve, quando l'effetto Mourinho si sarebbe comunque inevitabilmente esaurito e ti saresti ritrovato anziché una squadra, un elenco di calciatori privi di amalgama.
Benitez è un grande allenatore, solo che adesso è come se lui avesse iniziato a ricreare una squadra dal nulla.
Secondo me l'Inter resta la più interessante tra le squadre italiane.